Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
migliorare fronte anteriore??
#1
ciao ragazzi, avevo una curiosita... il fronte attualmente è composto da hertz sv 200 e hertz space one, amplificati dal carpower 750w e filtrati in passivo col taglio a 4500 circa.
La mia domanda è, considerando che come potenza sono abbastanza soddisfatto e non pensavo che questo ampli potesse farli suonare cosi bene, posso migliorare oltre che come qualita, anche come potenza?
Posso puntare sempre su un due canali con una buona potenza o meglio biamplificare (in questo caso, posso lasciare il carpower ai soli woofer?)
ciao e grazie
Rispondi

#2
(07-01-2013, 08:46 )THETEK Ha scritto: ciao ragazzi, avevo una curiosita... il fronte attualmente è composto da hertz sv 200 e hertz space one, amplificati dal carpower 750w e filtrati in passivo col taglio a 4500 circa.
La mia domanda è, considerando che come potenza sono abbastanza soddisfatto e non pensavo che questo ampli potesse farli suonare cosi bene, posso migliorare oltre che come qualita, anche come potenza?
Posso puntare sempre su un due canali con una buona potenza o meglio biamplificare (in questo caso, posso lasciare il carpower ai soli woofer?)
ciao e grazie

dipende dal budget per l'ampli
inoltre hai un'autoradio che ti permette di impostare i ritardi temporali in caso di biamplificazione?
Rispondi

#3
(07-01-2013, 08:52 )Mark88 Ha scritto:
(07-01-2013, 08:46 )THETEK Ha scritto: ciao ragazzi, avevo una curiosita... il fronte attualmente è composto da hertz sv 200 e hertz space one, amplificati dal carpower 750w e filtrati in passivo col taglio a 4500 circa.
La mia domanda è, considerando che come potenza sono abbastanza soddisfatto e non pensavo che questo ampli potesse farli suonare cosi bene, posso migliorare oltre che come qualita, anche come potenza?
Posso puntare sempre su un due canali con una buona potenza o meglio biamplificare (in questo caso, posso lasciare il carpower ai soli woofer?)
ciao e grazie

dipende dal budget per l'ampli
inoltre hai un'autoradio che ti permette di impostare i ritardi temporali in caso di biamplificazione?

per il momento l'autoradio ha l'uscita per sub e fronte quindi solo hpf e lpf pensavi di collegare il secondo ampli all'uscita output del primo
Rispondi

#4
Secondo me potresti innanzitutto cambiare amplificatore mettendone uno piu' qualitativo sempre da 2ch
Poi come step successivo cambio autoradio con una completa di 3rca, ritardi temporali, tagli, etc
Step ulteriore aggiunta di un piccolo ampli per i tw da 2ch in modo da biamplificare e togliere i crox passivi, tagliando tutto dalla sola sorgente
Rispondi

#5
Un bel VR209, se lo trovi anche EVO, una riserva di potenza fuori dal normale e gran qualità, faresti un salto enorme e il carpower lo vendi senza problemi Wink
Rispondi

#6
(07-01-2013, 08:46 )THETEK Ha scritto: ciao ragazzi, avevo una curiosita... il fronte attualmente è composto da hertz sv 200 e hertz space one, amplificati dal carpower 750w e filtrati in passivo col taglio a 4500 circa.
La mia domanda è, considerando che come potenza sono abbastanza soddisfatto e non pensavo che questo ampli potesse farli suonare cosi bene, posso migliorare oltre che come qualita, anche come potenza?
Posso puntare sempre su un due canali con una buona potenza o meglio biamplificare (in questo caso, posso lasciare il carpower ai soli woofer?)
ciao e grazie

Si, puoi migliorare sia come qualità, che come potenza...
ma già con un amply più qualitativo della stessa potenza, avrai un miglioramento di qualità anche ad alto volume... che ti permette di avere un "volume" maggiore

Considera che il carpower hpb1502, è circa 120wrms x 2
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#7
Diciamo che i componenti che hai, necessitano di qualcosa di un po' piu' performante del Carpower, sia in termini di potenza, perche' gli Sv 200 sono voraci, sia perche' a livello di qualita' musicale sei decisamente carente.

Detto questo un buon 4 canali sarebbe una scelta opzionabile, anche perche' come detto per sfruttare al meglio le caratteristiche di una bi amplificazione, cadrebbe a fagiolo un sinto con dsp, tipo Cz702E che ti consenta di gestire al meglio il tutto.

Anche se non siamo a livelli di Old, un Hertz HDP4 o un Audison VR209 sarebbero un buon salto di qualita' e potenza.

Dipende sempre quanto budget hai da investire per questo step.
Rispondi

#8
Sarebbe buono un vr209 sul woofer e un 206 sul tweeter.
Il carpower lascialo per il sub..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#9
(08-01-2013, 00:39 )headhunterz Ha scritto: Il carpower lascialo per il sub..

Per il sub ha già altro...
ed ha un carico di 2 ohm
Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#10
Il carpower lascialo per lo scaffale in cantina.. Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consiglio abola synthesis e fronte anteriore bravo86 23 5.229 26-05-2021, 14:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  come far suonare un 2 vie anteriore??? mark84 14 4.008 26-05-2021, 13:34
Ultimo messaggio: waterballoon2
  audiosystem f2500 su fronte? sweet_boyxx 6 3.106 26-05-2021, 08:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  iniziare..ma migliorare gianki9300 2 682 25-05-2021, 08:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  310.2 e 105.4 quale per fronte e sub? theshox 13 3.155 24-05-2021, 14:26
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.