Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto da rivisitare: Fiat Brava 98
#11
allora...tieni conto che la tua auto(come la mia:bravo),monta altoparlanti ovali negli sportelli...se hai qualcuno bravo che possa farti una piccola modifica x poter alloggiare gli altoparlanti da 16,è già una grande cosa...e con un 80ina d'euro potresti prendere il kit target tdk600...con poco più di 100euro prendi l'amplif x il kit tipo il carpower,e il sony lo lasci al sub...potresti prendere l'hertz es250 come sub...potrebbe andare più che bene...le ovali del pannello le lasci all'autoradio...con 300euro avresti un impianto completo e di discrete qualità soniche x questa fascia di prezzo...devi xò riuscire a montare i woofer da 16 invece degli ovali...senò non andrai lontano...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#12
Scusate ma perchè non rispondete alle mie domande seguendo le mie esigenze?

E' 3 giorni che dico che non intendo spendere soldi quindi 300 euro non rientra nelle mie possibilità. Voglio solo comprare 2 altoparlanti da collegare alla sorgente giusto per togliere quelli originali. Non capisco perchè continuate a propormi di comprare megakit che non mi interessano. Non cerco alta fedeltà è ovvio.
Quindi cortesemente rispondete alle mie domande?

1) Considerando che l'autoradio è 50Wx4, che range di wattaggio devono avere gli altoparlanti frontali?
2) Altoparlanti e tweeter vanno collegati in serie o in parallelo? E come calcolo il condensatore da acquistare per filtrare?
Rispondi

#13
ok...prendi 2 coassiali alpine da 5x7...costano mi pare 40euro...li colleghi in parallelo con i tweeter...e se la tua piooner ti consente di effettuare i tagli passa alto,taglia le coassiali ad almeno 150hz...x i tweeter non so...altrimenti aspetta altri consigli...comunque scusa se volevamo farti fare un impiantino un pò più decente...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#14
nutellino1988, alla fine i dubbi che avevo quando ho aperto questo post sono rimasti fino alla fine. Non avete fatto altro che dire "compra questo che c'è sul forum, compra questo che c'è da noi". Io volevo semplicemente una opinione generale sul mio impianto cercando poi nella mia zona qualcosa più adeguata possibile.

Comunque alla fine ho comprato 2 altoparlanti a 2 vie 120W ovali per gli sportelli e un tweeter 700Watt RMS.
Domani collego il tutto:
Parte frontale: 2 tweeter e 2 altoparlanti in parallelo senza filtro (i tweeter che possiedo hanno un filtro autonomo) collegati direttamente alla sorgente
Parte posteriore: 2 altoparlanti e un sub (quest'ultimo collegato all'amplificatore sony).

Mi rendo conto che questo è un sito più e-commerce che di supporto audio quindi si è cercato di vendere anche se chiaramente non ero interessato a prodotti di alta fedeltà. Purtroppo in questo modo ho perso tempo io e ne avete perso voi ma inizialmente non mi era chiaro. Ciao a tutti comunque
Rispondi

#15
(29-12-2010, 12:11 )CyberCrasher Ha scritto: nutellino1988, alla fine i dubbi che avevo quando ho aperto questo post sono rimasti fino alla fine. Non avete fatto altro che dire "compra questo che c'è sul forum, compra questo che c'è da noi". Io volevo semplicemente una opinione generale sul mio impianto cercando poi nella mia zona qualcosa più adeguata possibile.

Comunque alla fine ho comprato 2 altoparlanti a 2 vie 120W ovali per gli sportelli e un tweeter 700Watt RMS.
Domani collego il tutto:
Parte frontale: 2 tweeter e 2 altoparlanti in parallelo senza filtro (i tweeter che possiedo hanno un filtro autonomo) collegati direttamente alla sorgente
Parte posteriore: 2 altoparlanti e un sub (quest'ultimo collegato all'amplificatore sony).

Mi rendo conto che questo è un sito più e-commerce che di supporto audio quindi si è cercato di vendere anche se chiaramente non ero interessato a prodotti di alta fedeltà. Purtroppo in questo modo ho perso tempo io e ne avete perso voi ma inizialmente non mi era chiaro. Ciao a tutti comunque

Se questo è un sito di ecommerce..... BHA
Continua a valere la legge del non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Ti era stato consigliati diversi kit, ma a te non interessavano senza averli mai sentiti.
Colleghi gli altoparlanti in parallelo...Auguri.
Ancora, è vero che la sorgente è 50X4 ma è anche vero che di watt musicali ne saranno a stento 10-12 watt RMS. E tu hai comprato casse da 120watt.
Ancora hai 900watt di sub e 15 su un fronte in cui coassiali e tweeter sono collegati in parallelo spinti dalla sorgete.
Come ci puoi arrivare anche il tuo impianto di sicuro non è migliorato. Comunque se non vuoi bruciare i tweeter toglili completamente, tanto hai delle coassiali 2 vie avanti che 'dovrebbero' fare il lavoro di woofer e tweeter.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#16
e tra l'altro su questo forum cerchiamo di consigliare proprio a persone come te,come spendere meno soldi a vere e inutili cazzate......xkè tra un pò,ti accorgerai che avevamo ragione a consigliarti quei kit,te ne renderai conto e li acquisterai....e avrai solo speso soldi come abbiamo fatto un pò tutti qui..............io il primo(se scoprivo questo forum da quando ho iniziato a spendere soldi a ste cose,a quest'ora avevo un impianto da gara con i controco....ni)........ed è proprio questo che stiamo cercando di farti capire....poi pensaci da solo..........hai acquistato un paio di tweeter da 700w rms.....ti sembra possibile che un tweeter possa reggere 700w rms?.....io ho fatto la prova....ho comprato un paio di tweeter ad un negozio di cinesi(500w e 97db di efficenza)....li ho bruciati con i 15watt dell'alpine 9828 il giorno stesso che li ho provati....non sono stati 5euro buttati?(anche questo stiamo cercando di farti imparare)...meglio spendere 20euro in più x qualcosa che vale e non 10euro in meno x doverli cambiare ogni 10giorni.....e con questo se hai capito è bene....cmq io lascio la parola agli altri
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#17
tweeter da 700Watt? Secondo me non prestate abbastanza attenzione a quello che viene scritto e richiesto.
Mi avete detto inizialmente di buttare via tutto (kenwood e piooner non mi sembrano da buttare), non avete mai compreso i limiti del mio budget, non avete mai risposto alle mie domande dirette (come collego i tweeter, che condensatori usare ecc) e non avete cercato di spiegarmi i concetti. Avete solo detto: guarda questo kit, compra questo kit, dai un'occhiata a questa pagina di vendita.
Comunque lasciamo perdere ormai ho comprato quello che mi è stato consigliato da amici e mi trovo BENISSIMO. Addio
Rispondi

#18
i consigli(apparte quelli di 1 utente) ti sono stati dati.
ho notato che hai le idee un po confuse,percui hai ragione ha chiedere consigli.
con quello che hai in mente tu non verrà mai un buon impiantino
perchè casse da pilotare dalla sorgente non è che ci sia una gran scelta
dovresti basarti sulle classiche casse di serie che montano le auto
che hanno un cono leggero e riescono ad essere pilotate dalla sorgente,oppure quelle che ti con state consigliate già.
Ci hai fornito dati molto imprecisi delle cose che hai in possesso.
Se hai già aquistato tutto bene,montali e facci sapere come vanno
Rispondi

#19
Si ho già acquistato e montato tutto:

Autoradio: Piooner 50Watt x4
Fronte: 2x Altoparlanti Ciare 2 vie 120Watt collegati in parallelo a 2x Tweeter direttamente alla sorgente
Retro: 2x Altoparlanti Kenwood 400Watt nominali
Aux-out: Amplificatore Sony XM-D1000P5 (1000Watt RMS) e Subwoofer Polk Audio doppia bobina 720Watt RMS

Per l'uso che ne faccio io è ottimo. Tengo l'amplificatore a metà per evitare di avere un basso troppo potente. I tweeter sono prefiltrati quindi non ho inserito alcun filtro.
Rispondi

#20
(04-01-2011, 06:11 )CyberCrasher Ha scritto: Si ho già acquistato e montato tutto:

Autoradio: Piooner 50Watt x4
Fronte: 2x Altoparlanti Ciare 2 vie 120Watt collegati in parallelo a 2x Tweeter direttamente alla sorgente
Retro: 2x Altoparlanti Kenwood 400Watt nominali
Aux-out: Amplificatore Sony XM-D1000P5 (1000Watt RMS) e Subwoofer Polk Audio doppia bobina 720Watt RMS

Per l'uso che ne faccio io è ottimo. Tengo l'amplificatore a metà per evitare di avere un basso troppo potente. I tweeter sono prefiltrati quindi non ho inserito alcun filtro.
se sei soddisfatto buon per te, e ne siamo contenti. Però secondo me hai troppa confusione tanta quanta i componenti sparsi che hai o avevi, intendiamoci nessuno qua è un guru del car audio però tutti ti hanno consigliato di fare la cosa più semplice (ma anche più redditizia per chi si avvicina al car audio) ossia fare un tranquillo 2vie amplificato e magari aggiungerci un sub in un futuro.
Secondo me per avere di più bastava vendere quello che avevi (davvero troppe cose) e valutare assieme cosa volevi ottenere e quanto potevi spendere, tutti ti hanno consigliato un ampli per le casse anteriori perchè avresti uno squilibrio poi, avendo il sub amplificato e gli altoparlanti davanti no. Poi se a te piace questa cosa, ok meglio così ti risparmi dei soldi, mentre se cambi idea siamo qui, non per vendere ma per consigliarti tranquillamente come non buttare i soldi.

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.