Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'impianto di manu51
(14-08-2011, 21:28 )manu51 Ha scritto:
(14-08-2011, 09:33 )Hertz89 Ha scritto:
Citazione:La scelta di tenermi questa Pioneer è scaturita dal fatto, che ho trovato il Sony come nuovo a pochi € e accetta segnali d'ingresso da massimo 2V.

Volevo prendere un'autoradio JVC della serie SH ma dopo dovevo mettere gli attenuatori e non mi andava. Cosa serve avere un segnale da 4V se dopo non lo usi?


dai manu su, quali attenuatori... niente cavolate Big Grin... non confondiamo i lettori ......
Basta tarare il gain e tenerlo bassissimo e puoi dargli anche 5 volt ....
Tutti gli old che sono passati per le mie mani, sono stati provati con i 5 volt della p88 ... avrebbero dovuto saltare in aria secondo te ?? Big Grin

Ok, allora ho una domanda...Se gli dai 2V 1/2-3/4 di gain è equivalente a 5V <1/4 di gain?

non ho capito niente Big Grin .... ma non ti è chiaro il concetto di gain...

La tensione delle pre out che le case produttrici dichiarano, è un dato da prendere con le pinze....

Se c'è scritto 2 volt o 5 o 10 o 20 non significa che tu stai realmente fornendo quel valore... le sezione pre, funziona come un piccolo amplificatore che prende il segnale proveniente dal DAC e lo amplifica per poi mandarlo all' ampli.

Questa risposta dovrebbe farti capire come sia insignificante badare a quel valore in un contesto come quello da te citato.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

Causa cambio auto, cambio totalmente progetto! Smile

[Immagine: fiatpunto1216v5portedyn.jpg]

Autoradio: Alpine (ancora da vedere)
Ampli fa: Sony xm-5540f
Ampli sub: Carpower hpb-1502 (temporaneo...in futuro uno Steg QM 220.2)
Kit fa: Rainbow slc 265.25 ng
Sub: Rainbow Hammer 12" in cassa reflex da 60 litri
Batteria: Optima yellowtop 75Ah

Che ne pensate? Big Grin
Rispondi

Si punta sempre più in alto!!! Big Grin
Rispondi

Si, provo a fare qualcosa di decente Smile
Rispondi

hai preso la punto serie 3?


bene..

si può far suonare alla grande, con qualche accorgimento ben studiato.

ciao, caro.

Max
Rispondi

Bella comlimenti!!
Rispondi

(23-08-2011, 20:10 )maxtarget Ha scritto: hai preso la punto serie 3?


bene..

si può far suonare alla grande, con qualche accorgimento ben studiato.

ciao, caro.

Max

Ciau Max Smile

Per accorgimento cosa intendi?

Come ti pare la configurazione, che ho scelto? (mi sono fissato con Rainbow)

(23-08-2011, 21:41 )headhunterz Ha scritto: Bella comlimenti!!

Si, è ancor più bella dal vivo, la vado a prendere questa settimana! Big Grin


Per l'autoradio ho scelto la cda-9883r di Marco Smile
Rispondi

accorgimento in sede di orientamento tw, soprattutto; da fare possibilmente con i tw solo tenutic fermi, ed eseguendo la ricostruzione dopo le opportune sedute di prova per ottenere una buona scena e immagine anche senza smanettare pesantemente con il dsp. ovviamente poi l'affinatura di eq e allineamenti temporali, renderà il tutto di ottimo livello, ma parti da una buona base.

necessaria anche una rivisitazione della predisposizione, insonorizzando a dovere e modificando l'inclinazione dei medio bassi di qualche grado (quindi pochi...) verso l'ascoltatore.

la zona piedi passeggero ben si presta ad alloggiare un piccolo sub anteriore; ci lascerei volentieri l'hammer 10... con l'eventuale 12 pollici posteriore deputato alla sola prima ottava. otterresti una sezione sub di assoluto livello per coerenza, estensione, immanenza (quella che alcuni definiscono correttamente "matericità", "fisicità" della ultrabassa).

infine che dire sulla rainbow... sai bene come la penso; sono stato tra i primissimi a importare i loro prodotti.
Rispondi

Macchina arrivata Big Grin

Non male! Almeno ho un bagagliaio dove sbizzarrirmi haha XD

è arrivato anche il sub ed è un bel bestione (ero abituato a 10") Smile

il vano motore è spazioso così posso mettere in tutta tranquillità la mia Optima Yellowtop 75Ah Smile

Novità: Mi prendo un H/K CA260 per il fronte Smile
Rispondi

Facci due foto su !!

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'IMPIANTO DI TURY, by SiverBoy 22/1/2010 SilverSound 24 7.575 25-05-2021, 18:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Cesco cesco v91 32 10.627 25-05-2021, 07:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Sweet - doppiofondo completo ^^ sweet_boyxx 103 25.237 25-05-2021, 07:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Jajo0690! jajo0690 9 1.780 25-05-2021, 05:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Alessandro.w124 Alessandro.w124 8 4.044 24-05-2021, 18:52
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.