Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciare ct267...
#11
degli u947 io ne ho una coppia... montati in auto ti trapano però usati per esterno rispondono con una timbrica decente anche se con la frangia sono un pò direzionali. Comunque leggermente migliore dei ct267.

Diciamo che per quanto riguarda ciare e sonora che conosco bene valgono quanto costano. se il tuo amico vuole spendere poco prende poco Smile
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#12
(14-03-2013, 07:42 )AntonioGp Ha scritto: Qualità a porte aperte dovrei prendere qualcosa tipo un seta e in alternativa alla ciare con quel budget puntando un pó piu alla qualità cosa potrei acquistare??

una tromba.

ma se non la sai usare, è ancora peggio.

il problema è sempre e solo uno: non basta spendere, occorre saper tradurre "in musica" il costo sostenuto.


continuerò a chiedermi il perchè molta gente si ostina a non volersi avvalere dell'operato di un valido installatore, preferendo continuare ad avvitarsi tra spese continue e delusioni correlate.

..eppure, per montare un condizionatore o per cambiare l'olio alla macchina (operazioni semplicissime, rispetto il FAR SUONARE SERIAMENTE un sistema car audio), ci si rivolge al professionista...

volete fare da soli?

ok. capisco la passione e la voglia del "self made"; smontare un battitacco, o costruire una taschina, è bello, divertente e soddisfacente; ma almeno, per progetto e taratura, affidatevi ad un professionista... risparmierete soldi, e mal di fegato.

ma che sia un Professionista... perchè se vi affidate ad un CIALTRONE... siete passati dalla padella alla brace.
Rispondi

#13
il problema è che di max ce n'è uno!
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#14
Mmh dalle varie risposteche mi avete dato ho capito bene una cosa che comunque e qualunque sia il componente adottato bisogna saperlo tarare senó si rischia di ritrovarsi delusi dopo aver effettuato una spesa che inizialmente ci aveva illuso dal realizzare un buon progetto...
Bhè io in questo caso non ho detto ditemi quale componente acquistare che lo piazzo lí cosí suona forte XD magari sarebbe possibile ció ma chiedevo informazioni su cosa acquistare per avere almeno un suono decente e non troppo strilloso ed appunto come e con cosa tagliare le frequenze per ottenere ció...lo só tutto questo non si fà a parole ma ascoltando e tarando il tutto ad orecchio e per gusti musicali e di cosa si cerca ma comunque un piccolo consiglio su un componente invece che un altro credo proprio che sia un grande aiuto per me in quanto conosco discretamente gli altri componenti per un impiantino ma veramente molto poco sui tweeter le loro prestazioni e quale marca abbia il miglio rapporto qualità/prezzo anche se con quel budget saranno molto pochi credo che tra quei pochi ci sia qualcuno che si contraddistingua...e sempre parlando di ció la scelta dovrebbe ricadere su una tromba o altro?? Aspetto risposte ragazzi perchè ta qualche giorno dovrei acquistare il componente per istallarlo al mio amico e comunque non vorrei passare per l'ignorante acquistando qualcosa che grachia XD visto che le altre cose che ho fatto sulla sua car sono andate nel migliore dei modi sempre seguendo questo meraviglioso FORUM Smile
Rispondi

#15
per avere un buon risultato non ti limitare a parlare solo di un componente.

inizia a dare più info:
- sorgente
- amps
- woofer
- crossover
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#16
Vabene allora per la scelta dei tweeter è piú che giusto conoscere prima anche gli altri componenti e sono:
Sorgente una JVC KD-R636 di cui ne ho anche io una uguale
Amplificatore per i midrange un f2 500
Midrange gladiator gld8 2 a porta
Batteria ?? Anche su questa scelta siamo ancora fermi quindi...consigliXD
Tweeter ??
Crosover??
Rispondi

#17
intanto siamo arrivati al punto che una coppia di tw va bene, 1 per porta va bene...

budget? i crox non li hai nella sorgente?
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#18
Una coppia per porta o un tweeter per porta non ho capito bene comunque si i crossover ci sono nella sorgente...
Rispondi

#19
Uno per lato.

Se cerca alta efficienza a porte chiuse può valutare l'idea del tw a montante, diversamente in porta.

A seconda della risposta si pensa al tw.








Rispondi

#20
Capito ragazzi comunque tweeter in porta per suonare a porte aperte e con le indicazioni che ho dato dell impianto spero che possiate consigliarmi la scelta migliore...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  CM 161 ciare Arioste 9 2.584 26-05-2021, 14:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CIARE CW175 - Info e progetti Wishmaster 7 3.722 26-05-2021, 12:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz SV 165 Spl Show o Ciare CM161? SmartMelody 15 15.224 26-05-2021, 09:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ciare PM 250 El3ctro 2 1.385 26-05-2021, 04:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz Ciare o Impact privilege82 32 11.085 25-05-2021, 22:41
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.