Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta Midwoofer per impianto base
#71
Capito, mi sa che senza troppe balle faccio prima a farmi un 2 vie all'anteriore e ciao buttandomi su ml 1600.2 oppure su hv 165xl. Al momento come tweeter ho l'hertz ht20, puo andare bene accoppiato a questi woofer o no?
Rispondi

#72
Sicuramente un 2 vie è più facile da installare e mettere a punto. Un 3 vie è ostico, io stesso vorrei provarci ma ci sto ancora riflettendo. Conviene "farsi le ossa" col 2 vie per cominciare.

Con i 2 hertz citati vai alla grande in ogni caso, saranno i tweeter a non essere assolutamente al passo poi.

Sempre in casa Hertz potresti valutare gli ml280.3 sul nuovo, o la serie mille pro (non ricordo la sigla del tweteer).

Sull'usato hertz: Space1-ML28-Ml280-Ml280.2
Rispondi

#73
Quindi per i tweeter l'accoppiata migliore si ha rimanendo in casa hertz?
Rispondi

#74
L'HT20 è sottodimensionato rispetto al resto ed essendo un 20mm non scende troppo in basso. Dovresti prendere un 28mm che scende più facilmente e puoi incrociarlo più in basso con i woofer, alzando la scena sonora. Ho ascoltato il fratello maggiore, l'HT28 ma è un po' troppo "strillone" per i miei gusti. Oltre ai già citati Hertz ML280, potresti valutare il Monacor dt284s
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#75
(06-01-2018, 00:19 )AlfaPower92 Ha scritto: Quindi per i tweeter l'accoppiata migliore si ha rimanendo in casa hertz?
Non è detto, ma sicuramente timbricamente vanno d'accordo.

Te li ho proposti visto che parlavi di componenti hertz. Ma si può scegliere anche altro ovviamente.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#76
Capito, io attualmente li ho sul montante nell'angolo del parabrezza diciamo, in che direzione (o altra posizione) dovrei metterli?
Rispondi

#77
Allora a 'sto punto potresti valutare un kit 2 vie, con il Suo crossover passivo...

P.S.

Aspè, mi pare che avevi scritto che biamplifichi e tagli con i modulini dello Steg,

allora il discorso è diverso... non valutare un kit 2 vie...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#78
Si ho gli steg con i moduletti. Mi interessava sapere come direzionare i tw e se nel montante in alto (dall'angolo del parabrezza) per farli rendere
Rispondi

#79
Non è facile far suonare un ml1600.2, tantomeno il suo compagno ml280.2. Se non hai esperienza o soldi da investire per far tarare il sistema da uno bravo, ti consiglio di orientarti su altoparlanti più facili e più "ruffiani" di quelli della linea mille 2° serie, che metterebbero in risalto immediatamente ogni errore installato e di taratura.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#80
(06-01-2018, 02:27 )AlfaPower92 Ha scritto: Si ho gli steg con i moduletti. Mi interessava sapere come direzionare i tw e se nel montante in alto (dall'angolo del parabrezza) per farli rendere

In base ai tw, ed alla sua risposta in frequenza in asse, fuori asse di 30°, 45°, 60°... si "sceglie" come direzionarli...

Non c'è una direzione precisa universale per tutti i tw...

Nel montante andrebbe bene, ma non in alto...
vanno bene nell'angolo basso(vicino al cruscotto) ma se non si hanno "ostruzioni" di quadro strumenti o altro,
ma vanno anche bene a metà montante, altezza orecchie... 

Oppure intermedia, tra orecchie e angolo montante-cruscotto.

In asse significa che li "spari" diritti verso le orecchie,
fuori asse significa che li inclini di tot gradi, dalla direzione orecchie verso il centro cruscotto,
non so se rendo l'idea...

Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  MidWoofer già rotto! Quanto dovrebbero durare??? supermassiveblack 1 1.084 23-12-2021, 02:25
Ultimo messaggio: luciham20
  Woofer/MidWoofer da 8" in porta, QTS e taglio..... Taso 8 729 31-08-2021, 08:40
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.