Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Secondo impianto su slk r170
#21
(08-11-2016, 18:40 )BIOSS Ha scritto: Audison BBC 41P
Audison SBC 41N

l'insonorizzazione va bene , oltre a quello devi ovviamente creare un supporto in mdf solido e ben ancorato..

Per l'amplificazione, 206 sui tw e rockford suo wf ok, occhio però che a ponte gli tiri giù una sberla di watt, secondo me eccessivo, i suo 100 in stereo vanno già bene, anzi a dirla tutta se fossi in te userei solo il rockford per tutto il sistema, tw e wf, ti risparmi un ampli, cablaggi ecc ed avresti più cattiveria anche in medio alta..pensaci!!
Perché esistono per positivo e negativo? Che cambia scusa? Io poi il negativo non lo tocco, tanto la massa la metto li dove ho fatto vedere in foto..posso comprare solo il positivo no?

Per il discorso ampli, Nicola (SilverSound) mi disse che era troppo "violento" il rf su quei tw. Non vorrei spaccarli.. Però certo che preferirei mettere un solo ampli, faccio pure prima Big Grin

Però basta anche se in futuro volessi cambiare anche i tw, mettendo magari quelli tipo i tuoi?(compressione?)



Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#22
Certo che esiste positivo e negativo, io l'ho acquistato perché ho cambiato anche la massa striminzita di serie con un 2awg pari a quello di alimentazione.

Riguardo al rockford violento sui tw, non mi pronuncio..io uso il rockford sui miei tw senza alcun pentimento o stupro dei suddetti, la risposta dolce o aggressiva è molto ma molto più dipendente dal filtro, ma questo è un altro discorso..
Se in futuro volessi cambiare tw, tipo i miei, ne avresti solo estremi vantaggi , ovvio che si parla di un vero ap con una tenuta e una discesa anche in gamma media notevole, cosa che con un tw di piccole dimensioni non è certo facile ottenere.
Rispondi

#23
(08-11-2016, 19:08 )BIOSS Ha scritto: Certo che esiste positivo e negativo, io l'ho acquistato perché ho cambiato anche la massa striminzita di serie con un 2awg pari a quello di alimentazione.

Riguardo al rockford violento sui tw, non mi pronuncio..io uso il rockford sui miei tw senza alcun pentimento o stupro dei suddetti, la risposta dolce o aggressiva è molto ma molto più dipendente dal filtro, ma questo è un altro discorso..
Se in futuro volessi cambiare tw, tipo i miei, ne avresti solo estremi vantaggi , ovvio che si parla di un vero ap con una tenuta e una discesa anche in gamma media notevole, cosa che con un tw di piccole dimensioni non è certo facile ottenere.
Ok..

E per un futuro upgrade dei tw basterebbe comunque solo il rf? Perché se devo andare a rimettere mano monto subito anche il vr206, visto che dovrò smontare sedili e moquette..

Io però non ho filtri, facevo tutto dalla sorgente



Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#24
Lo so
Rispondi

#25
(08-11-2016, 19:50 )BIOSS Ha scritto: Lo so
Ok quindi anche in futuro montando solo il rf poi stacco i tw e metto i nuovi, naturalmente aggiustando gain e parametri della sorgente?

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#26
Se devi risparmiare su qualcosa, non farlo sull'insonorizzazione, falla 1 volta e bene, altrimenti ti trovi a mangiarti le mani come il sottoscritto.

Usa il rockford a gamma intera, su un auto come quella, avere un solo ampli credo faccia molto comodo per via degli spazi.

Io inizierei come detto a cablare il tutto e a insonorizzare, monti sul il kit morel in biamplificazione e poi decidi il componenti per il tuo upgrade definitivo.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#27
Esatto x entrambi
Rispondi

#28
Perfetto, allora inizierò ad insonorizzare e montare il kit morel biamplificato con il rockford. Appena ho due soldi compro anche i woofer e i tweeter. Mi sembra che il "canale" di plastica tra woofer e cartella sia piuttosto lungo, questo mi dovrebbe permettere di creare un anello mdf abbastanza spesso, per far si che non tocchi il woofer dietro. Presumo che i componenti detti da Gianluca siano più profondi dei miei morel

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#29
Si, ma visto ciò che hai appena giustamente valutato circa la creazione del supporto, non avrai problemi XD
Rispondi

#30
Allora ho in realtà un problema sui tw. Non volendo resinare i montanti, l'unico posto è quel triangolino. Ora, non vorrei resinare nemmeno questo proprio perché più avanti voglio mettere i tweeter a compressione, e metterli tipo Gianluca con un sopporto simile. La situazione è questa:

[Immagine: 2jqQA.jpg]

Tralasciando il fattore estetico, che fa cagare che sporge lateralmente, sarebbero anche orientati a schifo. L'unica idea che mi è venuta in mente sarebbe di comprare un tubo nero leggermente più piccolo dei tw, scaldarlo e farli entrare. poi tagliarlo inclinato e fissarlo con due viti al triangolino, almeno non sporge lateralmente, e spero non venga troppo "lungo". Avete altri suggerimenti in caso?

Anche in vista di un upgrade con tw a compressione, pensavo sempre di metterli nella stessa maniera, magari in quel caso accorciando il tubo il più possibile così che non si veda (tipo quello del copiatissimo Bioss ahah)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.