Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto stereo di casa
#1
buongiorno a tutti.
sono nuovo del forum (anzi di qualunque forum) e sono intenzionato ad acquistare uno stereo così composto di cui avrei bisogno un vostro parere da voi esperti (come capirete io non lo sono).
Stanza (soggiorno) di 28 m quadri, una libreria sulla parete opposta alla futura posizione dello stereo, divano, poltrona tavolo di cristallo niente quadri alle pareti, una porta finestra + una finestra. Musica ascoltata principalmente rock ed elettronica.
il mio stereo volevo fosse così composto
sintoamplificatore YAMAHA R-S500 € 284
lettore cd YAMAHA CD-S300 € 214
due diffusori INDIANA LINE serie MUSA 205 € 340
giradischi THORENS TD 158 oppure DENON DP 200 USB (250/280 € circa)
domande:
-quali dei due giradischi è il migliore?
-con il Thorens posso convertire il vinile in digitale?
-cosa ne pensate della mia idea
-con lo stesso budget potrei ottenere di meglio sul mercato del nuovo?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
Rispondi

#2
ciao.

riguardo al thorens... beh, pur non conoscendo quel preciso modello, posso dirti che sono un vecchio estimatore del brand; a mio avviso tra i migliori di sempre.

le musa... uhm... non male, ma con poco in più (500 euro circa) si possono realizzare due vie artigianali di gran lunga superiori.

lettore cd: non pervenuto; mai usato meccaniche yamaha per i miei cd; negli ultimi 3 anni poi, qualsiasi sorgente io abbia utilizzato a banco, sia car che home, ho sempre bypassato la sezione pre-dac interne per utilizzare un mio converitore e preamp esterni... si scoprono cosette interessanti, sulle meccaniche-ottiche cd...

l'ampli, direi che se non hai remore sull'usato, puoi cercare un ottimo integrato tra i vari Luxman (favolosi... e si trovano a pochissimo), krell, Onkio, NAD..

ciao.

Max

Rispondi

#3
ciao max e grazie mille della risposta
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Spiegazione disturbo su cavo stereo RCA fabiospark 4 5 14-12-2022, 07:00
Ultimo messaggio: giulio63
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.