Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio sui tweeter ml280
#1
Ho un dubbio sui tweeter hertz ml280 che cercando nel forum non son riuscito a togliermi.
Ho letto diverse discussioni in cui si chiede come posizionare e dove, è la risposta è stata quasi sempre che dipende dal tweeter, solitamente verso il sedile opposto, meglio provare vari orientamenti per scegliere il migliore, fin qui ok.
Attualmente ho i tweeter del kit hertz recuperato dalla precedente auto nell'alloggiamento originale (triangolino specchietti) orientato verso il sedile opposto. Per la taratura, i ritardi, ecc mi sono affidato al processore pxa-h100 con il suo microfono ed ho salvato due regolazioni: una centrata sul guidatore e una sui posti anteriori (teoricamente al centro dei sedili), con il selettore posso passare da una all'altra. Sinceramente io preferisco mille volte quella centrata sul posto guida per ovvi motivi però non so dove sia posizionata la scena perché cambia molto da entrambe le regolazioni.
Siccome ora gli ml280 li vorrei posizionare nel modo migliore, mi sorge il dubbio: ma se io li posiziono ascoltandoli dal posto del conducente, se avessi qualche passeggero in auto, la scena sarebbe comunque sempre migliore al mio posto oppure con il processore posso regolarla anche se sono direzionati al meglio per me? Cioè io vorrei che si potesse sentire bene anche quando ho qualche amico selezionando l'opzione sul processore, però con i tweeter ottimali per me riesco a ricreare la stessa scena come sono posizionati attualmente oppure eventualmente direzionandolo meglio non si può ottenere più di tanto?
Preciso che sul manuale hertz gli ml280 consigliano di indirizzarli verso il sedile opposto e basta.
Sorgente: cda-137bti
Processore: pxa-h100 + Ktm-h100
Fa: hertz hv165 + ht25 ampli: ground zero 2155
Fp: coral Monza mw165 ampli: Crossfire cfa302
Sub: Alpine swr-12d4 ampli: Steg k2/01
Rispondi

#2
Mi sembra che ti sei risposto da solo...se fai la taratura dalla tua posizione di ascolto, il passeggero non potrà beneficiare della medesima cosa. Non farà schifo di certo, poi dipende dall'ambiente auto, ma in parte è su tutte così. Per gli orientamenti, già detto. Si deve provare in sede di taratura, evitare riflessioni o altre anomalie dovute al posizionamento, ma non c'è una ricetta pronta per tutti...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#3
(04-11-2014, 06:20 )robyn971 Ha scritto: Mi sembra che ti sei risposto da solo...se fai la taratura dalla tua posizione di ascolto, il passeggero non potrà beneficiare della medesima cosa. Non farà schifo di certo, poi dipende dall'ambiente auto, ma in parte è su tutte così. Per gli orientamenti, già detto. Si deve provare in sede di taratura, evitare riflessioni o altre anomalie dovute al posizionamento, ma non c'è una ricetta pronta per tutti...

Grazie, infatti se sto cercando di farmi con un po' di impegno l'impianto da solo è proprio perchè non volevo la "pappa pronta", altrimenti spendevo meno tempo e soldi andando da un installatore che facesse da sé.
Più che altro speravo in una risposta diversa da quella che mi aspettavo: mi sarebbe piaciuto avere capra e cavoli Tongue
Al 90% del tempo in auto sono solo perchè la uso per recarmi al lavoro, quindi la cosa più logica da fare è tarare bene per la mia posizione, ma quando sale qualcuno ovviamente per fargli sentire la reale qualità dovrei farlo sedere al mio posto.
Sorgente: cda-137bti
Processore: pxa-h100 + Ktm-h100
Fa: hertz hv165 + ht25 ampli: ground zero 2155
Fp: coral Monza mw165 ampli: Crossfire cfa302
Sub: Alpine swr-12d4 ampli: Steg k2/01
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Orientamento ml280 e ml1600.2 Paolo_13 0 433 31-08-2021, 05:21
Ultimo messaggio: Paolo_13
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  Fruscio e rumore del motore nei tweeter..ke @@!! djfederico 12 4.785 26-05-2021, 13:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbio Sorgente bostonpeppe 4 858 26-05-2021, 12:42
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.