Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Far suonare un furgone Transit
#51
(29-01-2015, 04:54 )RatInACage Ha scritto: aspetta, i morel quanto scendono? che se arrivano tranquilli a 50hz si può pensare ad un sundown 8" a coprire solo la prima ottava, fanno dei sub che danno il meglio in quel range

p.s. se vuoi ti posso consigliare qualche disco di FZ, ne ha fatti una marea e non tutti sono "orecchiabili" Smile

In teoria ci arrivano:
TEMPO 6 6½” 2-way 120 / 280w 90db 50-22000 hz
Però dopo una buona insonorizzazione, credo

Per ora ho impostato un passa alto a 60-80 hz come suggerito da Bioss in attesa di inso e senza ampli.

(Per Frank suggerisci pure. Io amo molto Tom Waits, conosci Swordfishtrombone?)


[...]ed i suoni son fatti quando un frequente tremor dell'aria muove certa cartilagine [...]e per essa aria con gran velocità si distendono l'onde, dalla frequenza delle quali nasce l'acutezza del suono
Galileo
www.milega.it
Rispondi

#52
si conosco conosco, molto particolare Smile
intanto prova ad ascoltare One Size Fits All (incredibile la qualità di registrazione per essere del '75) , Roxy & Elsewere (live al Roxy), Hot Rats (con Jean Luc Ponty al violino.. grandissimo)

della sundown è interessante il sd-2 8" lo danno per 7lt in chiusa e 14lt in reflex.. niente male Smile
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#53
Citazione:della sundown è interessante il sd-2 8" lo danno per 7lt in chiusa e 14lt in reflex.. niente male Smile

...trovato su ebay, in america... vado un pò fuori budget.
Aspetto magari di vedere cosa trovo nel mercatino.
E' che sono davvero all'oscuro delle varie case produttrici, modelli, ecc., mi affido al forum

(intanto è partita Inca Roads... Cool )


[...]ed i suoni son fatti quando un frequente tremor dell'aria muove certa cartilagine [...]e per essa aria con gran velocità si distendono l'onde, dalla frequenza delle quali nasce l'acutezza del suono
Galileo
www.milega.it
Rispondi

#54
adoro Inca Roads.. Big Grin

effettivamente non è proprio a buon mercato.. poi stranamente in italia non si trova, mannaggia.. sul sito italiano c'è, ma chi li vende?

altrimenti scendendo col budget ci sono i soliti Tangband, il W8-740P ed il W8-1363SBF.. del primo sò che viene usato con soddisfazione in molti impianti HT ..in macchina non saprei ma i parametri mi sembrano buoni per un reflex compatto.. l'altro invece non saprei ma di solito i sub TB sono buoni

qui http://www.parts-express.com/tang-band-w...r--264-854 i commenti sono entusiastici.. Smile
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#55
forse è meglio che trovi prima un ampli 4 ch...? e poi mi regolo su quale sub abbinarci.

Mi sposto nel mercatino...vediamo cosa trovo e poi chiederò consiglio qui


[...]ed i suoni son fatti quando un frequente tremor dell'aria muove certa cartilagine [...]e per essa aria con gran velocità si distendono l'onde, dalla frequenza delle quali nasce l'acutezza del suono
Galileo
www.milega.it
Rispondi

#56
Allora, per avere un impianto un pò completo su questo Transit, ho scelto un finale Alpine mrv-F407 per i Morel tempo6 e come Sub Il TangBand W8-740C, per il quale mi sta aiutando RatinACage a realizzare un bocx reflex.
Vorrei una aiuto sui cavi da utilizzare. Sul fronte come cavi di potenza ho cavo doppio trasparente che a occhio sarà 1,5mm2. Può andare?
Poi userei un 2,5mm2 per il sub.

Poi per alimentazione del finale sul libretto Alpine suggerisce AWG8-AWG6 (da8,5 a 13,5 mm2 circa), quale dovrei usare? saranno 3-4 mt di cavo in base a dove riesco a passare.

Per i cavi rca vorrei un consiglio per avere qualità accettabile ma senza spendere un capitale, circa 2,5 mt dovrebbero bastare.
1 o 2 coppie, questo non mi è chiaro:
Lo schema Alpine direbbe di usare un solo cavo di segnale, ma così il controllo diretto del sub dalla sorgente sarebbe inutilizzato...

   


[...]ed i suoni son fatti quando un frequente tremor dell'aria muove certa cartilagine [...]e per essa aria con gran velocità si distendono l'onde, dalla frequenza delle quali nasce l'acutezza del suono
Galileo
www.milega.it
Rispondi

#57
qui le regolazioni crossover e input:

   


[...]ed i suoni son fatti quando un frequente tremor dell'aria muove certa cartilagine [...]e per essa aria con gran velocità si distendono l'onde, dalla frequenza delle quali nasce l'acutezza del suono
Galileo
www.milega.it
Rispondi

#58
Citazione:Lo schema Alpine direbbe di usare un solo cavo di segnale, ma così il controllo diretto del sub dalla sorgente sarebbe inutilizzato...

...qui mi rispondo da solo, c'è uno switch per settare ingresso e relativa uscita dei canali 3-4:
   
qui collego a ponte il sub.
Avrò bisogno di aiuto per regolare i filtri dalla sorgente e sul finale...

per i cavi nessun consiglio?


[...]ed i suoni son fatti quando un frequente tremor dell'aria muove certa cartilagine [...]e per essa aria con gran velocità si distendono l'onde, dalla frequenza delle quali nasce l'acutezza del suono
Galileo
www.milega.it
Rispondi

#59
se puoi filtrare fronte e sub dalla sorgente lascia disattivati quelli dell'ampli, per i cavi userei quello da 2,5 dall'ampli al crossover e da lì col 1,5mmq ai tweeter ed il 2,5 ai woofer, invece per il sub userei una coppia di quelli da 2,5 in parallelo cosi da avere 5mmq per polo
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#60
Ok, thanks.

Per l'alimentazione avrei trovato un 10mm2, gli rca non so, ho visto qualcosa su ebay, placcati oro e schermati vanno bene?

Per i filtri ho una domanda, la JVC ha nelle specifiche una risposta in frequenza da 40 a 20K Hz, vuol dire che sotto i 40 il segnale non scende? Il finale invece dice 10 Hz- 50k Hz
non mi è chiaro come funziona...


[...]ed i suoni son fatti quando un frequente tremor dell'aria muove certa cartilagine [...]e per essa aria con gran velocità si distendono l'onde, dalla frequenza delle quali nasce l'acutezza del suono
Galileo
www.milega.it
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ottimo impianto per furgone 70 AbsoluteBeginners 7 2.055 09-05-2017, 00:41
Ultimo messaggio: Maverix
  UN Fronte per far suonare sti BRAX PierBRAX 1 1.026 13-09-2007, 05:54
Ultimo messaggio: PierBRAX

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.