Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto audio Vw Passat 35i
#1
Music 
Buonasera a tutti ... Sono Alex, vivo a Verona e ho da poco preso una Vw Passat 35i sw per farla restaurare ... e darle qualche modifica a mio piacimento. Vorrei fare un impianto SQ sull'autovettura. Il mio budget è di circa 3/4.000 euro. Vi spiego un'attimo come stanno le cose e come sarà l'autovettura:

2 predisposizioni da 100mm nel cruscotto
2 predisposizioni da 165mm per ogni pannello della porta
2 predisposizioni tweetwer per ogni pannello della porta
2 predisposizioni per le casse nei montanti del bagagliaio.

Ora come ora monto i seguenti componenti :

Autoradio : Alpine Iva w502r

2 casse Pioneer da 100mm nel cruscotto ( non so dirvi il modello esatto )

2 casse Impact HS 6530 da 165mm nei pannelli anteriori

subwoofer Mtx Audio in cassa RT 12X2DV

amplificatore 4 canali Hertz Hdp4

Solo il subwoofer e le 2 casse della Impact sono collegati all'amplificatore. Le altre due nel cruscotto sono collegate normalmente all'autoradio. Direi che vorrei partire da 0 tenendo solamente il subwoofer ... e se va bene anche l'amplificatore. Voglio fare un impianto SQ ... quindi potenza media ma alta qualità ... Erò tentato di montare 4 amplificatori della Tec SQ 80.4, 4 woofer della Tec SQ 6 , 4 midwoofer della Impact HS 6530, 8 tweeter della Tec Sq 25n, 2 midrange della Tec SQ4 e il HDP4 tenerlo per il subwoofer ... Ovviamente sono qua a scrivervi in quanto ho bisogno del vostro aiuto in quanto ho sentito vari pareri in quanto la merce che vorrei acquistare ... non è di alta qualità ... vorrei sentire i vostri pareri. Quindi recapitolando

1 pannello portiera : 2 fori da 165mm e 2 per i tweeteer ( x 4 porte )

2 fori da 100mm nel cruscotto

2 predispozioni nei montanti del baule ( non so la misura ma mi hanno consigliato di non mettere niente )
Rispondi

#2
Calma! Il budget che hai è alto, se per quanto riguarda gli ampli ti rivolgi anche all'usato potrai ottenere un ottimo impianto per sound quality. I componenti che hai citato non sono mica malvagi ma con quel budget ti meriti molto di più. Dovrai anche mettere in conto di insonorizzare le portiere e fare qualche modifica alle predisposizioni per ottenere un orientamento ottimale. Se sei disposto a farlo, con un progetto mirato raggiungerai grandi soddisfazioni. Aspettiamo qualche professionista che potrà consigliarti nel dettaglio.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
(03-11-2014, 03:38 )TreLuppoli Ha scritto: Calma! Il budget che hai è alto, se per quanto riguarda gli ampli ti rivolgi anche all'usato potrai ottenere un ottimo impianto per sound quality. I componenti che hai citato non sono mica malvagi ma con quel budget ti meriti molto di più. Dovrai anche mettere in conto di insonorizzare le portiere e fare qualche modifica alle predisposizioni per ottenere un orientamento ottimale. Se sei disposto a farlo, con un progetto mirato raggiungerai grandi soddisfazioni. Aspettiamo qualche professionista che potrà consigliarti nel dettaglio.

Le porte le ho già insonorizzate cosi come anche tutta la macchina ( mi riferisco al tetto e anche al pianale ) ...Prima ho messo la guaina bituminosa .. .poi ho messo l'STP fonoassorbente ... e sui pannelli ho incollato anche la spugna fonoassorbente...Diciamo che le predisposizioni le ho già fatte fare alla Alpine di Verona ... mi fa le predisposizioni nella portiera in legno .. ecc ...
Rispondi

#4
Perfetto, quindi c'è "solo" da trovare i componenti giusti! Hai già sentito qualche impianto che ti è piaciuto particolarmente?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
(03-11-2014, 04:03 )TreLuppoli Ha scritto: Perfetto, quindi c'è "solo" da trovare i componenti giusti! Hai già sentito qualche impianto che ti è piaciuto particolarmente?

Ho sentito un impianto in un centro Ciare ... ma non mi ha colpito particolarmente ...
Rispondi

#6
Ti conviene farti qualche giro a qualche raduno di sound quality e ascoltare qualcosa in modo da avere un metro di paragone.
Di sicuro per un impianto sound quality non serve tutta la roba che hai citato, quindi direi che sei partito già col piede sbagliato.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.