Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
subwoofer Ground Zero Hydrogen 15" GZHW 38X
#61
In teoria si, ma intervenire sul segnale 10 volte non è che mi entusiasmi tanto...








Rispondi

#62
quindi tra le varie opzioni che ci faccio? lo tengo come l'ho sempre tenuto o posso tranquillamente tenerlo con i cavi + e - invertiti e autoradio su "normal" (cioè come è ora)?
Rispondi

#63
possibile che invertendo la fase la qualità/prestazione cambi? perchè ora sembra avere meno prestazioni, ma una qualità maggiore, magari sto solo sparando minchiate ed è tutta colpa delle mi "orecchie tappate" (visto che mi sembra tutto l'impianto che arrivi a volume minore rispetto a prima)
Rispondi

#64
Ovviamente invertendo la fase di 180° varia la risposta del sistema, sia come ritardo di emissione, lunghezza d'onda, e qualità in se (controllo ecc ecc)...se non ti piace rimetti come prima.








Rispondi

#65
mi sono accorto, annullando il suono del fronte, che dal sub esce anche la "musica" cioè si sentono le voci e tutto il resto, come se il filtro applicato dell'amplificatore (che è a 85hz) non funzioni alla perfezione... possibile? normale?
ho quindi applicato un ulteriore filtro dell'autoradio, dedicato al sub, a 120hz e si è ridotto (nonostante sia più alto di quello dell'amplificatore) ma non annullato...
con il filtro dell'autoradio a 80hz il problema si riduce ulteriormente fino ad annullarsi a 60hz, ma così mi sembra un po troppo "castrante" impostandolo a 80 o 60hz...
Rispondi

#66
sommi la pendenza del filtro intervenendo in attivo sia con l'ampli, sia con la sorgente.

Sul manuale dell'ampli cè scritta la pendenza?

A 85hz non dovresti udire le parole, strano.

Se è un vociare cupo non dovrebbe creare problemi, sporca un po il suono... Dall'ampli non riesci a disattivarlo e mandarlo in full?

Poi dalla sorgente imposti a 80hz 12db/oct. e verifichi








Rispondi

#67
si il filtro dall'ampli lo posso disattivare
non ho il manuale dell'ampli poichè l'ho acquistato usato

proverò quello che mi hai consigliato Wink
Rispondi

#68
che fregatura... le curve da idraulico da 100mm sono 100 mm esterni e 93 interni... il tubo reflex che userei è di 103 interno e 110 esterno..quindi niente...


ora, dovrei andare a prendere le curve in tubo pvc grigio, che forse sono della misura giusta... nel freattempo mi è venuta in mente un'altra idea..
la questione è: da fastidio al tubo passare proprio sotto al sub ( a circa 1 o 2 cm dalla bobina) ???

l'esempio è questo:
[Immagine: cassa.jpg] [Immagine: w771.png]


altrimenti aspetto e prendo le curve grigie e vedo di adattarle

Rispondi

#69
è una grossa cagata, ma il programma è figo, me lo passi?

Il condotto molalo cosi entra nelle curve...tanto non ti cambia..








Rispondi

#70
marcotuning206spl ha scritto:

è una grossa cagata, ma il programma è figo, me lo passi?
sketchup Wink scaricabile gratuitamente qui:
http://sketchup.google.com/intl/it/
marcotuning206spl ha scritto:
Il condotto molalo cosi entra nelle curve...tanto non ti cambia..
non ho capito il messaggio, pardon!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.