Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dash mat cruscotto e miglioramenti acustici
#1
Ai tempi che feci tarare l'impianto, con l'installatore abbiamo fatto una prova mettendo una pezzo di simil alcantara sul cruscotto...non pensavo che una piccolezza così potesse fare la differenza...scena più ferma e focalizzata al centro, senzazione di palcoscenico più vicino a me.
Poi oggi ho fatto un'altra prova, ho messo uno di quei tappetini in moquette che si mettono sul cruscotto per proteggerli dal sole, tipo questo [Immagine: 086874d39e136013459f9d53b55caad3.jpg]
e questa volta ho avuto una sensazione di palcoscenico leggermente più stretto, ma ancora più presente e vicino a me...scena ancora più ferma, focalizzata e meno confusa...com'è possibile tutto questo?
Rispondi

#2
Era la stessa prova che avevo consigliato a qualcuno qui, non ricordo a chi.

Ti potrebbe risolvere problemi di riflessioni e diffrazione, e di conseguenza influire positivamente sulla resa finale.
Rispondi

#3
quindi la sensazione di scena più stretta è dovuta al fatto che la moquette assorbe in qualche modo le riflessioni che erano presenti prima e che falsavano un pò la sensazione di "spazio"?
può essere?
Rispondi

#4
Se il suono giunge al tuo orecchio attraverso ostacoli anche parziali o particolari forme che causano alterazioni, è normale che andando a modificare e l'origine, e le superfici, e le forme, avrai dei cambiamenti.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tweeter a cruscotto pb1981 1 1.240 06-08-2014, 21:04
Ultimo messaggio: Smatty83
  Smontaggio cruscotto fiat panda vaikyr 6 8.957 30-05-2011, 05:46
Ultimo messaggio: vaikyr
  medi a cruscotto, dubbi vari. super_robertino 35 5.192 07-05-2009, 07:55
Ultimo messaggio: super_robertino

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.