Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi ampli e sub
#11
(01-08-2011, 05:42 )Skyline89 Ha scritto: Allora il gain è settato in modo che la tensione rimanga ovviamente sopra i 12 volt... il gain è a metà... però se faccio salire il gain al massimo non c'è nessuna distorsione... comunque penso proprio che lo farò ribobbinare... il punto è che mi verrà a costare un fottio di soldi... solo solo con le due spedizioni non credete che sia meglio comprarne uno solo ? poi ripeto è un peccato avere così tanta qualità e mantenere il tutto coi bassi a -10 e l'ampli neanche a metà... poi se alzo salta il fusibile... insomma alla fine non lo stò usando x paura di rompere qualcosa Sad


Ma il fuse non è che salta perchè lo fai lavorare a 2Ohm mono, quando l'ampli non è dichiarato stabile in tale configurazione?
Rispondi

#12
no no le bobbine sono in corto... e quindi le ho collegate una in ogni uscita.... quindi sonon in stereo... ogni bobbina in ogni canale così sono 360w rms x 2 su 2ohm... e x quella impedenza è stabile da libbretto... però lo farò ribobbinare senz'altro !

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#13
si dice riconare... ma non ti conviene. Per quanto riguarda il fuse che salta è strano.... fai una prova, misura la tensione fino a quando salta il fusibile...

Sono dell'idea che quella sorgente mandi un segnale pietoso e che l'ampli si ritrova ad amplificare un segnale già saturo... da quanto è il fuse?
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#14
il fuse di cosa bell'autoradio o dell'ampli ??? comunque domani provo se metto trow it up si brucia subito

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#15
dell'ampli .... quello che ti brucia... se te lo brucia solo quando sei a palla o ascolti tracce da bassone, non è il sub il problema.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#16
il fuso è da 60ah che sarebbe l'assorbimento dell'ampli se lo metto + grande mi brucia l'ampli... io ragà voglio sapere cosa devo fare x evitare che il fuso si bruci quando c'è un bassone della madonna... devo solo abbassare il volume? o c'è un'altra via d'uscita? un'altra domanda... se lascio il mio impianto così com'è rischio qualcosa ?

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#17
Con un fusibile più grande non succede proprio niente.... bisogna vedere il perchè si brucia il fusibile.... potrebbe essere un problema di assorbimento elevato o di corto dell'alimentazione... prova a metterlo un fusibile più grande, al massimo ti brucia anche quello.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#18
Non è che poi si brucia anche l'amplificatore ?

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#19
(01-08-2011, 19:43 )Skyline89 Ha scritto: Non è che poi si brucia anche l'amplificatore ?

perchè si dovrebbe bruciare?
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#20
e cosa ne sò??? ahahahah

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sub per ampli Pioneer GM-4000 sammath-naur 2 3.225 25-05-2021, 23:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  valutazione sub + ampli ricky90 18 3.953 25-05-2021, 23:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Info SUB+AMPLI diego300883 2 1.202 25-05-2021, 19:47
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ampli phoenix gold emy 2 1.312 25-05-2021, 15:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  2 SUB da 15" JBl + ampli cris 4 1.785 25-05-2021, 14:46
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.