Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo impianto lancia y
#1
Buongiorno sono nuovo del forum. Ho una lancia y elefantino del 2002 al momento ho casse di serie tutte rotte.. Quindi come se non ci fossero...
Ho intenzione di prendere il kit della coral mk165 amplificato inizialmente con l'autoradio che dovrei prendere ( Pioneer DEH-X3600ui) e successivamente vorrei inserire un amplificatore. Sul posteriore ho intenzione di prendere delle ellittiche che però amplifichero solo con l'autoradio.
Secondo voi va bene come idea? Le coral posso tenerle solo con l'autoradio?
Qualitativamente perde la non amplificazione posteriore ?
Se avete qualche altra idea per i kit la accetto.. Grazie.
Ah ho anche intenzione di mettere un sub ma per motivi economici non ora.
Rispondi

#2
Ti consiglio di lasciar perdere il posteriore e di insonorizzare gli sportelli con quei soldi. All'inizio con il solo ampli della sorgente non ti aspettare chissà che. Ma appena amplifichi ne godrai. Il kit coral monza è un bel kit per il rapporto qualità prezzo secondo me. Disponi il tweeter possibilmente a montante.
Rispondi

#3
(29-05-2014, 18:27 )mazzolo130 Ha scritto: Ti consiglio di lasciar perdere il posteriore e di insonorizzare gli sportelli con quei soldi. All'inizio con il solo ampli della sorgente non ti aspettare chissà che. Ma appena amplifichi ne godrai. Il kit coral monza è un bel kit per il rapporto qualità prezzo secondo me. Disponi il tweeter possibilmente a montante.

Vbb l'isolamento e quasi d'obbligo. Dici di non mettere proprio casse nelle predisposizioni posteriori? Io avevo pensato di mettere due coassiali ellittiche da poco pezzo giusto per non avere una falla dietro.
Cmq i tweeter non vorrei metterli a montante ma avevo pensato di forare la griglia che copre e farli uscire da la avendo la predisposizione. Cosa ne pensi?
Rispondi

#4
Fai delle prove di posizione e vedi dove suonano meglio.
Rispondi

#5
Per esperienza, ho la stessa auto, nel montante c'è un netto miglioramento. Diciamo che sotto il vetro il tw soffre poichè i punti di emissione sono troppo dislocati l'uno dall'altro...
Per il posteriore segui i consigli e investi nel fronte o sulla sezione sub, parere personale e non solo...Wink
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi

#6
(30-05-2014, 02:28 )ilpirata Ha scritto: Per esperienza, ho la stessa auto, nel montante c'è un netto miglioramento. Diciamo che sotto il vetro il tw soffre poichè i punti di emissione sono troppo dislocati l'uno dall'altro...
Per il posteriore segui i consigli e investi nel fronte o sulla sezione sub, parere personale e non solo...Wink

Come posso montarli nel montante? Io ero partito con l'idea di non fare modifiche ma usare solo predisposizione e originale. Premettendo che ascolto prevalentemente musica house cosa ne pensi del kit? Hai qualche altro consiglio su questo budget?
Rispondi

#7
Il kit della coral come ti è stato detto è ottimo come qualità/prezzo....
Per i montanti se hai voglia, tempo, pazienza e manualità potresti provare a ricostruirli con fliss e resina....io miei li feci cosi con l'aiuto di un mio caro amico... puoi trovarli in questo post...Wink
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=15631
Rispondi

#8
OK allora prenderò il kit Monza e lascerò perdere il posteriore insonorizzando bene la parte anteriore come detto da voi. Per i tweeter non sono sicuro perche non avendo mai fatto questo tipo di lavori ho paura che venga uno schifo... Pero cercherò su internet qualche guida.. Grazie ancora mazzolo130 e il pirata siete stati di grande aiuto Wink
Rispondi

#9
(30-05-2014, 05:59 )lin0 Ha scritto: OK allora prenderò il kit Monza e lascerò perdere il posteriore insonorizzando bene la parte anteriore come detto da voi. Per i tweeter non sono sicuro perche non avendo mai fatto questo tipo di lavori ho paura che venga uno schifo... Pero cercherò su internet qualche guida.. Grazie ancora mazzolo130 e il pirata siete stati di grande aiuto Wink

Se dovessi avere sei dubbi per passaggi cavi o altro riguardante l'auto fammi sapere...Wink
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi

#10
(30-05-2014, 08:37 )ilpirata Ha scritto: Se dovessi avere sei dubbi per passaggi cavi o altro riguardante l'auto fammi sapere...Wink

OK grazie mille Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio su un nuovo kit 2 vie jimmy77 6 1.860 26-05-2021, 03:19
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.