Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xion 12" DVC
#51
(05-01-2013, 06:12 )marco206spl Ha scritto: -.-"

Evidentemente hai un box più lineare, il carico rimane più stabile più a lungo e chiaramente l'ampli assorbe tot corrente per più tempo.

Il problema e' non perfetto.cablaggio e/o mancanza di.corrente.

Hai provato a togliere il.condensatore?

no non ho provato..lo avevo messo qualche anno fa proprio per limitare il fenomeno dell'abbassamento delle luci..purtroppo da quando ho questa scatola è cambiato tutto un alrmtra volta...forse mi stai chiedendo di toglierlo per capire se non è più funzionale?? So già che se lo tolgo melo fa ancora di più o perlomeno melo posso immaginare...dimmi te..se vuoi domani provo a toglierlo e ti faccio sapere.

#52
(05-01-2013, 06:05 )petre86 Ha scritto: la massa dell' ampli del sub la prende dal telaio sotto i sedili posteriori...

Grazie Big Grin
Ma la batteria deve scaricare l'impianto della macchina + le elettroniche aggiunte...


(05-01-2013, 06:05 )petre86 Ha scritto: dici che dipende da quello perchè manca quella massa??

Si, secondo me se la aggiungi, migliora !
Io non l'avevo, ed avevo cali di tensioni alle luci con il sub al fondo...
Una volta aggiunta la massa, non ho avuto più problemi
Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2

#53
Shocked 
(05-01-2013, 06:36 )megane Ha scritto:
(05-01-2013, 06:05 )petre86 Ha scritto: la massa dell' ampli del sub la prende dal telaio sotto i sedili posteriori...

Grazie Big Grin
Ma la batteria deve scaricare l'impianto della macchina + le elettroniche aggiunte...


(05-01-2013, 06:05 )petre86 Ha scritto: dici che dipende da quello perchè manca quella massa??

Si, secondo me se la aggiungi, migliora !
Io non l'avevo, ed avevo cali di tensioni alle luci con il sub al fondo...
Una volta aggiunta la massa, non ho avuto più problemi
Wink

ok..grazie..nei prossimi giorni provo a mettere sto Benedetto cavo e vi aggiorno.. Se funziona potrei provare addirittura a togliere il condensatore. a questi punto non dovrebbe cambiare più di tanto con o senza.. Comunque sia faccio delle prove e ci risentiamo..grazie per tutti i consigli..ciao e buon fine settimana Smile

#54
Ragazzi qui il problema rimane...ho provato a fare di tutto ma il calo delle luci c'é ancora..credo che dipenda dal poco spunto dei ampere della batteria..qualcuno sa indicarmi la soluzione giusta tra avere 2 batterie in parallelo o una di quelle potenziate???

#55
Non esistono batterie " potenziate ", ma solo batterie di tecnologia diversa (migliore) e maggior capacità.

Io ne metterei una seria agm davanti, la più grande che ci sta.









#56
(12-01-2013, 23:55 )marco206spl Ha scritto: Non esistono batterie " potenziate ", ma solo batterie di tecnologia diversa (migliore) e maggior capacità.

Io ne metterei una seria agm davanti, la più grande che ci sta.

ok però se decidessi di metterne 2 in parallelo con la seconda in bauliera poi l'alternatore ce la fa a caricarle??

#57
Ci mette solo molto più tempo.









#58
Ragazzi vi aggiorno anche sulla situazione della corrente.... Oggi leggendo vari forum ho letto che nel caso si abbia un condensatore montato bisogna togliere il fusibile sul positive vicino alla batteria...forse è per quello che mi calano le luci.. oggi provo a toglierlo e vi faccio sapere...

#59
Dove l'hai letta un'idiozia simile ?









#60
(24-01-2013, 03:46 )marco206spl Ha scritto: Dove l'hai letta un'idiozia simile ?

L'ho letta qui http://www.mariohifi.it/team/vittorio_supercap.htm
C'è un paragrafo che dice:
"Il Fusibile, è necessario?
Indubbiamente NO! Un fusibile in serie al positivo rappresenterebbe un grosso handicap per il trasferimento istantaneo di forti intensità di correnti."

Comunque fattostà che dopo averlo tolto e montato il cavo direttamente al + della batteria già va meglio ma non è ancora completamente risolto..Purtroppo credo che sia la batteria un pò scarica perchè la macchina è ferma da un messetto anche se ogni 2 giorni circa l'accendo per un quarto d'ora e faccio la ricarica con l'alimentatore.. Forse non è sufficente..



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  audio sistem xion 12 John90 4 1.627 24-05-2021, 06:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
Lightbulb consiglio box reflex xion 12 plus pandino hifi 0 1.017 03-05-2016, 00:18
Ultimo messaggio: pandino hifi
  box per audiosystem xion 12-800 siuxo 8 4.118 27-05-2010, 09:27
Ultimo messaggio: marco206
  Sub xion 12 davvero scarso pegarx 4 2.136 02-05-2009, 04:49
Ultimo messaggio: Hertz89
  cassa per x xion 15 1000 John90 1 1.533 04-01-2008, 06:42
Ultimo messaggio: John90

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.