Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PROGETTO ALTA FEDELTA'
#61
Qui max potrebbe indicare tempi ecc ecc!
Per le tasche ti puoi orientare con le mie,ti faccio le foto migliori se vuoi senza problemi e con piacere.
Per me non mi muoverei dal supremo come tweeter e all'elate come woofer,già sai come va l'elate e orientandolo e tarandolo bene tiri fuori tanta roba e sapresti pure come orientare i tweeter ecc ecc
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#62
(24-03-2014, 05:18 )Dago Ha scritto:
(23-03-2014, 20:27 )megane Ha scritto:
(23-03-2014, 12:08 )Dago Ha scritto: in alternativa quali sono i migliori componenti scanspeak per un 2vie, di preciso quale é il top fra i vari midelli, e dove acquistare?

Il Top, sono i corrispettivi di Technology LS185 ed LS29 (senza neo)

sei sicurissimo dario?

io vedevo il top dei tw scan che erano in due categorie.....D quelli a cupola, e R

mi pare che però i tech costino un pelo di più, sbaglio?

Avresti qualche link, perchè ancora mi perdo fra i mille numeri delle varie serie, e non riesco a capire quale sia il miglior 3 vie della casa, e quale il miglior 2 vie....

vorrei riuscire a orientarmi sui prezzi e magari cercare il modello preciso sull' usato...

grazie mille

Michele Wink

Sicuro no Big Grin

Gente che conosco, ha usato i corrispettivi di ls185, ls120 e ls29
I corrispettivi degli LS185, dovrebbero essere i Revelator 18W/4531G00,
e costano meno dei technology...

http://www.scan-speak.dk/datasheet/pdf/18w-4531g00.pdf

I corrispettivi technology LS29, dovrebbero essere i Revelator R2904/700005

http://www.scan-speak.dk/datasheet/pdf/r2904-700005.pdf
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#63
(24-03-2014, 06:45 )marco206 Ha scritto: Forse io sbaglio a ragionare troppo su "cosa farei io".

Io non ho problemi, l'auto é la mia, per cui mi ci posso dedicare quando ho tempo e/o la giusta ispirazione, e quindi non so quantificare quanta % di risultato si può raggiungere " a botta " .

É un discorso infinitamente ampio, che se include terze persone porta ad un compromesso.

Per il mediobasso é generalmente più semplice, se si vuole sfruttare la posizione originaria; basta non intubarlo, e , per non sbagliare, orientarlo verso il punto di ascolto.

Se includi altre due vie, portargli i montanti già fatti "a caso", non la vedo una gran mossa.


mh, ok..

direi che un altro piccolo passo verso lo schiarirmi le idee è stato fatto...

quindi indipendentemente da 2 o 3 vie, intanto creerò l' alloggio per il mediobasso o wf puro che sia, orientadolo..

un' altra piccola parentesi, se volessi fare una cassa chiusa per i wf, praticamente dovrei per forza chiudere il buco originario nella lamiera, e l' insonorizzazione già fatta in questo caso avrebbe un ruolo poco significativo e marginale, in quanto il wf non lavorerebbe più all' interno della portina ma all' interno della nuova cassa, è corretto?

Si, più che sapere cosa faresti tu (che sei capace) sulla tua auto, m' interessava sapere magari l' esperienza di altri, riguardo a tempo/costi/risultati ottenibili, andando da un insta..

Il problema di scegliere eventualmente un 3vie top scanspeak, è che ho letto ovunque che il suo medio, ma pure il tw, è molto direttivo e difficile da mettere a punto. Quello non sarebbe un problema per l' insta, ma come ricordi tu giustamente se lui si trova la medioalta installata a caso è più difficile ottenere il massimo..

devo rifletterci con cautela...

potrei migliorare il fattore "caso" se ad. esempio prima di installare la medioalta ALMENO provo ad orecchio varie possibilità di orientamento, fissando tutto in maniera provvisoria con plastellina e simili?

(24-03-2014, 08:49 )headhunterz Ha scritto: Qui max potrebbe indicare tempi ecc ecc!
Per le tasche ti puoi orientare con le mie,ti faccio le foto migliori se vuoi senza problemi e con piacere.
Per me non mi muoverei dal supremo come tweeter e all'elate come woofer,già sai come va l'elate e orientandolo e tarandolo bene tiri fuori tanta roba e sapresti pure come orientare i tweeter ecc ecc

si infatti mi farebbe piacere anche un parere da un insta come max riguardo tempi costi ecc., ma ripeto, anche le varie vostre esperienza mi aiuterebbero a capire la fattibilità di alcune cose...

Si, mi farebbe piacere vedere le tasche, certo se posso già prenderle belle e pronte sarebbe meglio. Il punto è: con tasche già pronte devo rinunciare all' orientamento? Posta le foto così ne discutiamo...

Riguardo ai morel, si, come già detto tante volte è difficilissimo lasciare la strada vecchia per quella nuova...

Conosco appunto già il sound morel e ne sono innamorato, andrei di sicuro alla grande e con meno sbattimenti con un "semplice" elate 6 e tw supremo...ma, sono ancora in corso di valutazione di alternative che possano dare ancora di più....

avrei trovato anche un 3vie limited edition usato, senza cross, ad un ottimo prezzo....mah....

Tanti dubbi....Confused

(24-03-2014, 09:35 )megane Ha scritto: Sicuro no Big Grin

Gente che conosco, ha usato i corrispettivi di ls185, ls120 e ls29
I corrispettivi degli LS185, dovrebbero essere i Revelator 18W/4531G00,
e costano meno dei technology...

http://www.scan-speak.dk/datasheet/pdf/18w-4531g00.pdf

I corrispettivi technology LS29, dovrebbero essere i Revelator R2904/700005

http://www.scan-speak.dk/datasheet/pdf/r2904-700005.pdf

Ok grazie dario! Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#64
Per il woofer tenendo la posizione di serie, é semplice, per i motivi sopra descritti, se invece vuoi litrarlo, da 2lt a 5lt la solfa cambia; certo, potrei/emmo consigliarti un litraggio, ma sarebbe ben diverso che giungere all'epilogo attraverso prove.

Per il resto, complice anche la diversa percezione delle frequenze medio alte che complicano le cose, devi necessariamente fare prove, a meno che, non ti accontenti.

Se vuoi provarci prima tu, male non fai.








Rispondi

#65
(25-03-2014, 01:24 )Dago Ha scritto:
(24-03-2014, 09:35 )megane Ha scritto: Sicuro no Big Grin

Gente che conosco, ha usato i corrispettivi di ls185, ls120 e ls29
I corrispettivi degli LS185, dovrebbero essere i Revelator 18W/4531G00,
e costano meno dei technology...

http://www.scan-speak.dk/datasheet/pdf/18w-4531g00.pdf

I corrispettivi technology LS29, dovrebbero essere i Revelator R2904/700005

http://www.scan-speak.dk/datasheet/pdf/r2904-700005.pdf

Ok grazie dario! Smile

Di nulla...

considera che gli Scan sono da 18.22 cm,
sia per il 2 o 3 vie...
non penso vorresti mettere il "20cm", che poi è 22.2cm...

Altrimenti ci sono i "15cm" che sono 14.8cm...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#66
Ciao Dago Smile,

riguardo alle Elate, chiesi anchio consigli a Max per rifare le tasche e già che c'ero volevo farle lavorare in chiusa, ma visto che ci vorrebbero tipo 20 litri per le morel, allora ho lasciato perdere.

Il supremo piccolo è un componente eccezionale, quei tweeter sono di facile installazione quindi sia che li spari dritti in faccia che verso lo specchietto retrovisore (come nel mio caso) suonano comunque bene, perché non sono direttivi, poi da come suonano sembrano quasi dei piccoli medi Smile

Quindi se vorresti fare un progetto semplice ma dalla ottima resa, il 2 vie morel potrebbe fare al caso tuo, il 3 vie è molto più ostico..
Rispondi

#67
Le mie tasche sono fatte a mano!!appena prendo la macchina ti fotizzo..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#68
(25-03-2014, 04:09 )BeppeTP Ha scritto: ci vorrebbero tipo 20 litri per le morel

[Immagine: hqdefault-1_zps8d8788cb.jpg]








Rispondi

#69
Esatto,c'ho fatto pure io un pensierino alla chiusa(avendo trovato chi le vendeva belle e pronte)ma si arriva ai 10 litri scarsi
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#70
(25-03-2014, 09:00 )marco206 Ha scritto:
(25-03-2014, 04:09 )BeppeTP Ha scritto: ci vorrebbero tipo 20 litri per le morel

[Immagine: hqdefault-1_zps8d8788cb.jpg]

ahahah

si e la faccia che ho fatto quando Max me lo ha detto Big Grin...cioè manco fosse un sub..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  sez.medio alta mid 8ohm e tw 4ohm Tuniz 4 950 26-05-2021, 10:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  progetto impianto SQ Michael SPL 16 4.149 26-05-2021, 00:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Nuovo progetto Frixair 23 4.785 25-05-2021, 19:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  SUBWOOFER alta fedeltà 30cm max 600 W RMS TO.M 19 4.439 25-05-2021, 05:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Progetto VW UP OliverTwist_09 27 6.047 13-02-2020, 01:14
Ultimo messaggio: OliverTwist_09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.