Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come tarare il gain dei sub?
#11
La sorgente è una kenwood kdc-bt92sd
Rispondi

#12
(22-07-2015, 05:16 )Rickybiella Ha scritto: La sorgente è una kenwood kdc-bt92sd

Ok.
Il fronte? Un ampli o due? Xover passivi del kit?
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#13
Fronte affidato a un 2 vie hertz hv 165 amplificate da un jbl 2 canali da 75 w a canale, cross over sono quelli in dotazione nel kit hertz
Rispondi

#14
Si dice in passivo se c'è il crox giusto?
Rispondi

#15
(22-07-2015, 05:38 )Rickybiella Ha scritto: Si dice in passivo se c'è il crox giusto?
Si esatto, quello del kit è un passivo. Allora quando usi i ritardi in pratica agisci sia sul woofer che sul tweeter. Devi bilanciare i livelli tra destro e sinistro, però anche li attenui o aumenti entrambi per lato...Comunque, va bene, fai con quello che hai meglio che si può. 
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#16
Quindi i ritardi possono aiutarmi a bilanciare il fronte con il sub giusto roby?
Rispondi

#17
(22-07-2015, 06:27 )Rickybiella Ha scritto: Quindi i ritardi possono aiutarmi a bilanciare il fronte con il sub giusto roby?

Assolutamente, insieme ai tagli e le pendenze. Ora, io ti stò dicendo il tutto in modo teorico e forse anche impreciso, poi però per settare ci vuole qulacuno lì che sia bravo a sentire il contesto. Intanto puoi centrare la scena con i livelli destro/sinistro e magari se un tweeter strilla troppo hai l'attenuazione sui crossover se non sbaglio. Poi dovresti regolare i ritardi meglio che puoi (e qui ogni sorgente ha il suo "sistema"). A quel punto inizi a trovare i giusti tagli e pendenze tra il sub ed il passa alto del fronte. Secondo me questo è quello che viene fatto a grandi linee, ma ti ripeto, non sono esperto in ciò.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#18
Grazie mille roby
Rispondi

#19
(22-07-2015, 16:22 )Rickybiella Ha scritto: Grazie mille roby

Prego, figurati. E' che non sò quanto ti sia d'aiuto, comunque dovresti riuscire in qualche modo a migliorare l'insieme. Guarda se puoi il funzionamento dei ritardi sul manuale, come ti dicevo i sistemi adottati dai vari dsp non sono tutti uguali, per esempio sulla pio99 si lascia il sub a 0 (come ritardo) e si lavora su tutte le altre vie, magari il tuo funziona in altro modo. In un sistema "semplice" come il tuo già "sincronizzare" il sub con il fronte sia con i ritardi che con tagli/pendenze, ti darà già una bella differenza nel suonare.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.