Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HELP INSONORIZZAZIONE
#1
ciao a tutti Smile,è da giorni che cerco nel web come realizzare una buona insonorizzazione delle portiere e sinceramente ne ho viste cosi tante che ora non so piu quale sia la piu "corretta"...siccome potrebbe essere d'aiuto premetto che nella portiera andranno montati tre venti e subito sopra un bullet quindi occupo tutta la zona bassa della porta.allora:

-nella zona interna dello sportello si mette il butiflex mah...quanti strati?ne basta uno o sarebbe meglio raddoppiare laddove verranno installati gli ap?
-con la pasta brax devo ricoprire tutto il butiflex o basta solo metterlo dove non si arriva con i fogli di buty?quanti kg mi servirebbero per fare entrambi gli sportelli?
-ho visto che ce chi mette sopra al buty i pannelli di spugna fonoassorbente..è un alternativa al brax?(a me cmq è stata sconsigliata questa opzione x via che se la spugna si bagna non abbiamo un granchè di insonorizzazione)
-nella lamiera esterna si mette altro buty e si chiudono i fori che non ci interessano facendo attenzione a fili ecc..
-infine nello sportello di plastica meglio spugna o brax?mettere ancora buty mi sembra un esagerazione,certo fa solo che bene ma i costi dopo lievitano Smile

scusate se ho fatto tutte queste domande ma sto cercando una soluzione definitiva in mezzo a tutta questa confusione Smileconfido in voi Smile
Rispondi

#2
http://www.professionistidelsuono.net/fo...p?tid=3620

Chi cerca trova Wink
Alpine IVE-W530BT
Tw Morel Elate ---> Alpine 3537
Wf Morel Elate ---> Rockford 601S
Sub Hertz da 20 cm ---> Proel PR804
Processore Audison BitTen
Rispondi

#3
piu che chi cerca trova è un "chi legge 31 pagine trova" Smile mi ero fermato alle prime pagine e poi stop Smilegrazie mille lo stesso
Rispondi

#4
- uno basta.
- tutto.
- a memoria il secchio da 1.5kg non bastava.
- la spugna NON insonorizza e se si bagna si rovina, giusto non metterla.
- esatto.
- puoi iniziare col non mettere niente, e valutare in seguito.








Rispondi

#5
grazie mille Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  207 insonorizzazione turbo16v 2 952 24-05-2021, 22:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  insonorizzazione fiat 600 diablod 6 1.893 24-05-2021, 07:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Insonorizzazione auto we90 29 22.385 26-04-2018, 16:32
Ultimo messaggio: Sbrisulo
  insonorizzazione o amplificazione...qual'è il mio problema? HV165L Lamierasorda 55 14.533 11-02-2018, 23:23
Ultimo messaggio: Lamierasorda
  Insonorizzazione non sufficiente? Rokki994 18 4.526 10-11-2017, 01:37
Ultimo messaggio: capisci

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.