Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi presento Ela e Ate: prime considerazioni
#51
(10-01-2013, 00:49 )bioss Ha scritto:
(10-01-2013, 00:40 )maxtarget Ha scritto: Marco, solo riallineando i tempi di volo non puoi trasformare un anatroccolo in cigno.

Bela questa..
Comunque Marco, tramite DSP della Clarion ho spostato il left a 32.2

Ma se i livelli sono uguali, tra dx e sx (ascoltandoli dal centro), il valore 32.2 dovrebbe essere minore (ascoltandolo dal sedile), se il livello ti frega... Big Grin
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#52
dipende se ha anche ritardato il right...
Rispondi

#53
(10-01-2013, 00:40 )maxtarget Ha scritto: Marco, solo riallineando i tempi di volo non puoi trasformare un anatroccolo in cigno.

Eh lo so.... Big Grin quello ho ehehe

Il resto è tutto sulla mia bella scrivania pronto per essere montato.

Smile


(10-01-2013, 00:49 )bioss Ha scritto:
(10-01-2013, 00:40 )maxtarget Ha scritto: Marco, solo riallineando i tempi di volo non puoi trasformare un anatroccolo in cigno.

Bela questa..
Comunque Marco, tramite DSP della Clarion ho spostato il left a 32.2

Uguale a me !

Centrata è centrata Big Grin

Peccato che ce l'ho schiacciata addosso Angel

Mi divertirò più avanti Heart








Rispondi

#54
Certamente...

Intendevo che il livello, spesso ti può fregare,
portandoti a tarare con ritardi sbagliati, che non sarebbero quelli ottimali...

+ ritardi, mica abbassi + il livello! Wink

(10-01-2013, 01:05 )marco206spl Ha scritto: Uguale a me !

Centrata è centrata Big Grin

Peccato che ce l'ho schiacciata addosso Angel

Mi divertirò più avanti Heart

Fai sta prova,
metti il balance con 1 , 2 punti a dx...
prima con 1, e regoli il ritardo
poi con 2 e regoli il ritardo

vedrai che il centro lo troverai a meno dei 32.2, con 1...
e meno ancora con 2... Wink

e vedrai che la scena sarà migliore,
a distanza, non so in quale posizione sarà ottimale... può anche darsi con 3punti a dx, ma anche 1 , 2...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#55
Anche a me pare centrata, e fortunatamente si avverte lo spostamento piuttosto chiaramente Wink

Hai ragione Dario, infatti per come la vedo io, prima ritardi poi dopo piuttosto aggiusti i livelli..penso che i ritardi siano stati inventati proprio per ovviare alla necessità di perdere in db per centrare la scena.
Rispondi

#56
aggiusterebbe da un alto, e disferebbe dal'altro.

al momento la sua, è una taratura "sui generis", per ovvi motivi.

utilizzando il balance, attenui tutta la banda passante; se hai diversi livelli sul cnale stesso, oltre che tra i due dx-sx ( andrebbe fatta una rta del canale, e una di ogni singola via dello stesso), il balance fa più fanno che altro.

puoi anche migliorare la posizione (il centro, in questo caso), ma avrai una scena poco stabile.
Rispondi

#57
Che discussione TOSTA Big Grin
Rispondi

#58
(10-01-2013, 01:18 )bioss Ha scritto: Anche a me pare centrata, e fortunatamente si avverte lo spostamento piuttosto chiaramente Wink

Hai ragione Dario, infatti per come la vedo io, prima ritardi poi dopo piuttosto aggiusti i livelli..penso che i ritardi siano stati inventati proprio per ovviare alla necessità di perdere in db per centrare la scena.

ma se abbassi i livelli dopo, ti si risposterà l' immagine e dovrai rivedere i ritardi...

L'importante è il risultato finale,
se vuoi agire prima o dopo con ritardi o i livelli, si può fare...
Si può fare qualsiasi procedura...

P.S.
ma ripeto che se fai i ritardi prima...e poi i livelli, dovrai ritoccare i ritardi
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#59
personalmente preferisco sempre avere livelli di emissione a posto, quindi sistemati per attenuazione (sia essa attiva-digitale, o passiva, se è possibile); poi sistemo i ritardi; solo allora, e sempre se lavoriamo in dominio digitale, e se l'eq lo consente, cerco di ottenere due curve non solo lineari, ma speculari dx-sx.

a quel punto, i ritardi, ovviamente leggermente modificati ( abbiamo agito su livello e fase..), vanno risistemati "di fino" (variazioni infinitesimali, se il lavoro precedente è stato fatto bene).


salvo procedure particolari, per situazioni particolari, il mio modus operandi a grandi linee è questo.

In edit: una piccolo appunto:

normalmente si usa il rumore rosa(pink noise) per l'analisi della risposta; io a volte uso anche il WN, ma per motivi che non sto qui a spiegare; tenete presente una cosa: la curva, non sempre dev'essere uguale; dipende dallo strumento.

se analizzate in rta.. o in tft.

occhio.

^_^
Rispondi

#60
(10-01-2013, 01:19 )maxtarget Ha scritto: aggiusterebbe da un alto, e disferebbe dal'altro.

al momento la sua, è una taratura "sui generis", per ovvi motivi.

utilizzando il balance, attenui tutta la banda passante; se hai diversi livelli sul cnale stesso, oltre che tra i due dx-sx ( andrebbe fatta una rta del canale, e una di ogni singola via dello stesso), il balance fa più fanno che altro.

puoi anche migliorare la posizione (il centro, in questo caso), ma avrai una scena poco stabile.

è ovvio, che non può sistemare perfettamente il livello tra il singolo lato, tra wf e tw, perchè la CZ702E non lo permette e abbassa i livelli di entrambi i lati e non separatamente... o almeno, può livellare un lato, se biamplifica, ma si ritroverà con l'altro non ottimale Wink
e comunque deve scendere a compromessi...
ma considerando che il wf copre un bel pò di banda passante, sono sicuro che avrà una scena migliore, con il balance a 1,2 o 3...

Insomma c'è da studiarci su, per trovare il giusto compromesso con le regolazioni che si hanno, non proprio al top per highend
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vi presento la mia nuova Bestiolina ! andrea 22 6.991 17-11-2013, 10:55
Ultimo messaggio: FrancescoIlGentleman
  Mi presento.... Diegone 33 11.034 24-04-2012, 06:05
Ultimo messaggio: nitro_best_360
  mi presento qui geriko 2 1.456 12-05-2011, 19:16
Ultimo messaggio: geriko
  MI PRESENTO manuelerosso 12 3.587 23-07-2010, 04:32
Ultimo messaggio: superheavy
  Vi presento la mia ragazza...Lol Barby sound 6 2.141 19-07-2010, 04:19
Ultimo messaggio: zalez

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.