Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio amplificatore per casse "Cabasse Minorca MC40"
#3
Le casse le ho comprate usate insieme all'amplificatore (non le vendeva separatamente). Molto probabilmente ci sono stati più proprietari e ognuno ha usato quello che aveva.

Ho capito che non mi bastano 50€ ma come dicevo non ho fretta quindi posso aspettare per aumentare il budget o cercarlo usato (anche a più di 50€).
Da che prezzi partiamo? Mi puoi fare un elenco di marchi di amplificatori inglesi affidabili?

Per quanto riguarda le caratteristiche non sono pochi 50/70w che mi hai consigliato? Io sapevo che l'amplificatore deve essere più grande delle casse altrimenti lavora al 100% ed è facile che distorce il suono oppure si rovina prima.
Oltre ai watt devo cercare qualche altra caratteristica in un amplificatore?

Non ho pretese di ingressi in quanto posso unire più ingressi in uno solo in altri modi, mi interessa principalmente avere una sorgente adatta alla casse.
Gli scatolotti "nobsound" e "sure" non gli conoscevo, da una ricerca veloce vedo che dichiarano anche 50/100w a canale ma sono veramente minuscoli confrontati con l'amplificatore che ho io adesso, sono veri quei watt o solita cineseria?
Come fanno ad avere cosi tanta potenza in cosi poco spazio?
P.s. "nobsound" è il marchio o il prodotto, vedo prodotti di tanti marchi con scritto "nobsound" nel titolo. Giusto per capire.

Un'altra cosa  Big Grin, guardando i "nobsound" ho visto che ne vendono con diverse "Classi" ad esempio "Classe D/ Classe T". Quale classe è meglio?
Rispondi



Messaggi in questa discussione
RE: Consiglio amplificatore per casse "Cabasse Minorca MC40" - da BassBoost - 25-11-2021, 02:30

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli per acquisto amplificatore Dado92 1 4 17-11-2022, 22:44
Ultimo messaggio: megane
  CONSIGLIO ACQUISTO AMPLIFICATORE Chrisma 2 532 02-04-2021, 19:28
Ultimo messaggio: Chrisma
  PROBLEMI AMPLIFICATORE TECHNICS SE-CA10 aroma.tdm@gmail.com 1 562 22-02-2021, 00:02
Ultimo messaggio: rs250v
  Amplificatore combo per chitarra si spegne dopo aver emesso un forte colpo (Davoli) g.brugna 6 669 28-01-2021, 23:47
Ultimo messaggio: g.brugna
  Amplificatore da abbinare ad altoparlanti Claudio2988 10 929 05-01-2021, 19:54
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.