Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per mancata alimentazione in accensione.
#1
Ciao a tutti.
Come vedete sono nuovo di qui
Ho bisogno di un consiglio da Voi, ho girato in molti forum ma senza risultato (anzi senza risposte [Sad!] )
Ho montato da poco una JVC, la KD-G821 (http://www.jvcitalia.it/product.php?id=K...tid=100027). Ha la porta USB anteriore e, non accontentandomi della chiavetta USB, ho montato un hard disk da 20 GB ( [:p] ) sotto rel? azionato dall'uscita per l'accensione ampli (ne avevo due da accendere ecco il motivo del rel?, ora ne ho uno solo + il l'HD).
Il problema ? che all'accensione dell'auto ho il calo di tensione e di conseguenza lo spegnimento (anche se breve) del disco.
Vorrei montare ora un condensatore per ovviare al problema ma non so da quanto... l'hard disk consuma intorno ai 10-12 watt.
Troppo piccolo un 3000 uF (3 mF)?
Spero di essere stato chiaro.

Grazie in anticipo. [Smile]

<b>www.pctrio.com Forum Staff</b>
Rispondi

#2
Ma si spegne anche la sorgente??

Car Audio \_/ PC HI-FI \_/ Home HI-FI \_/ Occasioni Nuovo ed usato http://www.professionistidelsuono.net
Rispondi

#3
Salve.
Se per sorgente intendi il JVC, si... altrimenti non capisco cosa intendi [:I]
L'hard disk ha alimentazione sua che arriva dal rel?.
Mi potete delucidare?

Grazie. [Smile]


<b>www.pctrio.com Forum Staff</b>
Rispondi

#4
si la sorgente ? lo stereo...
mi sa che ? un problema di alimentazione quindi o cavi troppo piccoli o la batteria non riesce a gestire tutto

Car Audio \_/ PC HI-FI \_/ Home HI-FI \_/ Occasioni Nuovo ed usato http://www.professionistidelsuono.net
Rispondi

#5
Salve.

Grazie Suono2 per l'attenzione.
Il fatto che vi sia un calo di tensione ? normale; quando si gira la chiave e si accende l'auto, viene tolta l'alimentazione per darla completamente al motorino d'avviamento.
Quello che vorrei sapere ? se devo per forza montare un condensatore da 1 Farad o mi basta pi? piccolo per 'sti 10-12 watt.
Il cavo di alimentazione arriva direttamente dalla batteria (il box porta-hard disk funziona in 12V) ma durante l'accensione il calo anche di un volt me lo fa riavviare e, di conseguenza, la radio deve rileggere da tale supporto.
Spero di essere stato esaudiente.

Ciao!

<b>www.pctrio.com Forum Staff</b>
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Passaggio cavo alimentazione jd00 0 199 29-12-2021, 04:27
Ultimo messaggio: jd00
  Doppia batteria per alimentazione di vari dispositivi Nubiro20 2 467 02-08-2021, 07:54
Ultimo messaggio: Nubiro20
  collegare alimentazione ypsilon 2007 - iso bini2000 0 333 13-07-2021, 06:00
Ultimo messaggio: bini2000
  alimentazione golf V mioro87 2 1.627 26-05-2021, 13:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alimentazione batteria baule tigra-racing 6 1.507 26-05-2021, 06:55
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.