Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[TEST] RF PUNCH125.2 vs AUDIO ART200.2
#31
(10-01-2014, 08:12 )Roby89 Ha scritto:
(10-01-2014, 08:01 )Bioss Ha scritto: Max in un post precedente parlava di un sistema neutro,senza che nulla sia creato ma esca fuori naturale e reale.....bene è proprio quella la mia ambizione, quello per cui stò lavorando, non a caso il mio sistema prevede una riproduzione completamente neutra, dal dac esterno ( nel mio caso un doppio 20bit ) direttamente a un preamplificatore esterno ( stile home) e diretto al finale con rca cortissimi e di altissima qualità.
..(in realtà la mia 7939 è solo un comando per il cd)..
Sebbene ancora da perfezionare sono soddisfatto del livello raggiunto, e il contesto nel quale stò inserendo come test ogni finale mi capiti tra le mani, è proprio quello appena descritto, forse merito del quale questi RF mi appaiono così ben suonanti..

Il tuo intervento era pregevole e interessante la recensione Gian... Poi vabbè se hai tutti sti accrocchi anche le majestic suonano neutrissime tra poco, che discorsi! Tongue

Sono a questo punto curioso di sentire il tuo risultato se verrai al raduno con la tua Peugeottina! Così anche io ti farò ascoltare la mia!

Spero anche io un futuro, quando lavorerò e potrò permettermelo, di avere la possibilità di acquistare svariati finali e provarli sulla mia auto!

Per adesso mi devo "accontentare" dei miei a/d/s e per il poco di esperienza che ho, hanno poco da invidiare ad un McIntosh ad uso home quanto a realismo scenico.

Ti assicuro che potresti rimanere molto sorpreso Big Grin
Rispondi

#32
(10-01-2014, 01:52 )maxtarget Ha scritto:
(09-01-2014, 04:07 )SilverBoy Ha scritto: Ottima recensiona Gian...
Anche io ho avuto modo di provare i due finali in questione, e non posso che confermare le tue impressioni.
Una cosa che ho notato nell'AudioArt, in alcuni frangenti è una trasparenza meno presente.
Ovviamente rispetto al 125.2 e al Pq20
Però nel contesto, ottimo finale anch'esso


tu sei notoriamente sordo, non fai testo.. Big GrinBig GrinBig Grin

Sarò anche notoriamente sordo, forse l'età, ma non a digiuno di prove e ascolti. Big Grin Avendo avuto in prova RF, PQ20 e AudioArt, la mia scelta è caduta su PQ 20, con una leggera propensione anche verso il Rockford.
E personalmente l'AudioArt, anche se notoriamente un ottimo finale, non mi ha entusiasmato.
E ne ho ascoltati più di uno, in diverse configurazioni.
Questo però, non vuol assolutamente dire che non sia all'altezza degli altri, ma a me personalmente non ha suscitato la stessa piacevolezza trovata invece negli altri due.
De gustibus
Rispondi

#33
Probabilmente se Gian non avesse scritto "recensione" , nessuno avrebbe avuto niente da dire.

Big Grin

Per il resto, ci sta anche che ci siano ascoltatori che valutano un amplificatore a livello emozionale, e le corde dell'emozione sono toccate nell'immediato da timbro e dinamica, e, senza scadere nel "senti come pompa", si può avere comunque un buona valutazione della situazione.

Secondo me :-)








Rispondi

#34
(10-01-2014, 08:31 )SilverBoy Ha scritto: Sarò anche notoriamente sordo, forse l'età, ma non a digiuno di prove e ascolti. Big Grin Avendo avuto in prova RF, PQ20 e AudioArt, la mia scelta è caduta su PQ 20, con una leggera propensione anche verso il Rockford.
E personalmente l'AudioArt, anche se notoriamente un ottimo finale, non mi ha entusiasmato.
E ne ho ascoltati più di uno, in diverse configurazioni.
Questo però, non vuol assolutamente dire che non sia all'altezza degli altri, ma a me personalmente non ha suscitato la stessa piacevolezza trovata invece negli altri due.
De gustibus

ma smettila, che sei più sordo di un 109 enne a cui si è scaricata la batteria dell'amplifon...Big GrinBig Grin

battute a parte:

ripeto; e se lo si vuole capire bene, se non lo si vuole capire, amen:



1: la fedeltà riproduttiva, è un parametro non soggettivo. soggettivo, può essere il modo in cui piace ascoltare determinata musica; che esula dal concetto di fedeltà riproduttiva.

2: valutare una catena audio, o un singolo componente introdottovi, è operazione che si fa in base a certi riferimenti e a una determinata conoscenza di ciò che si prova. il plug & play va bene solo se si vuole constatare se una elettronica funziona o è difettosa.

a tal proposito mi ricordo alcune disussioni di moltissimi anni fa, in cui c'era gente che asseriva che i vanber fossero caldi, sì, suadenti, certo, ma senza grinta, senza "nerbo".... poi si dovettero mordere la lingua di fronte a una famosa mercedes, che stravinceva in italia e in europa con a bordo tale elettronica.

ovvio che non ci ha messo le mani (e il progetto... quindi con una catena ADEGUATA) il primo pirla che passa, ma uno tra i migliori professionisti d'europa.

Nicola, non mi serve stare qui a sboroneggiare sulla mia, di esperienza di ascolto; e non mi interessa fare polemica su cose che io so per certo come funzionino.

semmai prendete le mie parole, sempre come un input, dato che penso, credo, di aver provato qualche finale più di voi, ma soprattutto di averlo fatto in qualche contensto in più di voi;
quando avrete maturato esperienze d'ascolto ed esperienze di configurazione-installazione-progettazione e messa a punto di vari sistemi, e di varie tipologie di altoparlanti, caricamenti, elettroniche, cavi, allora forse sarà più chiaro il discorso che ho fatto.

in quanto all'audio art, già detto; se qualcuno è curioso di sentirne uno all'opera SUL SERIO (qualcuno di voi, lo ha sentito in occasione del raduno...) e ricredersi (Nicola, se vieni anche tu, ricorda di cambiare la batteria all'apparecchio acustico...), non ha che da venirmi a trovare.

(10-01-2014, 08:31 )SilverBoy Ha scritto: Avendo avuto in prova RF, PQ20 e AudioArt, la mia scelta è caduta su PQ 20, con una leggera propensione anche verso il Rockford.


..due tipologie, filosofie, modi di suonare praricamente quasi agli antipodi... ottimo!
Rispondi

#35
QUOTONE!!!
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#36
Magari cambio il titolo, max & nik... La storia infinita Angel

Presto aprirò un topic specifico sul mio progetto, un po' fuori dal coro ma di sicuro intetesse.
Rispondi

#37
io mi ci diverto un mondo a stuzzicarlo, Gianlù...

ghgh!!!
Rispondi

#38
(10-01-2014, 19:16 )maxtarget Ha scritto: io mi ci diverto un mondo a stuzzicarlo, Gianlù...

ghgh!!!

Big GrinAngel

Presto avrò bisogno del tuo parere in merito al mio progetto, sul quale ho già accennato qualcosa, credo ti sia in un certo qual modo familiare....
Tongue
Rispondi

#39
quando vuoi.

cmq se fai come gli altri, ovvero ci si scambia l'amicizia "faccialibresca", mi contatti con più facilità; quando sono al pc, sono sempre connesso al mio profilo; o maxound o nuova baia verde.
Rispondi

#40
(10-01-2014, 19:26 )maxtarget Ha scritto: quando vuoi.

cmq se fai come gli altri, ovvero ci si scambia l'amicizia "faccialibresca", mi contatti con più facilità; quando sono al pc, sono sempre connesso al mio profilo; o maxound o nuova baia verde.

I HATE FB Angry
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  impiando audio macchina grollom 41 15.123 06-12-2015, 05:53
Ultimo messaggio: grollom
  Impianto audio auto Gotta020 15 6.421 30-11-2015, 01:53
Ultimo messaggio: marco206
  Opinioni msd audio atos_hifi 2 1.908 16-04-2015, 15:30
Ultimo messaggio: atos_hifi
  master audio DR-2.1600 giovanni78 6 2.671 12-04-2015, 20:33
Ultimo messaggio: giovanni78
  Car audio Simone casolari 7 2.529 09-03-2015, 18:20
Ultimo messaggio: maxtarget

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.