Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Rockford Fosgate Punch 125.2
#11
Se non mi sbaglio puoi settare il gain identico per i 2 canali riproducendo una sinusoide dalla sorgente e misurando i volt (ac) in uscita dai canali dell ampli con un tester


FA: Faital 8FE200 on STEG K202
     Ciare CT263   on Audison Lrx 2.250
SUB: Audiosystem X-Ion 15/1000 on STEG K203

-------IMPIANTO WIP FERMO DA MESI LOL-------
Rispondi

#12
Esattamente!








Rispondi

#13
A occhio ci sono riuscito, sono entrambi a metà più o meno perfette.

Ora, la prova col tester l'ho fatta, ma i dati che mi rileva sono sfalsati, un movimento del gain irrisorio mi fa partire il voltaggio da 19v iniziali a 35/40 o a volte -113... Non rimane mai fermo, indi per cui ho deciso di farlo a metà per ogni canale e basarmi con la distorsione a orecchio :/

PS. Ovvio che ho usato una traccia fissa 1khz, ovvio che ho scollegato il positivo dei cavi potenza di entrambi i canali, e ovvio che ho messo su DC il tester Wink

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#14
DC ? :O

No, AC !!!!

E puoi benissimo collegare il carico, non capisco perchè per te sia ovvio il contrario.

-.-

La regolazione comunque è molto "di fino", normale che devi avere sensibilità nel girare il gain.








Rispondi

#15
Ecco a te tutte le risposte alle tue domande Wink

http://intl.jlaudio.com/header/Support/T...ing/656170

Per me è ovvio perchè ho letto questa guida dove dice ch è importantissimo che il carico positivo venga scollegato!!!

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#16
AAAAH ho capito, un po' come chi vota Berlusconi.

LOL








Rispondi

#17
Non l'ho capita Big Grin

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#18
il ritardo temporale non c'entra nulla. Se mai avrai un canale piu attenuato di un altro, ma ritardato no.
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#19
La metafora per chi prende come il vangelo la prima fonte che trova in grado di coinvolgere e convincere Big Grin

L'amplificatore varia il comportamento in base al carico.

Se tari senza carico e tari con il carico, spero tu capisca che sono cose diverse.

Che poi possa anche cambiare poco in certi casi, può darsi, ma se devi lavorare di fino , un oscilloscopio con carico collegato é la via corretta.

O la distorsione te la immagini o speri di riconoscerla ad orecchio?

Dai, su....








Rispondi

#20
La distorsione non avviene quando l'onda sinusoidale è armonica. Ora, il calcolo TEORICO per capire quando la fonte manda segnale con onde quadre è:

A ogni canale:

Radice Quadrada - Della Potenza RMS per il carico di impedenza, quindi io ho fatto:

Radice quadrata di 125w rsm x 4 ohm = 496

Radice quadrata di 496 è 22.12 circa, bene questo è il voltaggio che la fonte riuscirà ad "eseguire" tramite un onda sinusoidale armonica.

Io inserendo il tester posso alzare il gain finchè il display non segnerà 22volts circa, quello è il limite massimo.

Ora, cazzata o no stò cercando di aprire qualche libro di teoria per cercare di tirar fuori qualcosa di buono. Da tener conto che il libro era in inglese... ditemi cosa ho sbagliato o ditemi cosa avrei dovuto capire...

Ora avanti con le freccie e proiettili, siate buoni!!!

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 7 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332
  Amplificatore Hifonics protezione problema MarioHertz93 45 23.455 12-11-2022, 00:55
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema di protezione audiosystem f2 maxgen 46 23.867 12-11-2022, 00:50
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema ..ampli in stanby crashall_ 28 5.865 26-05-2021, 13:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  strano problema con steg qmos fiestamk7 13 3.252 26-05-2021, 13:02
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.