Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impiando audio macchina
#11
Mi sbaglierò...io un po di impianti li ho fatti..ma a mio avviso 1300/1400€ non sono pochi...per un buon impianto...

Stiamo parlando comunque di un 2 vie classico più sub...quindi si può utilizzare un unico finale..un buon kit 2 vie e  è un sub magari un 25 abbastanza efficiente... E lavoro e cablaggio e inso decente secondo me ci stiamo dentro benissimo...
Bit ten..siamo circa a 200€ poco più..un buon kit dai 200/300€ un sub che nn ha pretese e che suona veramente bene un 25 magari di casa hertz es250.5 circa 100€... Cavi e un insonorizzazione con stp silver e supportino in mdf per il wf. ( non te ne avere Marco...anche io ho fatto la stessa inso sulla mia macchina che hai fatto tu ad alcuni utenti...PESANTE..ma nn penso qui serva...)  e un finale...( usato. 150/200€.o nuovo..300/400€) nn so che cifre prendono per il lavoro..ma prendere 40 o più € di lavoro per me è furto autorizzato...poi ognuno decide per se...
Io ogni tanto..tempo permettendo faccio impianti ai miei amici lo faccio volentieri e per passione e chiedo circa 20€ l'ora.. Comunque detto ciò......

A mio avviso cambiando i componenti..magari anche meglio...e magari non prendendoli da lui ma reperendoli in internet il prezzo ci sta tutto e sarebbe un impianto discreto...
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



Rispondi

#12
Matteo, io non me la prendo, ma tu ti sbagli eccome.

Non stiamo generalizzando sulla bontà del budget, perché certo rimane buono, ma stavo opinando quel preciso progetto che gli è stato confezionato da un installatore, che non fa i favori agli amici a 20 euro all'ora. L'ho scritto una volta, ripetuto una seconda, e ribadito, ora, per un'ultima terza volta.

Il bit ten con drc si prende a 350 euro circa.
Il kit focal citato altre 300 euro.

Metà del budget se ne è andato.

Amplificatore Alpine 400 euro.
Subwoofer alpine 100 euro.

Siamo a 1.150 euro.

E con 150 euro rimanente manca il cablaggio, Insonorizzazione, accessori di installazione, eventuale legno per strutture portanti elettroniche, moquette, la manodopera , e la taratura.

Quindi, o le elettroniche le ha proposte a prezzo affare, e allora il budget sarebbe solo male investito, oppure il lavoro sarà di scarso livello, oppure è un benefattore.

Oppure non sapete leggere e fare due conti.

Smile








Rispondi

#13
Che il lavoro lo faccia a cane se devi fare tutto il resto con 150€ quello è chiaro marco...però sai come me quanto speculano gli installatori sui prezzi...bit ten con drc 350? Già a me sembra un assurdità come prezzo...a sto prezzo mi prendo il digitale e spendo pure meno...Il kit focal a 300€ nn lo prenderei manco sotto tortura..molto meglio prendere componenti separati come wf monacor faital . E abbinarci un bel tw di fascia come prx 28 o ml280... E resterebbe sotto i 300 con una migliore qualità... Stessa cosa per il finale... Prendere in alpine nuovo a 400€ ..? Ecco perché ho proposto l'usato...metà prezzo qualità doppia...

Ragazzi internet esiste per questo.... Io né vendo a vagonate di materiale nuovo e ho sotto occhio molti listini prezzi riservati e non...e so quanto speculano gli installatori...è anche per quello che molti si sono allontanati al car hifi......
Oltre a chiedermi 40€/50€ di lavoro..mi fai pagare 400€ un finale che tu paghi si è no tra i vari sconti iva ecc appena 200€ se non meno......

Io ormai ho questa opinione di molti installatori...ovvero.. Io ti porto il materiale..e tu nn mi fai il lavoro..? Vuol dire che nn sei onesto e vuoi speculare su di me...altrimenti il lavoro lo faresti xke comunque avresti preso il cliente...che se lo tratti bene come lavoro..da te ci ritorna...
Un po come i meccanici...che per farti un tagliando ti chiedono 300€ e ti hanno messo olio da 5 € al kg e filtri di chissà che marca cine se per un totale di 30€ e ti scrivono 32 controlli eseguiti e 3 ore di lavoro...... MA VAAAAAAAAAAA che per fare un tagliando completo di tutti i filtri e dico TUTTI c vuole al max un ora...

Detto ciò....tornando al nostro amico...prova a chiedergli ma il materiale se te lo porto io me lo fai il lavoro...? È quanto mi prendi...di lavoro facendo i anche una base di insonorizzazione..con il materiale che io ti porto..e vediamo che ti risponde...poi vedi se è onesto oppure no....

Piccolo sfogo......
Detto ciò Marco ..io non volevo assolutamente dire nulla contro di te..anzi ti stimo come persona xke sei molto competente nel settore... Si fa per parlare di passioni comuni...naturalmente....
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



Rispondi

#14
Certo, ma non hai ancora capito che io sono PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE.

È chiaro che con la cifra a disposizione si può fare di meglio, ho solo puntualizzato che visti i componenti consigliati CHE NE IO NE TE UTILIZZEREMMO A QUEL PREZZO/MAI , e visto il lavoro da fare non è possibile rientrare nella cifra, a meno di sacrificare la qualità e cura installativa (probabile) o addirittura componenti fondamentali (insonorizzazione, es.) .

Questo, è il mio discorso; prima di affidarsi ai moderni installatori conviene valutare BENE il preventivo sotto ogni sua parte.

Inerente il resto, io lo faccio per hobby, la hyundai di Misagi l'ho allestita con componenti portati da lui, allo stesso modo della bravo di Tamicia, che ha acquistato i componenti da me.

Ma è chiaro che nel secondo caso sono stato più economico sull'installazione avendo avuto già un guadagno sul materiale.

Non nego poi che io non faccio il cuoco alla mensa dell'ospedale, ma di hobby ambisco più verso lo chef (ambisco), per cui mi piacerebbe creare da zero una portata, con la mia creatività e non solo girare il mestolo in un pentolone preparando il solito menù deciso da altri.

Non si tratta di fregare, ma di buon senso. Wink








Rispondi

#15
ve lo dico io quanto mi hanno chiesto se porto io il materiale 500/650 euro di manodopera senza il cablaggio, peccato sei lontano da me matteoleon senno avrei portato la macchina da te eheheh , il problema che mi pongo è che quando ti propongono un impianto e lo esaltano quanto è vero??, un mio amico diceva sono tutti bravi gli installatori quando hai budget da 6000 euro in sù secondo me la vera bravura stà nel fare un buon lavoro cmq con quello che uno può spendere ovvio non si può nemmeno chiedere l'impossibile , ma quando vai da 4 installatori e ognuno la dice diversa dall'altro diventa difficile capire dove stà la verità è un po come andare da 4 dottori per un mal di testa e ognuno ti dice una diagnosi diversa che fai??? allora in tre mi hanno detto che i processori audison danno peroblemi altre due li esaltano  uno mi dice di mettere un 6 canali senno mi va su la manodopera come se aggiungere un ampli in piu chissa cosa comportasse altri mettere un 4 canali chi mi dice metti il sub grande è una station wagon hai molta aria da muovere altri metti un sub piccolo amplificato e va bene , insomma 1400 euro non sono tanti e nemmeno pochi e come tutti voi ce li sudiamo per cui vorrei se non altro un lavoro decente è chiedere troppo???
Rispondi

#16
allora marco2006 e matteolon o chiunque legga vi metto quello che potrei provare a mettere e vorrei sapere la vostra opinione o se avete correzioni da fare potete darmi anche del fesso se serve perchè chi non conosce il più delle volte fà scelte da fesso per cui non à abbiate pietà mi serve aiuto nella scelta non commiserazione ahahahahaha
Rispondi

#17
processore mosconi MOSCONI GLADEN DSP 6TO8-V8 499 euro oppure AUDISON bit Ten D Processore audio Digitale a 32 Bit con DRC 359 euro oppure MATCH MATCH DSP 6 CH processore DSP a 6 canali 349 euro : ampli HELIX B FIVE 319 euro oppure MOSCONI ONE 60.6 379 euro oppure GLADEN XS 75c6 439 euro questi multicanale oppure 4 canali JL AUDIO JX360/4 307 euro oppure MOSCONI ONE 120.4 24V Amplificatore 4 canali in classe AB 24volt 349 euro oppure ESX SE 4120 SIGNUM 229 euro oppure HELIX B FOUR 219 euro e infine il sogno ma qui dovrei abbassare il prezzo del processore o trovare un'escamotage per togliere in qualche modo il processore. ampli in classe A HELIX A4 Black 699 euro se qualcuno mi trova l'escamotage gli pago da bere poi kit 2 vie anteriore HELIX E 62C euro 179 oppure RAINBOW IL-C6.2F 189 euro oppure RAINBOW SL-C6.2 199 euro oppure ESX VE-6.2W VISION 170 euro oppure MOREL TEMPO 6 255 euro anche se mi hanno detto che suonano meglio questi della morel e costano meno MOREL Maximo 6 1/2 130 euro e infine il sub GLADEN Alpha 10 SB sub 25 cm 101 euro oppure HERTZ DBX 25.3 112 euro o altri ma che non superino i 120 euro .....ora ditemi i vostri pareri ovviamente ci saranno i canonici 80/100 euro di cablaggio e la famosa manodopera, ultima cosa mi è stato detto che se installo un 4 canali dovrei mettere un ampli mono dedicato al sub perchè il 4 canali va messo per il front tweteer e midwoofer è vero? o è possibile metterlo lo stesso con uguali risultati? grazie in anticipo
Rispondi

#18
l'escamotage è cambiare sito (ho capito quale..) che ha molti prodotti sovraprezzati, ad esempio i tempo 6 normalmente si trovano intorno alle 150€ Big Grin
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#19
(03-12-2015, 08:05 )RatInACage Ha scritto: l'escamotage è cambiare sito (ho capito quale..) che ha molti prodotti sovraprezzati, ad esempio i tempo 6 normalmente si trovano intorno alle 150€ Big Grin

beh dimmi in quale sito andare cosi do un'occhiata Tongue tieni conto che poi devo farlo installare e magari quello che non mi prendono dao diffusori poi me lo prendono in manodopera Big Grin
Rispondi

#20
(03-12-2015, 08:05 )RatInACage Ha scritto: l'escamotage è cambiare sito (ho capito quale..) che ha molti prodotti sovraprezzati, ad esempio i tempo 6 normalmente si trovano intorno alle 150€ Big Grin

ho trovato i morel tempo 6 al prezzo che dici tu ora io non conosco il propietario del sito che dici tu che mette i sovraprezzi per cui non me ne frega nulla , ma ho notato che a parte i tempo 6 gli altri prezzi sono in linea con tutti i siti anzi qualcosa a volte un pelo meno
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio auto Gotta020 15 6.421 30-11-2015, 01:53
Ultimo messaggio: marco206
  Opinioni msd audio atos_hifi 2 1.908 16-04-2015, 15:30
Ultimo messaggio: atos_hifi
  master audio DR-2.1600 giovanni78 6 2.671 12-04-2015, 20:33
Ultimo messaggio: giovanni78
  Car audio Simone casolari 7 2.529 09-03-2015, 18:20
Ultimo messaggio: maxtarget
  Impact car audio EvilMegane 8 4.163 10-10-2014, 02:39
Ultimo messaggio: EvilMegane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.