Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
si può usare un tablet al posto della sorgente?
#11
Il problema dei tre ampli a quanto ho capito lo risolvo ho con un bit one o pxa, o similari, oppure mettendo una scheda audio con tre uscite per gli ampli.

Comunque a breve dovrei provare nell'auto di gianluca che stà montando un bit one, così mi rendo conto realmente come si sente.
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#12
un impianto senza processore è come un uomo senza cuore
Rispondi

#13
(14-04-2013, 19:11 )mazzolo130 Ha scritto: un impianto senza processore è come un uomo senza cuore

forse,mica è detto.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#14
Anche io come Int21 pensavo proprio di mettere in auto un Nexus 7 e ne approfitto per chiedergli dove si trova il firmware di cui parlava, e se stravolge tutto il funzionamento del tableto o soltanto ciò che riguarda l'audio.

Allo stesso tempo mi riallaccio alla domanda del 3ad starter, io non ho niente e vorrei capire come realizzare un sistemino di buona qualità senza spese eccessive, diciamo con 4 speaker, un piccolo amp e un qualcosa che mi possa permettere di bilanciare e crossoverare le 2 coppie di speaker.

Cosa servirebbe? C'è qualche amp "intelligente" che integra già un semplice crossover con volumi vari oppure servono altri elementi?

Grazie, ciao
Pilloso
Rispondi

#15
La rom la trovi QUI ; di fatto è una Cyanogen personalizzata per consentire l'uso di una scheda sonora esterna, bypassando l'uscita audio nativa del tablet, che ha una qualità scadente.

Per collegare la scheda sonora USB, ti serve simile a QUESTO che ha anche il vantaggio di ricaricare il tablet mentre lo usi in macchina.

Come scheda io uso la Behringer UCA202, ma in giro si parla bene anche della HifiMeDiy Sabre.

Ho poi collegato la scheda sonora all'ampli tramite cavetto RCA...
Rispondi

#16
Ottimo grazie Int21, infatti mi chiedevo come si potesse basare un bell'impianto sulla qualità di conversione di un tablet che non credo sia eccelsa... quindi la tua scheda Behringer è autoalimentata e va semplicemente collegandola in cascata a quel cavetto usb?
Ma essendo (presumo) una scheda per Win sei riuscito ad installarla su Android proprio grazie a quella rom? E dove trovo quali altre schede potrebbe supportare?
P.S. il tuo link alla rom stranamente mi apre sempre un quote al mio stesso messaggio Smile

Per il resto come prosegue il tuo impianto, entri nell'aux di un'autoradio e gestisci di lì tutti i bilanciamenti ed eq, oppure in altro modo? Mi interessa particolarmente perchè vorrei fare tutto da zero senza passare da un'autoradio, ma anche se l'impianto sarà semplicissimo vorrei qualcosa per mettere mano a queste regolazioni fondamentali.
Rispondi

#17
Scusa per il ritardo nella risposta, ma ero fuori Italia per lavoro.

Dunque. Il link corretto, è QUESTO

In realtà, per usare quelle schede, non sono necessari driver.

L'equalizzazione ed i principali bilanciamenti, li puoi tranquillamente fare dal tablet tramite le funzionalità di Android o con appositi programmi per la riproduzione audio (tipo MXAudio o GoneMad)
Rispondi

#18
Ottimo, proverò perchè mi sono appena ricordato di avere in casa una Behringer UCA200 molto simile alla tua se non per il fatto che manca l'uscita ottica, ma per curiosità tu usi quest'ultima oppure i due pin analogici?
E poi, come dicevo, ti inserisci nell'aux di un'autoradio oppure diretto in qualche ampli che accetta l'ingresso senza "intermediari"?
Rispondi

#19
Non uso l'uscita ottica, perché il mio ampli (a cui mi collego direttamente) non dispone di quell'ingresso.
Rispondi

#20
Ok tutto chiaro tranne una cosa: dici che la Behringer si può installare su Android anche senza quel firmware, ma che comunque la rom è necessaria per bypassare l'audio interno... cosa succede in pratica se installo la scheda senza applicare la rom? La Behringer viene riconosciuta ma non fa uscire nulla?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  info tablet su auto beio1975 3 4.189 13-02-2020, 20:04
Ultimo messaggio: Bhondawe30
  Tablet in dashboard...novità! flea 10 5.270 07-11-2019, 23:03
Ultimo messaggio: Bhondawe30
  ipad pro come sorgente?? salvo_audia3 19 5.227 11-09-2019, 04:01
Ultimo messaggio: salvo_audia3
  GUIDA: Raspberry Pi come sorgente. SimoF 101 29.090 03-08-2019, 08:19
Ultimo messaggio: Angelo.b
  Quale tablet avete acquistato? alexdeglialex 1 2.559 14-01-2018, 02:52
Ultimo messaggio: ProjectAudioDesign

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.