Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Punto 188
#11
Vuoi fare la prova del 9 ? Scollega la massa dall amplificatore, procurati un cavo di circa 50-90 cm della stessa sezione del positivo, collegalo alla massa dell amplificatore  e serra l estremità opposta ad un bullone del telaio nel retro bagagliaio  come ti é stato consigliato dagli altri utenti del forum e potrai constatare tu stesso se migliora..se rintracci il punto comune di massa delle elettroniche dell auto che di solito si trova appunto nel bagagliaio sarebbe ancora meglio per collegarci la massa dell ampli, eviteresti così qualsiasi loop di massa. I cavi pre (RCA) quindi dove passano?
Rispondi

#12
(20-08-2016, 22:57 )Davide.HZ Ha scritto: Vuoi fare la prova del 9 ? Scollega la massa dall amplificatore, procurati un cavo di circa 50-90 cm della stessa sezione del positivo, collegalo alla massa dell amplificatore  e serra l estremità opposta ad un bullone del telaio nel retro bagagliaio  come ti é stato consigliato dagli altri utenti del forum e potrai constatare tu stesso se migliora..se rintracci il punto comune di massa delle elettroniche dell auto che di solito si trova appunto nel bagagliaio sarebbe ancora meglio per collegarci la massa dell ampli, eviteresti così qualsiasi loop di massa. I cavi pre (RCA) quindi dove passano?

i cavi dalla sorgente all'ampli passano all'interno dell'abitacolo sulla destra, mentre quelli di alimentazione sono esterni e a sinistra.
Rispondi

#13
Ma perchè esterni, mi sembra una soluzione azzardata e inutile.
La massa diretta alla batteria no serve a nulla, tanto dove credi sis attaccata la batteria , al telaio stesso.
Consigli?
-Elimina il cavo di massa , svernicia bene un punto nel bagagliaio e attaccati li.
-Il positivo fallo passare lungo il tunnel , non esterno, è addiruttura pericoloso.
- per quanto riguarda i tw poco presenti, elimina il crossover di serie e metti un condensatore valido da 4,7 o 5,6 ai tw, poi mi dirai se non li senti... Wink
Rispondi

#14
Quoto!!
A mali estremi, estremi rimedi hehe!!
Rispondi

#15
(21-08-2016, 00:13 )BIOSS Ha scritto: Ma perchè esterni, mi sembra una soluzione azzardata e inutile.
La massa diretta alla batteria no serve a nulla, tanto dove credi sis attaccata la batteria , al telaio stesso.
Consigli?
-Elimina il cavo di massa , svernicia bene un punto nel bagagliaio e attaccati li.
-Il positivo fallo passare lungo il tunnel , non esterno, è addiruttura pericoloso.
- per quanto riguarda i tw poco presenti, elimina il crossover di serie e metti un condensatore valido da 4,7 o 5,6 ai tw, poi mi dirai se non li senti... Wink

mi disse esterni per mancanza di spazio dove lavorare, non so di preciso...uno dei motivi anche per cui si portó la massa alla batteria, oltre che per evitare interferenze con le altre masse, era che ho il bombolone del gpl a pochi cm  Confused 

per i tweeter quindi come dovrei fare? tolgo il crossover, dal cavo dell'ampli sdoppio e su quello dei tweeter metto il condensatore? sui medi invece non metto nulla?
Rispondi

#16
mmmmmm mi sembra più una scorciatioia .... ma quando dici esterna , intendi sotto l'auto ??

tornando al crossover: se vuoi fare le cose più o meno bene, elimina il crox di serie, certamente poco performante e poco qualitativo, metti un cap da 4.7 ai tw e una bobina da 0.22 al midWf , entrambi inserie ai positivi degli ap , vedrai che il suono sarà certamente più aperto e i tw dwcisamente più presenti.
Rispondi

#17
(21-08-2016, 03:00 )BIOSS Ha scritto: mmmmmm mi sembra più una scorciatioia .... ma quando dici esterna , intendi sotto l'auto ??

tornando al crossover: se vuoi fare le cose più o meno bene, elimina il crox di serie, certamente poco performante e poco qualitativo, metti un cap da 4.7 ai tw e una bobina da 0.22 al midWf , entrambi inserie ai positivi degli ap , vedrai che il suono sarà certamente più aperto e i tw decisamente più presenti.

si sotto l'auto, sinceramente non so se é una scorciatoia, come meccanico é sempre stato gran bravo e preparato, mi ha fatto un gpl che quando lo ha visto l'ingegnere della motorizzazione gli ha fatto i complimenti, ed ero presente.

in piú ha una grande passione per l'audio e gli impianti delle auto, non lo fa di lavoro, é un hobby ed é di quelle persone che mi fido di piú  Blush
Rispondi

#18
va benissimo...a mio avviso resta una soluzione un pò pericolosa, ma certamente saprà il fatto suo.
Rispondi

#19
Cavi in neoprene???

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#20
Stai attento sui dossi e sullo sterrato...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.