Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema subwoofer
#1
Ciao a tutti chiedo scusa se non mi sono ancora presentato e mi scuso eventualmente se avessi erroneamente sbagliato sezione ma ho bisogno del vostro aiuto... non è che sono un professionista del suono quindi premetto di aver fatto qualche cappellata... Ho un problema col subwoofer (chiuso): installato da me un target audio tsx-10 by Coral 500w di picco e 250w in rms... Come ampli ho preso un Sony xplod xm-n 502 (500w max). Se non erro l ampli collegato al sub dovrebbe mandare 170w in rms. Faccio l impianto e il tutto funziona io contentissimo e soddisfatto di entrambi i prodotti mi stavo già innamorando del sub, ma dopo più o meno un paio di settimane, un bel giorno quando accendo la macchina mi accorgo che qualcosa manca e quel qualcosa era proprio il bellissimo suono del mio subwoofer. Alche decido di fermarmi e di controllare. Mi accorgo che l ampli ( fissato a testa in giù sotto al pianale) era a penzoloni (2viti si erano staccate) a quel punto decido di tornare a casa x provvedere. I pantaloni dell ampli si erano anche un po' piegati quindi inizialmente ho pensato a un falso contatto, sistemo tutto a dovere e torno in strada a provare l impianto. Il sub era ripartito ma dopo ma dopo un paio di dossi e curve il sub ha iniziato ad andare e non andare  anche se il suono era limpido decido comunque di togliere alimentazione all'impianto x evitare eventuali danni. (Adesso so che molti di voi mi insulteranno ma x fare le cose in economia e in breve tempo x la troppa voglia di provare il sub, l unico cavo schermato nell impianto è il remoto che va dallo stereo all ampli e gli RCA tutti gli altri sono cavi da 6mm non schermati... Lo so sono un assassino) l indomani con più calma decido di ricontrollare il tutto do tensione all impianto l ampli si accende ma nulla da fare il sub non va... Decido quindi di testare l ampli con il sub di un amico il sub funziona quindi l a