Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema subwoofer
#1
Ciao a tutti chiedo scusa se non mi sono ancora presentato e mi scuso eventualmente se avessi erroneamente sbagliato sezione ma ho bisogno del vostro aiuto... non è che sono un professionista del suono quindi premetto di aver fatto qualche cappellata... Ho un problema col subwoofer (chiuso): installato da me un target audio tsx-10 by Coral 500w di picco e 250w in rms... Come ampli ho preso un Sony xplod xm-n 502 (500w max). Se non erro l ampli collegato al sub dovrebbe mandare 170w in rms. Faccio l impianto e il tutto funziona io contentissimo e soddisfatto di entrambi i prodotti mi stavo già innamorando del sub, ma dopo più o meno un paio di settimane, un bel giorno quando accendo la macchina mi accorgo che qualcosa manca e quel qualcosa era proprio il bellissimo suono del mio subwoofer. Alche decido di fermarmi e di controllare. Mi accorgo che l ampli ( fissato a testa in giù sotto al pianale) era a penzoloni (2viti si erano staccate) a quel punto decido di tornare a casa x provvedere. I pantaloni dell ampli si erano anche un po' piegati quindi inizialmente ho pensato a un falso contatto, sistemo tutto a dovere e torno in strada a provare l impianto. Il sub era ripartito ma dopo ma dopo un paio di dossi e curve il sub ha iniziato ad andare e non andare  anche se il suono era limpido decido comunque di togliere alimentazione all'impianto x evitare eventuali danni. (Adesso so che molti di voi mi insulteranno ma x fare le cose in economia e in breve tempo x la troppa voglia di provare il sub, l unico cavo schermato nell impianto è il remoto che va dallo stereo all ampli e gli RCA tutti gli altri sono cavi da 6mm non schermati... Lo so sono un assassino) l indomani con più calma decido di ricontrollare il tutto do tensione all impianto l ampli si accende ma nulla da fare il sub non va... Decido quindi di testare l ampli con il sub di un amico il sub funziona quindi l ampli non è deceduto (x fortuna). Decido quindi di testare il sub sull impianto del mio amico (sempre fatto da me ma con cavi ad hoc) il sub come rianimato, ero già contento ma mi accorgo subito di sentire un brutto suono... Dico boh magari l ampli è troppo potente ma era solo un 400w max quindi provo a ricollegato alla mia macchina... Funziona ma si sente malissimo. Il sub sembra essere libero e non fa nessun rumore brutto a toccarlo... Quindi non so cosa possa essere il problema... Ho davvero scoppiato il sub? Se si come? Possono essere stati solo i cavi non schermati ad aver distrutto il sub? (Ho già provato con una coppia di rca diversi) vi ringrazio in anticipo e chiedo scusa se mi sono dilungato troppo
Rispondi

#2
Smonta il sub dal suo box e controlla che l due morsetti dove collegano i faston siano interi,sono fatti di un materiale delicato e a volte si spezzano.Dacci un occhiata
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.