Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il Mio Primo Impianto
#41
(01-11-2014, 00:20 )TreLuppoli Ha scritto: Toglilo e vedi cosa cambia prima... il problema evidente è dietro manca l'energia, cosa che non ti può dare un supercap.

ma in teoria il supercap accumula la corrente e la rilascia nel momento del bisogno.. quindi non mi stabilizza nulla e non mi aiuta la batteria.. domani lo stacco collego tutto direttamente e vediamo cosa succede.. Confused

in teoria.. la situazione dovrebbe peggiorare... in teoriaa
Rispondi

#42
in quanto ai fruscii a motore acceso, hai un loop di massa nell'impianto.

togli quel condensatore, che è una palla al piede. e togli il bass boost che
ti fa assorbire corrente inutilmente; se il sistema (subwoofer/box-accordo-ampli)
è strutturato come si deve, non serve alcuna schifezza di bass boost attivato.
Rispondi

#43
(01-11-2014, 00:38 )maxtarget Ha scritto: in quanto ai fruscii a motore acceso, hai un loop di massa nell'impianto.

togli quel condensatore, che è una palla al piede. e togli il bass boost che
ti fa assorbire corrente inutilmente; se il sistema (subwoofer/box-accordo-ampli)
è strutturato come si deve, non serve alcuna schifezza di bass boost attivato.

i fuscii li ho a motore acceso e spento, ma solo fruscio di fondo, non sento i rumori del motore.. il problema è sempre un loop?.. le masse sono tutte sotto lo stesso punto attaccate sul metallo ben scartavetrato..
Rispondi

#44
Ho staccato il condensatore, automaticamente parte il voltimetro con la scarica, ho letto sul manuale che si scarica da solo.
Io l ho scaricato cmq cn la lampadina e ha impiegato un paio di minuti, quindi penso proprio che funzioni..

già che c ero ho fatto una prova per capire i fruscii di fondo. Ho scollegato gli rca provenienti dallo stereo e ne ho collegato uno direttamente al cellurare e i fruscii sono spariti, quindi ho pensato che fossero i cavi, ne ho comprato uno da 5€ e fatto una prova volante ma il problema si ripresenta, quindi il problema sta tra stereo e ampli?? E invece no.. Perche ho rimesso su il vecchio stereo con il nuovo rca e fischia comunque.. Non ci sto capendo più niente... Heelpp!

per gli abbassamenti di tensione stasera vediamo com è la situazione senza condensatore.
Rispondi

#45
Se prendi un cavo da 5€ è normale che cambi poco! Ci deve essere una buona schermatura altrimenti i disturbi entrano lo stesso, anche se il cablaggio è fatto bene e le masse sono a posto.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#46
costruiscili semibilanciati gli RCA
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#47
Il condensatore ha impiegato un paio di minuti a scaricare?? E che diamine!!
Cmq sia verifica non ci siano rilevanti differenze di potenziale tra davanti e dietro..cioe misura la tensione sulla batteria e poi dietro sul derivatore..
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#48
(01-11-2014, 23:03 )damiotto89 Ha scritto: Il condensatore ha impiegato un paio di minuti a scaricare?? E che diamine!!
Cmq sia verifica non ci siano rilevanti differenze di potenziale tra davanti e dietro..cioe misura la tensione sulla batteria e poi dietro sul derivatore..
Differenze di tensione tra batteria e condensatore non ce ne sono neanche con il derivatore.. Per i cavi non sono capace a costruirli magari saprete consigliarmi qualcosa di già pronto..
Rispondi

#49
(01-11-2014, 22:43 )TreLuppoli Ha scritto: Se prendi un cavo da 5€ è normale che cambi poco! Ci deve essere una buona schermatura altrimenti i disturbi entrano lo stesso, anche se il cablaggio è fatto bene e le masse sono a posto.

Ma il cavo era volante fatto passare tra l'altro dal centro della macchina
Rispondi

#50
di già fatti semibilanciati conosco i Connection BT2, li ha Alchemy
altrimenti su Audioteka te li fanno coi cavi e connettori a scelta che hanno a catalogo
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser
  Installing impianto :)...tdk 600,alpine ecc..INFO darioxx 3 1.575 26-05-2021, 12:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Programma per disegnare un impianto aiace 3 1.033 26-05-2021, 02:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio su impianto dany 14 2.814 25-05-2021, 20:55
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.