Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hi-Fi e HT
#1
Ciao a tutti..mi sono appena iscritto..
Volevo chiedervi dei consigli e degli aiuti visto che sono nuovo nel campo e nn so molto di audio..
Allora..io vorrei mettere insieme un sistema che mi faccia sia da hi-fi che da home theatre..che componenti mi consigliate con un budget che va dai 2 ai 3mila euro(sistema e diffusori)...
Questo sistema dovrebbe collegarsi pure ad un pc il quale controllerebbe il tutto(che mi funzioni da crossover ecc) e ad una console..

che ne dite si puo fare?
Rispondi

#2
altra cosa importante..il tutto andrebbe sistemato in una teverna di 6 x 3,5m..e sarebbe piu un impianto per divertirsi con gli amici anche se non vorrei toglier nulla alla qualita del suono...
potrebbe essere che mi posso autocostruire delle casse,sub ecc?magari per i collegamenti elletrici potrei chiedere a degli amici che sono molto piu esperti di me..ma per le casse non ho problemi a farle se mi aiutate con la scelta dei materiali e i componenti da comprare..Wink
grazieee...
Rispondi

#3
nessuno?
Rispondi

#4
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Rikkardo89 ha scritto:
<br />nessuno?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
[Sad]
Rispondi

#5
mi dispiace ma nn conosco questi componenti
Rispondi

#6
per la mia poca esperienza ti consiglio di visitare il sito della ciare, dove sono presenti interessanti tutorial sull'autocostruzione di diffusori per home...

per po fare fittare TV, CD, e PC non ci sono problemi, in quanto qualsi tutti gli ampli per home presentano più coppie di ingressi RCA, quindi una volta costruite le tue casse passive, e comprato un ampli (per marche e opinioni proprio nn so aiutarti) potresti essere a posto!

Rispondi

#7