Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio amplificatore woofer
#1
Ciao a tutti, 

stanco dell'impianto originale ho deciso di istallarmi un impianto audio composto da subwoofer hertz hx380d doppia bobina comandato da un audison sr1dk, kit casse anteriori hertz mpk165p.3 da 3ohm e 115w rms,  lasciando le casse originali al posteriore sempre collegandole all'amplificatore ma usandole solo in caso di passeggeri a bordo. Ora vi espongo la mia decisione ossia sul quale tipo di amplificatore 4 uscite acquistare, la mia indecisione ricade da un audison sr4 con 65wx4, audison LRX 4.300 con 65wx4 oppure Zapco ST-4X P con 100w x4. Da quanto ho capito gli audison ha un suono più indirizzato agli alti mentre lo zapco ai bassi cosa che non saprei quale sia meglio per il mio impianto considerando anche il possente subwoofer
Rispondi

#2
Le casse originali sono state progettate per funzionare con la sola sorgente. Se le amplifichi, oltre a rischiare che ti durino Natale e Santo Stefano, si sentirebbero male, rovinando il suono. Potresti lasciare le casse originali, alimentate dalla sorgente e biamplificare il fronte, se la sorgente ti permette di gestire i tagli in attivo, quindi andresti ad usare due canali per i woofer e due per i tweeter. Un'altra alternativa potrebbe essere il doppio fronte, ovvero un kit due vie anche al posteriore.
Rispondi

#3
Mi hai convinto, metterò un 2 vie al posteriore. le anteriori le ho già collegate col suo cross over in dotazione nel kit. come ampli che mi consiglieresti?
Rispondi

#4
Io il doppio fronte neanche sotto tortura...sono soldi buttati...puoi tranquillamente continuare a utilizzare quelle di serie, giocando con il fader...e andare in multiamp come ti ha già suggerito agapito...
Rispondi

#5
quindi mi consigliate di lasciar via il cross over originale e collegare woofer e tw direttamente all'ampli passando il doppio filo per lato vettura. E il posteriore lo lascere allo stereo spegnendo col fader
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.