Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit 2 vie zacks
#11
Ero intenzionato a mettere l'ampli perché è minuscolo

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#12
E non è l'unico. Ora ne trovi di diversi marchi minuscoli, Audison, Taramps, Mosconi, Pioneer... Si stanno muovendo tutti o quasi nella direzione dei circuiti miniaturizzati
Rispondi

#13
E se riuscissi a tirar fuori con l'ap8.9bit una configurazione da 130watt sui woofet e 35 sui tweeter?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#14
Allora senza ombra di dubbio ti consiglierei questa accoppiata

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29287

Peró a questo punto, dato che hai un buon DSP a disposizione, dedica il P8.9Bit solo al fronte, utilizzando gli 8 canali in bridge e dedicando un canale per componente. Per il subwoofer trovi un altro amplificatore, non serve nulla di esagerato per spingere 300w in cassa chiusa vista la sensibilità dei subwoofer vagliati.

La configurazione che vuoi adottare te, non è di per se sbagliata, ma ti ritroveresti con poca "birra" sul subwoofer, e pochi watt sui tweeter (tweeter che ne digeriscono con disinvoltura almeno il triplo)
Rispondi

#15
Se invece mi orientassi sul kit meno potente potrei fare 35 per 4 + sub e 2 canali nada....dico bene?
Rispondi

#16
Il sub zacks è un doppia bobina. Percio potresti dedicare 4 canali a woofer e tweeter e i restanti 4 in bridge sul sub
Rispondi

#17
Per ora mi terrei il coral hds808... Mi preme piu' il fronte anteriore....35 watt per 4 e ci mando i 2 tweeter zacks 25.1 e i 2 woofer 165.0.... Potrebbe andare? Mi serve il diametro di installazione dei tweeter che sul sito non c'e'...
Rispondi

#18
(18-03-2016, 15:59 )stany78 Ha scritto: Per ora mi terrei il coral hds808... Mi preme piu' il fronte anteriore....35 watt per 4 e ci mando i 2 tweeter zacks 25.1 e i 2 woofer 165.0.... Potrebbe andare? Mi serve il diametro di installazione dei tweeter che sul sito non c'e'...

Ti ritroveresti comunque con poca potenza. Tieni conto che i dati di targa del finale Audison, sono dichiarati a 14,4 V
La corrente nella tua auto, anche da accesa, a causa degli assorbimenti intrinsechi delle elettroniche di serie, non sará mai fissa a 14,4v.
Perciò di conseguenza, i Watt erogati dal finale Audison, saranno ancora meno di 35 a canale.
Calcola questo punto. A parere mio dovresti adottare un finale sempre con dsp che abbia 4 canali, almeno da 80/100w rms su 4 ohm cadauno, insieme ad un altro finale monofonico dedicato al Subwoofer.

Se vuoi continuare a stare su questi componenti.
Altrimenti, visto le potenze in gioco, se vuoi mantenere l'amplificatore Audison da te opzionato, cambia i componenti in porta.

Posso consigliarti dei componenti Audison, la serie PRIMA, che ha un costo abbastanza contenuto, e vanta un ottimo kit due vie realizzato anche con impedenza di 2 ohm.
In questo modo, daresti la possibilità al finale Audison che tu hai scelto di poter erogare decisamente piu Watt sugli Ap.
Ovviamente considera che impedenza piu bassa significa si piu potenza erogata, ma anche meno controllo sui trasduttori.
Rispondi

#19
Attualmente ho ciare ct250 come tweeter e audison ap6.5 in porta

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#20
Perciò hai già gli Audison serie PRIMA in porta. Come ti trovi?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  pareri ap. Zacks privilege82 6 1.703 26-05-2021, 01:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Componenti Zacks Frixair 15 2.936 24-05-2021, 11:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
Lightbulb AP x fronte: ipnosis o steg o faital o zacks... paolo82 7 4.732 11-10-2014, 16:22
Ultimo messaggio: paolo82
  Tweeter per Zacks Cmr 200.3 thebestluis 62 20.918 27-08-2014, 20:01
Ultimo messaggio: thebestluis
  Driver Zacks Mk1 1 1.612 15-01-2014, 22:51
Ultimo messaggio: Mk1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.