Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto SQ su mercedes By Kadri WIP
#31
Prima risolviamo questo problema, per verificare l'accordo c'è tempo..

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#32
Ciao Patrick,

Se la spia del modulo si illumina e l'incremento (a livello di volume netto) è di più del doppio, il modulo funziona.
Tra l'altro il modulo l'ha usato l'utente Stafu.5 fino poco prima di spedirlo, su un mio HCCA250v1.


Il fatto che il subwoofer si muova o meno dipende anche dalla progettazione del box e dalla tipologia.

Prova ad invertire la fase da sorgente (dovrebbe essere un'opzione che trovi nel menu) od a invertire i morsetti d'uscita dell'Orion.
Magari hai qualche cancellazione/riflessione che ti da questo senso di "lentezza".
Mr.P Electronics
Rispondi

#33
Grazie della disponibilità fede...il modulo ho appurato funzioni, collegandolo a un canale il sub è praticamente la metà... Ora provo come ha detto rat a alzare il volume del sub, che quasi sicuramente è la soluzione al problema
Rispondi

#34
Con il modulo collegato puoi anche collegare le uscite in stereo.
Entrambi i canali suoneranno uguali (segnale mixato) ma in controfase relativa fra loro.
Quindi in stereo con modulo collegato andrebbero collegati gli altoparlanti con Arancio- e NeroArancio+ per il sinistro, Giallo+ e NeroGiallo- per il destro.
Mr.P Electronics
Rispondi

#35
come ti dicevo; se il modulo bridging finziona, e ci confermi il corretto funzionamento,
è un problema di setting.

teniamo anche presente che il GX non è poi così straordiariamente "cattivo", in termini di erogazione.
Rispondi

#36
ecco due piccoli aggiornamenti:
diminuito il gain a 1/2 e alzato il livello sub come detto da rat, il max è 15...e gia qua la differenza si sente!!! ho collegato un tweete3r e un woofer per sentire come erano tra loro...il tweet sovrasta tutto, ho dovuto abbassarlo di db direttamente da crossover (contando che ho il ca260 su LOW)
a livello 20 il livello della radio è nella media, nè basso nè alto...
provo a 25 e suona tutto bello potente...
guardo nel baule e la sospensione si muove poco...lo ribalto di lato, con la faccia rivolta verso la portiera dx invece che in alto e la sospensione comincia a andare il doppio, idem il sub! ho notato un volume maggiore cosi, non so che cosa sia successo.
a livello 28 il sub comincia a picchiare bello violento...
ho provato giusto 4 secondi di una traccia cd dance sul volume 33 (max 35) e avevo delle belle botte allo stomaco! ma secondo me si può fare ancora meglio, alzando di qualcosa il gain visto che stava a 1/2 e regolarlo su un volume max di radio a 30-31
Rispondi

#37
ehi ehi, vacci tranquillo, rodalo per un pò Big Grin
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#38
ahahah si infatti spero che poi suoni molto meglio, come mi dicevi te che all'inizio dovrebbe essere un pò fiacco
ho trovato un topic di un ragazzo, che per due settimane gli andava molto poco il sub, poi rodato un attimino e ha cominciato a andare forte!!!
comunque cosa ne pensi del fatto che da piegato suonasse piu forte?
intanto il gain lo tengo cosi, rodo un paio di orette e poi vediamo di regolarlo per bene..idem per l'accordo dai Big Grin Big Grin Big Grin
Rispondi

#39
alleluja.. habemus papam
Rispondi

#40
non ho capito bene verso dove è rivolto il cono, verso il passaruota dx o verso il resto del bagagliaio?

quando sono nuovi i tela hanno un fs più alta e le sospensioni rigide, quindi devono assestarsi ben bene col tempo, pensa che dei fullrange in tela che uso a casa il costruttore mi disse che ci volevano 500 ore per assestarsi.. ed effettivamente col tempo scendevano sempre meglio Smile ..un paio di orette dici? Big Grin
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.