Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta impianto
#1
ciao a tutti, sono nuovo del forum ed anche molto molto inesperto..
ed ? proprio per questo che volevo chiedervi un aiuto. vi spiego subito il mio problema: io ho un opel corsa nuova con l'impianto di serie ed un ar sony CDX-S2200 e volevo montare un sub ma non so quale scegliere ne quale tipo scegliere..
inoltre ho letto che bisogna effettuare la taratura, ma come si fa? bisogna agire sull'ar o su cos'altro? se vi pu? esser utile, io ascolto rap e dance. grazie in anticipo
Rispondi

#2
la taratura andrebbe fatta su tutto l'impianto non solo sul sub, cmq a quel livello ? semplicemente inteso come regolare il "volume" del sub rispetto al resto dell'impianto.
Come sub dipende da quanto vuoi spendere; se te la vuoi cavare con poco ti tocca prendere di qeulli attivi, cio? amplificati, altrimenti molto meglio spostarsi sull'accoppiata ampli sub (consiglio sempre il raflex)
Rispondi

#3
pensavo di spendere intorno ai 300-350 al massimo per la coppia sub ampli o sub-attivo.. ora non so cosa convenga.. io ho visto per 200 euro o Sony - Xs-aw81p5 da 200w attivo, ma non conosco ne marche migliori o meno, ne amplificatori..

--trert--
Rispondi

#4
quelli dei marchi di ar li laserei perdere... vedo un attimo cosa posso consigliarti su quelle cifre e ti faccio sapere.
Rispondi

#5
vedi quanto sono inesperto? io pensavo fossero i migliori..[:I] cmq grazie mille in anticipo.

--trert--
Rispondi

#6
Se ti posso consigliare inizio col dirti.... lascia perdere i sony X-plod da supermercato!
Per un sub che non ti si sfondi dopo poco tempo e se vuoi una cosa che si senta decente devi spendere un 100? in pi? di quello che vuoi spendere tu!
io ho appena comprato ampli JBL e sub Hertz, sono una bomba incredibile, trema la macchian se lo pompi tutto!

Se prendi un Jbl a 2 uscite(ci attacchi solo il sub) spendi 180?
e altri 180 li spendi per il sub con la cassa!
Se invece vuoi un ampli con il quale collegare una coppia di casse, magari quelle davanti, visto che per esperienza personale se attacchi il sub e lo vuoi sentir bene devi tenerlo abb alto(se no che lo metti a fare), il probl ? che poi non seti le cassse davanti se non sono abb buone!
se le amplifichi e le cambi, perche quelle di serie per me con un ampli le sfondi, sentirai la musica gi? da dio rispetto all'impiano di serie!
Ps: l'ampli che ho preso io ? un 4 vie JBL 72.5 e l'ho pagato 250? + sub Hertz altri 180? Per? va che ? una meraviglia!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser
  Installing impianto :)...tdk 600,alpine ecc..INFO darioxx 3 1.575 26-05-2021, 12:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Programma per disegnare un impianto aiace 3 1.033 26-05-2021, 02:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio su impianto dany 14 2.814 25-05-2021, 20:55
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.