Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto coral??
#1
ciao a tutti vorrei cominciare a progettare un impianto per la mia macchina in arrivo(che tra l'altro non so che macchina [Big Grin][Big Grin])ma volevo intanto farmi un'idea di quanto mi costi un impianto che suoni in modo almeno discreto...allora per la marca mi piace molto la coral (però non sono del mestiere quindi lascio a voi i consigli su quale marca prendere)e volevo sapere quanto mi costi all'incirca un'impianto tutto finito tra stereo,casse,amplificatore e sub...grazie in anticipo alex
Rispondi

#2
Ciao e benvenuto.
Cominciamo con il dire che la coral fa buoni prodotti, ma non esiste solo lei come azienda quindi partiamo con il non fossilizzarci su un unica marca e guardiamo anche altrove.

A questo punto diciamo che il costo per un puo variare, dipende tutto dalle tue esigenze.
Orientativamente parlando di prodotti di una buona qualità sui 1000-1500 euro ci siamo. Chiaramente puoi spendere anche di meno, ma preventiva questa somma come un piccolo standard.
100 euro di cablaggio
200-250 una sorgente buona
150-200 un kit 2 vie come si deve
400-500 euro per gli amplificatori
150 per un sub.
150 per insonorizzare.
Questo è giusto per darti un idea non prenderli come valori fissi.

Quindi cosa vuoi dal tuo impianto??? E se vuoi tamarrare dillo senza problemi. [:246][:246]
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
Ma si può spendere anche di piu' [Big Grin][Big Grin][Big Grin]

io con 1000€ ho preso sorgente e cavi rca [Big Grin]...pazienza mi è volato un mese di lavoro...[Big Grin]

comunque impianto base ,considera quello che ha detto cesco v91...ed aumenta o diminuisci ,piu' o meno in proporzione....

Si può anche biamplificare il fronte anteriore , dipende soprattutto dal budget e da quello che vuoi ottenere
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#4
allora innanzitutto grazie mille per le risposte...allora vi dico il mio intento è di sentire la musica in macchina...poi diciamo che quando hai delle ragazze in macchina alzi un pò di piu il volume[^][:p]cmq il mio intento è di acquistare un pò alla volta ma fare degli acquisti mirati senza comprare 2 volte la stessa robba perche il primo acquisto è stato una bufala...allora come inizio stereo quale??? casse quali??
Rispondi

#5
io con 1000€ ho preso sorgente e cavi rca
Eheh, come ti invidio.

Scommetto che hai preso un bel kit shark da 6800000 watt RMS??
Ho capito vuoi tamarrare, non distruggere la macchina, ma comunque vuoi farti sentire almeno dentro la macchina.
Hai inoltre detto una cosa giustissima 'un passo alla volta'.
Iniziamo quindi dalla sorgente. Se vai sul nuovo qui ci sono belle bastonate. Io ti consiglio un buon usato che sul mercatino puoi trovare. Come sorgenti ti consiglio una JVC sh1000. A mio parere completissima. Ha ritardi temporali, una gestione dei tagli professionale, legge sia le chiavette che le sd oltre che cd e tutte ste cazzate qua. In alternativa puoi puntare a qualche alpine 9813-15-35 sacrificando alcune funzioni multimediali ma guadagnandone in termini di qualità, forse. O ancora qualche pioneer o kenwood.

Per il kit 2 vie anteriore la scelta diventa un po piu complessa.
Si puo andare da un morel tempo 6, a un monza, o a un HSK165.

Devi quindi darci un budget altrimenti non possiamo dirigerci su niente.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#6
zalez ha scritto:

allora innanzitutto grazie mille per le risposte...allora vi dico il mio intento è di sentire la musica in macchina...poi diciamo che quando hai delle ragazze in macchina alzi un pò di piu il volume[^][:p]cmq il mio intento è di acquistare un pò alla volta ma fare degli acquisti mirati senza comprare 2 volte la stessa robba perche il primo acquisto è stato una bufala...allora come inizio stereo quale??? casse quali??

sorgente : se hai intanzione di biamplificare l'anteriore sui 400/500€-alpine cda9887r oppure pioneer deh p88rs".
se non biamplifichi...con 200/300€anche una alpine cde113bt..117---o pioneer deh p7100/p8100bt

altoparlanti cè ne tanti....bisogna vedere anche l'amply...e il budget soprattutto e se biamplifichi l'anteriore.

con 1 amply ti conviene prendere un kit 2 vie...con crox di serie....tipo:

coral -serie monza 150€.... serie prx 396€
morel -tempo6" 290€....elate 6"790€
hertz -hv165xl 366€....mlk 2 1.210€....mlk 165 480€
proaudio -kit 165 320€
AD -ad60 325€
tec sq6/k 361€
tecnology ls 165/k 690€

questi sono i prezzi di listino...alcuni si trovano anche a molto meno!

se biamplifichi invece prendi i componenti separati (wf e tw)senza crox di serie e effettui i tagli attivi dalla sorgente 9887r o p88rs"

Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#7
cioa a tutti il mio budget totale sarà sui 1.000/1.300 euro totali con cd in mano[:p][^] però voglio fare un passo alla volta perche quello che finanzia è solo ed esclusivamente il mio portafoglio tra macchina usata e stereo...quindi ora vi dico in base a quello di fare un "preventivo" e piano piano aggiungere i pezzi...
P.s mi potete spiegare meglio per cortesia i termini che utilizate perche in materia so 0
grazie mille alex
Rispondi

#8
Se il budget è quello...e vuoi rimanere in casa coral come altoparlanti(casse)...considera il kit coral monza ed il sud hds810

la sorgente(la radio) può andare bene una alpine cde113/114bt

per il sub se trovi un amply steg qmos75.2x o k2.01 sei a posto...[Wink]

l'amply per l'anteriore prendilo piu' qualitativo ,tipo un abola synthesis

sorgente 200/300€
kit 2 vie 100/150€
sub 100/150€
amply x casse[Big Grin]...anteriori 400/500€
amply sub ....150/200€

cavi e accessori vari....
insonorizzazione
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#9
ciao come sorgente quello stereo mi pare un pò troppo vecchiotto o sbaglio???per iniziare meglio comprare un buon usato o nuovo??
Rispondi

#10
zalez ha scritto:

ciao come sorgente quello stereo mi pare un pò troppo vecchiotto o sbaglio???per iniziare meglio comprare un buon usato o nuovo??

quale sorgente ti pare vecchiotta ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.