Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio componenti da 13
#21
(10-01-2012, 05:02 )megane Ha scritto:
(10-01-2012, 00:15 )fpp90 Ha scritto: vorrei evitare l'usato.. ho sempre avuto problemi =)

sul nuovo , a quel prezzo , c'è poco di decente migliore al kenwood che hai , se non nulla !
tanto vale ti tieni i soldi e fai una bella mangiata di pesce Big Grin

invece , sull'usato ,con quei soldi prendi amply che costavano 400/600€ , ma che ne vale la pena spenderci i soldi !
poi lo steg del mercatino è proprio dell'amministratore/moderatore del forum , lo conosciamo tutti , non penso ti dia un amply rotto e in pessime condizioni ! Lo banniamo a vita Big Grin
si comunque in giro , specie su ebay , la truffa è dietro l'angolo.... ma qui ci conosciamo quasi tutti e sappiamo come trattano i componenti !

P.S.
poi proprio gli steg aq e qmos sono affidabilissimi , uno deve essere proprio bestia per bruciarlo !
è che sono sempre stato sfortunato sull'usato =) si sfasciano sempre subito.. =) cmq magari darò un'occhiata.. ascolta un secondo.. oggi l'impianto ha dato un problema.. in riproduzione la musica si abbassava.. arrivando a zero.. e poi riprendeva.. lo faceva ogni 10 minuti circa.. a cosa potrebbe essere dovuto? per ora mi sono limitato a resettare l'autoradio.. ma credo sia l'amplificatore.. o sbaglio?
Rispondi

#22
1- stacca le posteriori , se dici che sono rovinate (dipende quanto)
possono dare problemi e puoi bruciare anche l'amply !

2- il cavo alimentazione cosa hai messo ? è di adeguata sezione ?

3- l'alimentazione la prendi direttamente dalla batteria ?

4- la massa dell'amply dov'è collegata ? hai sverniciato la carrozzeria nel punto di massa?

5- la batteria è in forma ? è una normale od una normale ma almeno con piu' spunto ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#23
1- le casse sono ancora perfettamente funzionanti.. fai che due volte hanno fatto un fischio strano.. tutto qui..
2- è un ground zero.. cmq abbastanza grosso.. fai tipo un centimetro con la guaina..
3- si
4- nel dado della cintura
5- la batteria non saprei.. mi ha dato problemi ultimamente.. ma settimana scorsa gli ho aggiunto acqua distillata e messa a caricare.. cmq una normale.
l'amplificatore è sempre stato collegato da 2 anni a questa parte.. e non ha mai creato problemi.. 2 settimane fa ho aggiunto il fronte e retro e ora mi sta creando problemi.. comunque questa cosa me l'ha fatta a volumi moderati.. quindi credo se fosse un'insufficenza energetica nel momento in qui lo alzo al massimo dovrebbe farlo comunque no?
Rispondi

#24
4- nel dado della cintura c'è la vernice ?!

prova in un'altro punto ben solido di carrozzeria e carteggia la vernice fino ad arrivare a lamiera , li metti la massa !

5- la batteria quando ti saluta , cambiala con una senza manutenzione e con spunto maggiore
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#25
devo guardare.. ma non penso ci sia vernice.. perchè se non andava bene lo avrebbe fatto questo problema 2 anni fa.. o no? io stavo pensando che potesse essere l'amplificatore a non reggere i due ohm delle casse.. o non ha senso?
Rispondi

#26
se l'amplificatore è dichiarato che scende a 2ohm , non ci dovrebbero essere problemi di nessun tipo , tranne che per la qualità sonora !

2 anni fà c'erano collegate ant. , post . e sub ?
hai detto che le hai aggiunte ora , quindi l'amply vuole piu' corrente , ma la deve scaricare e può darsi che prima c'è la faceva a scaricare perchè c'erano "caricate" meno cose !
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#27
(10-01-2012, 08:48 )megane Ha scritto: se l'amplificatore è dichiarato che scende a 2ohm , non ci dovrebbero essere problemi di nessun tipo , tranne che per la qualità sonora !

2 anni fà c'erano collegate ant. , post . e sub ?
hai detto che le hai aggiunte ora , quindi l'amply vuole piu' corrente , ma la deve scaricare e può darsi che prima c'è la faceva a scaricare perchè c'erano "caricate" meno cose !

ma se non ce la fa a scricare non brucierebbe il fusibile? perchè si abbassa il volume.. ma non tutto in una volta.. come se lo abbassassi a 0 velocemente.. cmq si ho aggiunto tutto da poco.. cmq la tensione non è più alta quando l'amplificatore lavora a reggimi più alti? o non centra nulla?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.