Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve, mi serve un consiglio per un impiantino...
#61
Se lo vari noti una variazione di volume percepito?

Credo che 2v sia il minimo comunque, e 0,1v il massimo.








Rispondi

#62
Noto solo che i bassi si fanno più sordi, alla fine direi che così com'era poteva andare bene... Il mio problema principale ora è che ho grossi problemi con la ricezione FM, come mi muovo si sente malissimo!
Rispondi

#63
Ragazzi, mi sa che l'ampli delle casse ha tirato le cuoia... Si sente qualcosa dalle casse solo se metto il volume al massimo! Ci sono delle prove che posso farE?
Rispondi

#64
Salve a tutti, eccomi di nuovo a rompervi...
Ho cambiato i condensatori all'ALTEC LANSING con scarso successo, non so se funzionasse ma ho incendiato l'ampli... eheh...

Mi consigliereste un sostituto? Nuovo o usato non importa, mi basta spendere il giusto...

Grazie ! Big Grin
Rispondi

#65
Budget piùomenocirca?








Rispondi

#66
(13-05-2014, 18:15 )marco206 Ha scritto: Budget piùomenocirca?

Pensa a una cifra bassa e dimezzala. Big Grin
Direi max sui 100 €. Per quello ipotizzavo qualcosa di usato. Alla fine ho avuto problemi solo con quell'ampli che era usato, in casa e in macchina il resto va...
Rispondi

#67
Nel mercatino c'è molto su quella cifra, e visto il contesto uno vale l'altro!








Rispondi

#68
(13-05-2014, 20:11 )marco206 Ha scritto: Nel mercatino c'è molto su quella cifra, e visto il contesto uno vale l'altro!

Ok, ho però bisogno di colmare alcune importanti lacune...
Io ho le due casse in firma... Non sono il modello recente, risaliranno a circa 15 anni fa... Ipotizziamo che reggano 50w RMS l'una, in base a questo come scelgo l'amplificatore? Cioè, se io prendo un amplificatore da 100w RMS per canale le sfondo?

Grazie
Rispondi

#69
Non obbligatoriamente, ma se hai le hcx100 io ci andrei molto cauto.

Un 2x70/2x50 è sufficiente, e se un domani decidi di proseguire in modo proficuo il tuo hobby è anche facilmente rivendibile, piccoli ampli li cercano sempre un pò tutti.








Rispondi

#70
(13-05-2014, 20:38 )marco206 Ha scritto: Non obbligatoriamente, ma se hai le hcx100 io ci andrei molto cauto.

Un 2x70/2x50 è sufficiente, e se un domani decidi di proseguire in modo proficuo il tuo hobby è anche facilmente rivendibile, piccoli ampli li cercano sempre un pò tutti.

Capito, cauto in che modo? Io cerco un prodotto come il vecchio ampli, era un 2x50watt RMS e direi di puntare a un oggetto simile. Non ricordo esattamente il wattaggio RMS delle casse però...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.