Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumore con accensione fari
#21
Punto 1 :Allora te hai un rumore fisso di sottofondo o un rumore che varia al numero di giri del motore?

Punto 2: altro rumore all'accensione dei fari !!!

é moltoo strano due problemi insieme uhmm!!!

L'rca li hai provati volanti e non è cambiato nulla giusto?- la scocca dell'ampli non tocca a massa giusto?-la massa dello stereo l'hai messa insieme a quella dell'ampli?
Rispondi

#22
Ho visto ora il problema precedente che avevi (non è che gli ha fatto bene sia all'ampli che allo stereo) Comunque se non trovi nulla l'unica prova da fare è provare un'altra sorgente e un'altro ampli
Rispondi

#23
(06-01-2016, 05:48 )dinosa Ha scritto: Punto 1 :Allora te hai un rumore fisso di sottofondo o un rumore che varia al numero di giri del motore?

Punto 2: altro rumore all'accensione dei fari !!!

é moltoo strano due problemi insieme uhmm!!!

L'rca li hai provati volanti e non è cambiato nulla giusto?- la scocca dell'ampli non tocca a massa giusto?-la massa dello stereo l'hai messa insieme a quella dell'ampli?
sono due problemi, un disturbo all accensione delle posizioni, ma legato al fusibile , e il solito disturbo dell alternatore, si sentono anche il rumore dei cd, quando freno, quando accendo i fari... insomma è un contatto unico, mentre l altro è una cosa indipendente fissa che è legata solo all accensione del fusibile delle luci di posizione, e lo fa senza che ci siano dei cavi vicino alla fusibiliera intera.

la massa dello stereo non l ho collegata da nessuna parte, cioè io ho collegato i suoi spinotti e fine...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#24
(06-01-2016, 05:58 )dinosa Ha scritto: Ho visto ora il problema precedente che avevi (non è che gli ha fatto bene sia all'ampli che allo stereo) Comunque se non trovi nulla l'unica prova da fare è provare un'altra sorgente e un'altro ampli
ho due ampli e da problemi con entrambi, non ho un altra sorgente

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#25
La prova che hai fatto prima togliendo i fusibili non è giusta perché così facendo ai solo confermato quello che avevi già scoperto in precedenza e cioè quando accendo le luci sento il rumore.
Se togli il fusibile e poi accendi le luci e come se le luci non le hai accese per niente, ecco perché non sentì il rumore .

Io a questo punto prima di fasciarti ancora la testa proverei un'altra sorgente o se no potresti provare a mettere a Massa sulla scocca dello stereo il negativo dell'rca.
Ma saresti costretto a staccare la sorgente e da come mi hai detto prima devi recuperare un po' di energie mentali per farlo .
Rispondi

#26
Gli ampli dove sono fissati??

CIAO

P.S. Chiedere aiuto e poi rispondere che non si ha voglia di fare determinate prove fa passare la voglia di rispondere...
Rispondi

#27
Prova altri punti di massa. Non vuol dire niente che è ben sverniciata, può dare problemi lo stesso. Prova anche a portare dietro la massa dello stereo così da avere un unico punto (anche con un cavo volante).

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#28
(06-01-2016, 09:36 )Orfeo85 Ha scritto: Gli ampli dove sono fissati??

CIAO

P.S. Chiedere aiuto e poi rispondere che non si ha voglia di fare determinate prove fa passare la voglia di rispondere...
gli ampli sono fissati su un pannello di multistrato spesso 2 centimetri.
Orfeo il punto è che nell ultimo mese ho smontato e rimontato la macchina non so qua te volte, e ne ho provate davvero tante... per accedere alla radio devo smontare il tunnel centrale, la scocca della zona cambio, il sotto del volante e solo cosi posso accedere alla radio, nel mentre devo fare attenzione a non spaccare nulla...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#29
(06-01-2016, 10:43 )TreLuppoli Ha scritto: Prova altri punti di massa. Non vuol dire niente che è ben sverniciata, può dare problemi lo stesso. Prova anche a portare dietro la massa dello stereo così da avere un unico punto (anche con un cavo volante).

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
il punto di massa che caratteristiche deve avere? per portare dietro la massa della radio vuol dire che devo parlare il cavetto del connettore iso e collegarci un cavetto da portare dietro?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#30
(06-01-2016, 08:27 )dinosa Ha scritto: La prova che hai fatto prima togliendo i fusibili non è giusta perché così facendo ai solo confermato quello che avevi già scoperto in precedenza e cioè quando accendo le luci sento il rumore.
Se togli il fusibile e poi accendi le luci e come se le luci non le hai accese per niente, ecco perché non sentì il rumore .

Io a questo punto prima di fasciarti ancora la testa proverei un'altra sorgente o se no potresti provare a mettere a Massa sulla scocca dello stereo il negativo dell'rca.
Ma saresti costretto a staccare la sorgente e da come mi hai detto prima devi recuperare un po' di energie mentali per farlo .

lo so che non significa risolvere il problema ma almeno mi ha consentito di andare in giro in macchina ieri Big Grin
come faccio a mettere a massa il negativo del rca?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  rumore di potenziometro negli woofer pato611 5 1.959 26-05-2021, 14:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  fruscio con i fari accesi enry88pt 6 1.428 26-05-2021, 14:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fruscio e rumore del motore nei tweeter..ke @@!! djfederico 12 4.785 26-05-2021, 13:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  rumore di fondo si o no? pato611 5 1.277 26-05-2021, 10:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  all' accensione fa pof??? marco301091 6 1.393 26-05-2021, 02:55
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.