Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come funziona un relè
#41
Mi pare che lui voglia interrompere proprio l'alimentazione degli amplificatori se ho capito bene, non solo i consensi, quindi un 10A non credo gli basti
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#42
Non capisco il motivo...
allora ne serve uno da avviamento, ma su alcuni impianti potrebbe non bastare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#43
si volevo interrompere l'alimentazione dell'amplificatore
era successo sul vecchio impianto che cmq a impianto spento l'ampli mi scaricasse la batteria
era solo per essere sicuri che ciò non possa avvenire
se ci sono altre vie sono qui per capire e imparare (visto che anche questo non l'avevo fatto io e mi sono ricordato di sta cosa solo ora)
grazie
matteo
Rispondi

#44
Sei sicuro che sia stato l'ampli?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#45
da quando l'avevo messo e staccato ogni volta non era piu' successo
il mio è uno scrupolo
se mi dite che posso farne a meno provo senza ma visto che dovrò cablare tutto qualche cavo in più non da fastidio
Rispondi

#46
Gli ampli assorbono una corrente piccola anche da spenti, ma è trascurabile rispetto a quello che assorbe il resto dell'elettronica dell'auto. Quindi se ti succedeva o era da cambiare la batteria o l'ampli aveva dei problemi.
Se lo vuoi fare devi basarti sul massimo assorbimento degli ampli e prendere un relè adeguato.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#47
[Immagine: 3f89e4c8f37e8c49346e952ec952a4dd.jpg]

Sono riuscito a prendere questo relè
Chi mi sa indicare come effettuare i collegamenti?

Positivo e negativo (alimentazione relè)
Rem dall autoradio
Rem agli ampli

Posso collegare anche l alimentazione e massa della centralina bt così da non tenerla sempre sotto tensione?
WIP
Rispondi

#48
Cosi solo con i numeri non saprei sinceramente. L'unica è iniziare a provare col multimetro dove hai il contatto chiuso. Presumibilmente tra il 3 e 4 o 5. E sempre a occhio direi che 1 e 2 sono l'alimentazione della bobina.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#49
Io apro il contenitore e guardo come sono i collegamenti... comunque cerca su google immagini che i numeri sono sempre quelli

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#50
(19-12-2015, 03:32 )TreLuppoli Ha scritto: Io apro il contenitore e guardo come sono i collegamenti... comunque cerca su google immagini che i numeri sono sempre quelli

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Provando con il tester 86 e 85 sento il clic

Poi su qualsiasi altro polo libero metto la tensione
Gli altri si aprono
Giusto?
O ne dovrebbe rimanere chiuso uno?
WIP
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  accenzione amplificatori con relè mp24 8 11.470 25-05-2021, 19:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Relè accensione amplificatore -xXx- 25 10.475 27-02-2014, 00:40
Ultimo messaggio: -xXx-

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.