Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Midrange su Fronte da Urlo
#31
perche un'altro gladiator che trall'altro costa anche abbastanza soldi?? va un'ohm stereo comodo ed eroga abbastanza potenza per 4 ap ! posso capire che lavorando a 4 ohm sia qualitativamente migliore ma dovrebbe mettere in conto di spendere altre 350/400 euro ( usato ) !
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002

sorgente : jvc sh 1000  
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
Rispondi

#32
ok vabene..grazie ancora!
Il mio canale ----> Mk1

Rispondi

#33
(14-05-2014, 07:58 )•MK1• Ha scritto: Ho voluto riaprire un nuovo topic, per parlare dei nuovi midrange, ed evitare confusioni sull'altro.
Ho deciso di lasciare al momento i miei tweeter sp audio e quindi pensare alla rottamazione definitiva dei midrange sp audio, per sostituirli con qualcosa di molto piu efficiente sia in potenza che in qualità.
Voglio installare 4 25 a porta.
Adesso sul web è pieno di roba, che non si sa se valida o meno, visto che ad oggi marchi rimarchiati ne esistono a migliaia.
Alcuni utenti del forum mi consigliavano il 10fe200.
Piu o meno voglio rimanere su questo budget.
Questo midrange come va?
A tal proposito mi chiedevo se anche ipnosis fosse valida come marchio:
IPM1250 e IPB 2250

grazie ancora



gli ipm ipnosis sono una bomba in alta efficenza sentiti su varie auto mai rimasto deluso
sorgente pioneer p88 rs2

woffer hertz hv165xl audison vr 209 evo lm
tw space 1 soundstream reference 300
sub jl audio 10w1 audison lrx 1.400
full active

work in progress
Rispondi

#34
certo balo indubbiamente a 4ohm è tutta un'altra storia pero va messo in conto di erogare altre 350/400 euro per un'altro ampli ( usato) , dipende lui quanto può spendere e cosa vuol realizzare in definitiva Smile
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002

sorgente : jvc sh 1000  
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
Rispondi

#35
(30-05-2014, 23:54 )balotelli91 Ha scritto: errore mio volevo dire di mettere il tec in mono uno per porta e prendere i 4 ohm e fare un collegamento serie parallelo cosi da farli lavorare a 4 ohm nominali...era per avere piu controllo e qualita e sicuramente stresserebbe molto molto meno l ampli =) sisi un tec basta su questo non c'è dubbio =) ti parlo per esperienza perche facendo varie prove utilizzando lo stesso ampli sia un canale per porta oppure un ampli per porta ho notato che anche lavorando alla stessa impedenza la qualita del suono cambiava molto

il "problema" è proprio il serie-parallelo..se ho 4 ap a porta e faccio il serie-parallelo tra loro, avrò 2 ap (quelli in parallelo) che suoneranno piu forte degli altri 2 (quelli in serie). Se sbaglio correggetemi pure.
certo è un alternativa molto valida, specie per i grossi impianti alta efficienza che prevedono tanti ap in porta, ma non mi ispira tanto..
preferisco il sistema tutto in parallelo.
comuqnue sia ho optato alla fine per gli 8 ohm..vediamo cosa ne uscirà fuori..

grazie anche a te Wink
Il mio canale ----> Mk1

Rispondi

#36
non è così, sbagli e te lo spiego.

ragioniamo come se le impedenze fossero quelle nominali, e facciamo finta che gli altoparlanti siano dei carichi resistivi puri.

se utilizzo un collegamento serie-parallelo (ricordate che è possibile farlo SOLO con trasduttori IDENTICI e in numero PARI), posso ottenere questa combinazione:

- 4 ap da 4ohm nominali: accoppiati a due a due in serie, ottengo due coppie da 8ohm nominali; le due coppie, le collego all'ampli come se fossero due ap singoli, quindi ottengo "nominalmente un carico di 4 ohm.

in relatà il carico sarà leggermente più basso, con un modulo abbastanza spianato (non troppo, ma in zona induttiva si presume che i medi siano già adeguatamente filtrati), ma tollerabile da qualsiasi finale.
Rispondi

#37
(31-05-2014, 21:44 )maxtarget Ha scritto: non è così, sbagli e te lo spiego.

ragioniamo come se le impedenze fossero quelle nominali, e facciamo finta che gli altoparlanti siano dei carichi resistivi puri.

se utilizzo un collegamento serie-parallelo (ricordate che è possibile farlo SOLO con trasduttori IDENTICI e in numero PARI), posso ottenere questa combinazione:

- 4 ap da 4ohm nominali: accoppiati a due a due in serie, ottengo due coppie da 8ohm nominali; le due coppie, le collego all'ampli come se fossero due ap singoli, quindi ottengo "nominalmente un carico di 4 ohm.

in relatà il carico sarà leggermente più basso, con un modulo abbastanza spianato (non troppo, ma in zona induttiva si presume che i medi siano già adeguatamente filtrati), ma tollerabile da qualsiasi finale.

effettivamente, hai pienamente ragione max.
io facevo un altro calcolo, che mi portava ad affermare che gli ap in parallelo si sentissero maggiormente rispetto a quelli collegati in serie..facendo il parallelo dall'ampli, tra le due coppie di ap in serie, si scarica a 4 ohm senza avere nessun problema di quel tipo..

grazie per la spiegazione max Big Grin
Il mio canale ----> Mk1

Rispondi

#38
di nulla.

^_^
Rispondi

#39
riprendo questo topic per capire una cosa...
max, se invece abbiamo 8 AP in porta, converrebbe lo stesso accoppiare gli AP a due a due in serie, quindi ottenere 4 coppie, e collegarli poi all'ampli come se fossero 4 AP singoli?
Il mio canale ----> Mk1

Rispondi

#40
(18-06-2014, 02:35 )•MK1• Ha scritto: riprendo questo topic per capire una cosa...
max, se invece abbiamo 8 AP in porta, converrebbe lo stesso accoppiare gli AP a due a due in serie, quindi ottenere 4 coppie, e collegarli poi all'ampli come se fossero 4 AP singoli?

allora Max che dici??
Il mio canale ----> Mk1

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  fronte posteriore panda suppasandro 16 3.001 25-05-2021, 22:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio midrange supermassiveblack 1 306 25-05-2021, 09:30
Ultimo messaggio: supermassiveblack
  [Help] Fronte anteriore con 200€ (W.165mm+T.20mm) AudioCar 18 4.492 24-05-2021, 22:44
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.