Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Finale per driver...quale?
#1
Ciao a tutti, vengo subito al dunque. Ho un fronte composto da doppio 30 e driver, volevo sostituire il mio attuale finale che ho sui driver ovvero un phoenix gold m25 con qualcosa capace di erogare sia piu watt e che qualitativamente sia piu dettagliato e caldo. Visto che i driver nel mio sistema ricoprono un ruolo fondamentale volevo un finale ottimo timbricamente senza ricadere sui soliti finali.
Girando tra i vari mercatini e piattaforme ne ho adocchiati un paio e volevo qualche consiglio su quale possa essere il piu indicato. P.s. l ampli lavorera in stereo 8 ohm e vorrei avere almeno una 40ina di watt a canale. I finali da me visti sono i seguenti:
-abola hh75
-abola dual mono
-sony xes m1
-harman kardon tc600
-harman cardon ca260
-us amps tu 4360
 
Quale e il piu indicato per il mio scopo? Accetto anche consigli su ampli da me non elencati tipo qualcosa in casa audio art, precision power, phoenix gold ecc.
Grazie in anticipo.
Rispondi

#2
Nando forse la causa non è del finale, in quanto la serie M di Phoenix gold e rinomata proprio per calore e piacevolezza timbrica, in ogni caso un M25 mi sembra un pò sottodimensionato se deve suonare ad 8hom visto il tuo contesto Che, se non sbaglio non ci azzecca nulla con il sound quality.. ora tu hai citato tutti finali in grado di suonare bene, ogni Uno con i suoi punti di forza ed in grado di ricostruire chi più chi meno "fedelmente" l'evento originale..ora io ti chiedo , sicuro che un ampli che vanta queste caratteristiche sia azzeccato se inserito nel tuo contesto dove l impianto stesso nel suo insieme non è fatto per suonare come vorresti? Stai cercando prestazioni da 0-300 km/h in 10 secondi in un auto che non è fatta per correre forte ma per fare rally.. reso l'idea?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio su quale Audiosystem impiegare markkob 2 58 28-05-2022, 02:12
Ultimo messaggio: BiOSS
  scelta finale per kit 3 vie hertz starc 5 1.697 26-05-2021, 10:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Iniziano i dubbi su quale amplificatore cesco v91 9 2.360 25-05-2021, 13:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale ampli mono per jl w6 ? inkaz 13 2.656 25-05-2021, 08:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  amplificatore quale acquistare per un kit e sub toretto79 4 1.245 25-05-2021, 05:47
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.