Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
giri motore problema di massa (ultimi post)
Si ora di pranzo vi aggiorno per ora sono a studiare xD

Comunque ho ricontrollato i cavi ieri...e sedendosi sul sedile di guida abbiamo a sinistra solo cavi di potenza...a destra cavi di potenza, positivo e remote...tunnel centrale i due RCA Big Grin
Sorgente : JVC kw-av70bte


WF Coral MW 165 -> Alpine 3544

TW Coral MT 25 -> Steg 75.2 qmos

SUB TB WT-1427G -> Alpine 3548



Rispondi

la prova va fatta su tutti e tre i finali, uno per volta; e con tutti e tre i cavi rca, uno per volta.

escludendo il macrom, e attivando il macrom; per cui diventano 18, il totale di
prova da effettuare.
Rispondi

(13-08-2015, 18:52 )maxtarget Ha scritto: la prova va fatta su tutti e tre i finali, uno per volta; e con tutti e tre i cavi rca, uno per volta.

escludendo il macrom, e attivando il macrom; per cui diventano 18, il totale di
prova da effettuare.

ma se escludo il macrom come faccio a provare gli altri rca? che sono cortissimi?

Max allora scollego gli rca principali e inizio con quelli...la prova la faccio solo con i tweeter ok? e con macchina in moto giusto (ferma o devo camminare?)
Sorgente : JVC kw-av70bte


WF Coral MW 165 -> Alpine 3544

TW Coral MT 25 -> Steg 75.2 qmos

SUB TB WT-1427G -> Alpine 3548



Rispondi

auto in moto.

solo tweeter connessi.

rca tutti scollegati lato sia sorgente sia ampli-xpver.
ampli non in prova, scollegati rimuovendo il loro fuse.
macrom disconnesso dfagli rca, e spento.

inizia con un ampli (quello che vuoi); dovrai farli "girare"
tutti e tre, uno alla volta; collega un solo cavo rca alla radio e all'ampli stesso.

dopo aver provato tutti e tre i finali, con tutti e tre gli rca:

se hai "l'effetto turbina" nei tw, accelerando, saprai con quale ampli e cavo hai avuto il problema.

se dopo le prime nove prove, non hai rumori, rifai il tutto, stessa procedura, ma con il macrom attivato e collegato.
Rispondi

(13-08-2015, 19:01 )maxtarget Ha scritto: auto in moto.

solo tweeter connessi.

rca tutti scollegati lato sia sorgente sia ampli-xpver.
ampli non in prova, scollegati rimuovendo il loro fuse.
macrom disconnesso dfagli rca, e spento.

inizia con un ampli (quello che vuoi); dovrai farli "girare"
tutti e tre, uno alla volta; collega un solo cavo rca alla radio e all'ampli stesso.

dopo aver provato tutti e tre i finali, con tutti e tre gli rca:

se hai "l'effetto turbina" nei tw, accelerando, saprai con quale ampli e cavo hai avuto il problema.

se dopo le prime nove prove, non hai rumori, rifai il tutto, stessa procedura, ma con il macrom attivato e collegato.

Ok tutto chiaro...quindi devo completamente staccare e portare gli amplificatori davanti... mi viene da piangere xD un' ultima cosa per alimentarli posso tranquillamente fare un positivo e lo attacco davanti...il remote posso non utilizzarlo? per la massa come posso fare?

Direi che come prima prova stacco tolgo i fusibili di tutti gli ampli (e del macrom ) tranne dello steg e collego l'rca verde...così posso tenere tutto nel doppio fondo....poi mi sposto negli altri due ampli e posto quello che succede Big Grin Grazie mille a tutti e grazie MAX Big Grin

Agg. Max se stacco tutti gli amplificatori e il macrom (togliendo i fusibili) e lascio solo il cavo rca collegato alla radio...non dovrei sentire l'effetto turbo o sparo cavolate?
Sorgente : JVC kw-av70bte


WF Coral MW 165 -> Alpine 3544

TW Coral MT 25 -> Steg 75.2 qmos

SUB TB WT-1427G -> Alpine 3548



Rispondi

(13-08-2015, 18:36 )TreLuppoli Ha scritto: Prova a dare del gas in folle e senti se compare...
L'incrocio con l'rca del sub non dà problemi perché il sub non riproduce quelle frequenze.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Fatto e non ho risolto nulla xD nel pomeriggio farò le prove che mi ha consigliato di fare Max... deve pur uscire sto problema!  Angry Angry Angry
Sorgente : JVC kw-av70bte


WF Coral MW 165 -> Alpine 3544

TW Coral MT 25 -> Steg 75.2 qmos

SUB TB WT-1427G -> Alpine 3548



Rispondi

Quindi ragazziiiiii sono arrivato ad una conclusione il danno proviene Dall'amplificatore dei tweeter...ho provato direttamente con rca principale sull'amplificatore dei tweeter e l'effetto turbo...poi stesso cavo sull'amplificatore dei woofer e l'effetto nn c'era...poi ho collegato il crossover sempre una volta con l'ampli dei woofer e l'effetto nn c'era...poi con l'ampli dei tweeter e l'effetto si è ripresentato...quindi deduco sia l'amplificatore dei tweeter....adesso che devo fare?
Sorgente : JVC kw-av70bte


WF Coral MW 165 -> Alpine 3544

TW Coral MT 25 -> Steg 75.2 qmos

SUB TB WT-1427G -> Alpine 3548



Rispondi

Per toglierti il dubbio dovresti provarlo a banco...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Ma così però si esclude che il problema sia della massa della macchina per dire...Non lo so perché l'installatore mi ha detto che potrebbe essere un problema di massa...però fatto sta che il problema si presenta solo quando collego l'ampli dei tweeter...
Sorgente : JVC kw-av70bte


WF Coral MW 165 -> Alpine 3544

TW Coral MT 25 -> Steg 75.2 qmos

SUB TB WT-1427G -> Alpine 3548



Rispondi

Ah e l'effetto lo sento a solo a macchina accesa anche con volume a zero...basta accelerare
Sorgente : JVC kw-av70bte


WF Coral MW 165 -> Alpine 3544

TW Coral MT 25 -> Steg 75.2 qmos

SUB TB WT-1427G -> Alpine 3548



Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Optima Yellow YT U 765A Oppure YT S 690A?? - massa Greg89HCW 2 854 25-05-2021, 21:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  subwoofer x Golf 5 largo come semisedile post SX mamo900 26 6.747 25-05-2021, 17:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema con alpine kce-400bt Cris1975 0 530 12-10-2019, 15:56
Ultimo messaggio: Cris1975
  Problema di spazio Alloch 3 1.072 08-02-2017, 23:46
Ultimo messaggio: Alloch
  problema insonorizzazione e coassiali compromessi MondoTecnico 43 12.309 20-12-2014, 21:12
Ultimo messaggio: MondoTecnico

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.