Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hi-Fi e HT
#1
Ciao a tutti..mi sono appena iscritto..
Volevo chiedervi dei consigli e degli aiuti visto che sono nuovo nel campo e nn so molto di audio..
Allora..io vorrei mettere insieme un sistema che mi faccia sia da hi-fi che da home theatre..che componenti mi consigliate con un budget che va dai 2 ai 3mila euro(sistema e diffusori)...
Questo sistema dovrebbe collegarsi pure ad un pc il quale controllerebbe il tutto(che mi funzioni da crossover ecc) e ad una console..

che ne dite si puo fare?
Rispondi

#2
altra cosa importante..il tutto andrebbe sistemato in una teverna di 6 x 3,5m..e sarebbe piu un impianto per divertirsi con gli amici anche se non vorrei toglier nulla alla qualita del suono...
potrebbe essere che mi posso autocostruire delle casse,sub ecc?magari per i collegamenti elletrici potrei chiedere a degli amici che sono molto piu esperti di me..ma per le casse non ho problemi a farle se mi aiutate con la scelta dei materiali e i componenti da comprare..Wink
grazieee...
Rispondi

#3
nessuno?
Rispondi

#4
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Rikkardo89 ha scritto:
<br />nessuno?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
[Sad]
Rispondi

#5
mi dispiace ma nn conosco questi componenti
Rispondi

#6
per la mia poca esperienza ti consiglio di visitare il sito della ciare, dove sono presenti interessanti tutorial sull'autocostruzione di diffusori per home...

per po fare fittare TV, CD, e PC non ci sono problemi, in quanto qualsi tutti gli ampli per home presentano più coppie di ingressi RCA, quindi una volta costruite le tue casse passive, e comprato un ampli (per marche e opinioni proprio nn so aiutarti) potresti essere a posto!

Rispondi

#7
visto che hai da investire una bella cifra..3000 euro non sono pochi..vai su bose..è inutile spendere quei soldi in componenti da "assemblare" quando puoi avere un risultato eccelo condei sistemi di quel budget..è piu lo sbattiemnto che altro..chiaro l emozione e l orgoglio a farlo da solo è tutta un altra cosa..
Too fast to live, too young to die.
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.