Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto "mini" su C3 Pluriel
#1
Ciao a tutti!
stavo pensando a un nuovo impianto che andrebbe a sostituire quello di serie sulla mia C3 Pluriel. Non sto cercando di realizzare una cosa pazzesca, anzi vorrei che avesse il minimo impatto sull'auto che è già complessa di suo, vorrei qualcosa che suoni "onesto" (fedele e definito), senza potenze estreme. Spesa ideale 300-400 installazione a parte.

Vorrei una sorgente sintocd, meglio se col dab, con la presa usb frontale e un'interfaccia che consenta di navigare bene tra file e cartelle. Vorrei mantenere i comandi al volante, per cui dovrò acquistare un'interfaccia apposita. Vorrei anche il collegamento col cellulare per avere il vivavoce. Pensavo quindi a una Kenwood BT73DAB o una BT53DAB.

In più vorrei aggiungere un subwoofer sottosedile (devo verificare però lo spazio) per rinforzare i bassi. Qualcosa che suoni naturale, lasciando la potenza in secondo piano (anzi vorrei evitare l'effetto UAZ UAZ ai semafori Big Grin ).

Come casse in un primo momento vorrei tenere quelle di serie, pilotate con l'uscita della sorgente. Se sarà il caso poi investirò anche li.

Idee/consigli?
Rispondi

#2
Ciao allora d'accordo che le idee altrui non si mettono in dubbio, pero sei partito dicendo che vorresti un mini impiantino, e poi hai incominciato dicendo che gli altoparlanti di serie non vuoi cambiarli e che li vuoi pilotare con la sorgente, nuova in piu. E che vuoi aggiungere un sub da sotto sedile. . . Se vuoi sostituire l'impianto di serie, allora incluso ci sono gli altoparlanti, ampli per pilotare gli altoparlanti nuovi, l'autoradio con cui pilotare gli ampli, scritto in parole povere. In quello che hai scritto, detto proprio cosi, Non ci vedo nessun mini impiantino ! Ma invece vedo che con quella cifra faresti un mini impiantino coi contro fiocchi Wink MA Prima !
Hai mai effettuato installazioni ? Perche ho capito che ce il budget anche per le installazioni.
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA Angry
Rispondi

#3
Ciao Smile ti ringrazio per la risposta e non preoccuparti di mettere in dubbio le mie idee, sono io che non ho spiegato bene tutto...
Alla fine le casse di serie le cambierò, ma intanto è una cosa che posso fare velocemente e da solo, per cui ora volevo concentrarmi su sorgente e sub.
Anche se non è proprio una scelta hi-fi, ampli aggiuntivi vorrei evitare di metterne. Ci tengo a che tutto sia il meno invasivo possibile, perché l'impianto elettrico è delicato per via della capote con relativi sensori, e preferisco evitare rischi di malfunzionamenti probabili.
Per esperienza so che con una buona sorgente e un sub si alza già il livello. Lo scopo finale è quello di avere un impianto "onesto" che suoni "presente" e naturale anche a bassi volumi (ho 40 anni e sono troppo grande per fermarmi al semaforo con sottofondo di TUNZ TUNZ Big Grin soprattutto con una macchina cabrio sarei veramente tamarro Big Grin Big Grin Tongue)

Il bugdet di 300-400 non è poi così ampio, solo il sintocd con l'interfaccia per comandi a volante e cablaggio si manga sui 270euro. Il sub 120-150, si arriva presto al limite...
Rispondi

#4
Ma che te fregaaaa Big Grin ahahah Sembri solo piu giovane ! Scherzi a parte, con quel budget togliendo i comandi al volante, non rimane molto per il resto, non me ne intendo molto ma in giro ci sono un sacco di adattatori di concorrenza che costano meno. Poi per sub e ampli, se ti ispira quello da sotto sedile perche non voi ingombro, allora non ti servira un ampli perche sono gia amplificati la maggiorparte. Per le interferenze non devi preoccuparti perche non ne avrai, almeno se viene installato a dovere. Altrimenti monterei dei bei woofer, che fanno lo stesso lavoro del sub da sottosedile, un ampli per pilotarli, una buona insonorizzazione, e otterrai lo stesso risultato, togliendo il tunztunz al semaforo, ma solo musicalita Big Grin
Comunque se non ti sei ancora presentato consiglio di farlo al piu presto, nella sezione apposta Wink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA Angry
Rispondi

#5
Sarà fatto Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.