Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
160 ah bastano??
#11
a parte che la second ala devo mettere Big Grin la pecunia scarseggia Big Grin ma comunque ho capito dove va posizionato prima del distributore di corrente Wink
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002

sorgente : jvc sh 1000  
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
Rispondi

#12
ah per la massa del voltmetro posso collgarlo anche a un'ampli specifico se voglio?? prendo rem positivo e massa dal suddetto ampli?? oppur emettendolo prima del distributore dove la prendo la massa??
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002

sorgente : jvc sh 1000  
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
Rispondi

#13
(13-05-2014, 05:07 )balotelli91 Ha scritto: in che senso max? fare danni? un consiglio che posso dare con certezza è di installare un voltmetro in auto cosi da controllare sempre la carica della batteria e non rischiare di rimanere a secco =) io vedo un mio con 2 batterie da 100ah e almeno 3 o 4 kw di impianto che non ha mai avuto problemi di alimentazione

l'errore che comunemente fate in molti, è il credere che con un voltmetro "controllate la carica".

non controllate nulla, state solo leggendo un valore in tensione, peraltro instabile poichè la musica è fatta di transienti, e quindi la richiesta di corrente è altrettanto transitoria.

corrente... Big Grin
Rispondi

#14
Bannarlo PURTROPPO non posso , per cui, imparate a sorvolare.








Rispondi

#15
(15-05-2014, 00:50 )marco206 Ha scritto: Bannarlo PURTROPPO non posso , per cui, imparate a sorvolare.



Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Rispondi

#16
no non ho un distributore di massa Big Grin li ho portati su 2 punti delle cinture posteriori ! il tec tma a solo e il tec tqa e l'alpine insieme sul bullone di dx ! per adesso loop non ne ho notati , ma devo vedere a impianto finito non appena max mi manda le faital ( peggio di un parto Big Grin sto ad usci di testa Big Grin se non arrivano )
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002

sorgente : jvc sh 1000  
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
Rispondi

#17
(15-05-2014, 00:50 )marco206 Ha scritto: Bannarlo PURTROPPO non posso , per cui, imparate a sorvolare.

Verrei al prossimo raduno solo per vedervi faccia a faccia Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinTongue


FA: Faital 8FE200 on STEG K202
     Ciare CT263   on Audison Lrx 2.250
SUB: Audiosystem X-Ion 15/1000 on STEG K203

-------IMPIANTO WIP FERMO DA MESI LOL-------
Rispondi

#18
perchè non sanno nemmeno cosa controllano, ivan.

non è attinente con la discussine, ma perr esempio, hai mai sentito parlare di densimetro? sai a cosa serve e perchè si usa?

hai mai visto batterie, segnare 12V di soglia.. ma non essere in grado di far girare il motorino d'avviamento?

te lo ripeto, così forse ti viene la briga di studiarci sopra, e di non ripetere a pappagallo le cazzate che girano in seno ai "raduni" di tamarri:

TENSIONE è una cosa;
CORRENTE è un'altra cosa.

il voltmetro può essere utile... ma nonostante esso, di tw e sub bruciati (per fortuna dei costruttori..), ne ne continuano a vedere a caterve.
Rispondi

#19
(15-05-2014, 03:42 )Insane81 Ha scritto: no non ho un distributore di massa Big Grin li ho portati su 2 punti delle cinture posteriori ! il tec tma a solo e il tec tqa e l'alpine insieme sul bullone di dx ! per adesso loop non ne ho notati , ma devo vedere a impianto finito non appena max mi manda le faital ( peggio di un parto Big Grin sto ad usci di testa Big Grin se non arrivano )

Attento che non ti parte qualche separatore di massa,con un classe d e altri due a/b,con la massa in quel modo rischi ,spero non senta alcun bump!
Rispondi

#20
no tatoc nessun classico bump , ho avuto culo Big Grin oggi ho rimontato gli ap vecchi giusto per sentire musica in attesa che mi arrivino i faital e non ho sentito strani bump e amenità varie ! magari una seconda batteria ci starebbe parec chio bene quello sicuramente Big Grin prossimo acquisto Big Grin

MAX ma insomma sto volt metro a che stra c.....o serve?? Big Grin cioè spiegatemi Big Grin perche devo capire cosa ci devo controllare Big Grin

anche se a dire il vero ci avevo pensato a un distributore di massa per quello che costa poi figurati , solo che non sò se sia meglio o peggio ! volendo attendo consigli anche in questo caso Big Grin
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002

sorgente : jvc sh 1000  
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.