Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Secondo impianto su slk r170
#11
Ma esiste qualcosa (woofer) che posso utilizzare spingendoli solo con il mio rockford? Utilizzato a ponte di due ch ovviamente.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#12
(08-11-2016, 05:00 )maverix Ha scritto: Per il discorso alimentazione, mi permetto di postare 2 foto tratte dal topic del nostro Admin. Bioss:

[Immagine: 99dbc35655942373e8c858c61e7f4198.jpg]

[Immagine: 1fd5dbf03447d43ccbcbb1d84a40ae34.jpg]

Direi che con 2 morsetti del genere dovresti risolvere i tuoi problemi.
Si infatti, dovrei semplicemente tagliare via i miei attuali morsetti e inserire i cavi di serie con l'aggiunta del positivo (per il negativo lascio il suo, non mi serve cambiare).. Ma ci entrerà??

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#13
Beh, basta misurare! Dovresti cercare la scheda tecnica di quei morsetti, e poi misurare il tuo cavo.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#14
(08-11-2016, 05:03 )maverix Ha scritto: Beh, basta misurare! Dovresti cercare la scheda tecnica di quei morsetti, e poi misurare il tuo cavo.
Il mio cavo è 35mmq e già lo so, quello di serie è un filino di raso in pratica ahah intendevo se ci va il morsetto, non sembra piccolo e lo spazio è veramente poco.. Non so se la foto fa giustizia ahah

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#15
effettivamente non sono piccoli, specie il positivo, ma se riuscissi a montarli, "tanta roba".. fusibile incorporato al positivo ( ti risparmi un portafusibile aggiuntivo e se vogliamo anche fino a mezzo metro di cavo ), accetta una sezione di uscita fino a 0/1 AWG, oltre che diversi altri "ingressi servizi", tutto il blocco è isolato con un coperchio a incastro e se vogliamo, sono anche belli da vedere..
Il costo per entrambi si aggira sui 50€ , a mio avviso ben spesi.
Rispondi

#16
Riguardo al resto,c'è molto da dire.... ma la prima cosa che devi decidere è se vuoi o meno inserire un sub nel tuo sistema, da lì iniziamo a ragionare..
Sorgente e finali sono molto buoni, il kit invede, dipende dalla risposta alla prima domanda XD
Rispondi

#17
(08-11-2016, 16:17 )BIOSS Ha scritto: Riguardo al resto,c'è molto da dire.... ma la prima cosa che devi decidere è se vuoi o meno inserire un sub nel tuo sistema, da lì iniziamo a ragionare..
Sorgente e finali sono molto buoni, il kit invede, dipende dalla risposta alla prima domanda XD
Allora per quanto riguarda i morsetti.. Ne compro solo uno per il positivo, comprando quello con fusibile integrato non ho bisogno di mettere anche il mio vecchio portafusibile giusto?

Per la seconda domanda.. Dipende dalla spesa, voglio dire il sub ingombra troppo, ma quanto mi costano dei componenti che mi permettono di non avere il sub ma di aver comunque un basso veloce e profondo al pari o quasi di un sub? Sempre che esistano dei woofer cosi

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#18
Un woofer non sarà mai un sub, ma! Il componente giusto, magari con una grande discesa e tenuta in potenza, messo nelle migliori condizioni possibili, può dare tante soddisfazioni.. Io ad esempio non ne sento la mancanza.
La spesa non è esagerata per il componente, più che altro devi lavorare bene la porta..
Già un ml1600.2 o un Tec SQ6 hanno ottime caratteristiche allo scopo.
Rispondi

#19
(08-11-2016, 18:06 )BIOSS Ha scritto: Un woofer non sarà mai un sub, ma! Il componente giusto, magari con una grande discesa e tenuta in potenza, messo nelle migliori condizioni possibili, può dare tante soddisfazioni.. Io ad esempio non ne sento la mancanza.
La spesa non è esagerata per il componente, più che altro devi lavorare bene la porta..
Già un ml1600.2 o un Tec SQ6 hanno ottime caratteristiche allo scopo.
Ecco questo volevo sentire! Però per "lavorare bene la porta" che intendi? Io pensavo di fare con stp gold e brax tutti e 3 i lati della lamiera. Può bastare? (stavolta però per risparmiare forse invece della brax metto antirombo e sabbia di fiume).

Per il discorso fusibile quindi basterebbe quello della morsettiera? Mi sai dire il nome del modello? Di serie ho solo due cavi, molto piccoli, saranno 8awg, invece del mio impianto ho solo un 2awg

I tw posso tenere i morel spinti dal vr206?

Per i wf elencati uso il rf con ponte di 2ch a wf?

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#20
Audison BBC 41P
Audison SBC 41N

l'insonorizzazione va bene , oltre a quello devi ovviamente creare un supporto in mdf solido e ben ancorato..

Per l'amplificazione, 206 sui tw e rockford suo wf ok, occhio però che a ponte gli tiri giù una sberla di watt, secondo me eccessivo, i suo 100 in stereo vanno già bene, anzi a dirla tutta se fossi in te userei solo il rockford per tutto il sistema, tw e wf, ti risparmi un ampli, cablaggi ecc ed avresti più cattiveria anche in medio alta..pensaci!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.