Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per mancata alimentazione in accensione.
#1
Ciao a tutti.
Come vedete sono nuovo di qui
Ho bisogno di un consiglio da Voi, ho girato in molti forum ma senza risultato (anzi senza risposte [Sad!] )
Ho montato da poco una JVC, la KD-G821 (http://www.jvcitalia.it/product.php?id=K...tid=100027). Ha la porta USB anteriore e, non accontentandomi della chiavetta USB, ho montato un hard disk da 20 GB ( [:p] ) sotto rel? azionato dall'uscita per l'accensione ampli (ne avevo due da accendere ecco il motivo del rel?, ora ne ho uno solo + il l'HD).
Il problema ? che all'accensione dell'auto ho il calo di tensione e di conseguenza lo spegnimento (anche se breve) del disco.
Vorrei montare ora un condensatore per ovviare al problema ma non so da quanto... l'hard disk consuma intorno ai 10-12 watt.
Troppo piccolo un 3000 uF (3 mF)?
Spero di essere stato chiaro.

Grazie in anticipo. [Smile]

<b>www.pctrio.com Forum Staff</b>
Rispondi

#2
Ma si spegne anche la sorgente??

Car Audio \_/ PC HI-FI \_/ Home HI-FI \_/ Occasioni Nuovo ed usato http://www.professionistidelsuono.net
Rispondi

#3
Salve.
Se per sorgente intendi il JVC, si... altrimenti non capisco cosa intendi [:I]
L'hard disk ha alimentazione sua che arriva dal rel?.
Mi potete delucidare?

Grazie. [Smile]


<b>www.pctrio.com Forum Staff</b>
Rispondi

#4
si la sorgente ? lo stereo...
mi sa che ? un problema di alimentazione quindi o cavi troppo piccoli o la batteria non riesce a gestire tutto

Car Audio \_/ PC HI-FI \_/ Home HI-FI \_/ Occasioni Nuovo ed usato http://www.professionistidelsuono.net
Rispondi

#5
Salve.

Grazie Suono2 per l'attenzione.
Il fatto che vi sia un calo di tensione ? normale; quando si gira la chiave e si accende l'auto, viene tolta l'alimentazione per darla completamente al motorino d'avviamento.