Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio amplificatore
#1
Ciao a tutti!..mi serviva un parere riguardo un amplificatore per pilotare un kit della hertz hsk 165 Sul fronte anteriore: dato che un mio amico vende questi tre ampli a un prezzo di favore tenuti benissimo
Orion xtr 2150 100€
Orion gx 2150. 100€
Audison lrx 2.250 130 €
Ditemi!
Rispondi

#2
il gx suona bene, anche a banda intera. tieni però presente che il tw HT25 del kit hertz in questione, seppur di nuova generazioe, è cmq sempre abbastanza squillante e frizzante. e le caratteristiche timbriche di un orion non lo aiutano di certo a diventare setoso e poco invadente; tienine conto.

l'LRX di sicuro è meno ruvido in medioalta; ma, in basso non c'è confronto.

per esempio... ti piace il reggaeton e hai una sezione sub notevole? non ti serve che il mediobasso abbia il collo tirato per fare anche pressione e discesa in bassa frequenza, quindi preferirei l'LRX.

ti piace il rock, il pop? hai una sezione sub "umana"? meglio la grinta e il controllo di un orion old school; seppur in medialta più aggressivo, ma almeno estensione, smorzamento, impatto e velocità in mediobassa sono garantiti.

quindi valuta in funzione dei tuoi gusti musicali, e del resto della catena che hai.

Rispondi

#3
Grazie per i consigli!..ho optato per il gx..appena arriva e lo provo faccio sapere come strilla[Big Grin] ..un dubbio pero..ho letto che i crossover del kit hsk tagliano molto male facendo lavorare il woofer come un medio alto..se e' vero potrei optare per l'audison dunque visto che un Orion non sarebbe sfruttato..c'e qualcosa di sbagliato?[Big Grin]
Rispondi

#4
ma quando mai.

preoccupati di curare a dovere insonorizzazione e installazione del woofer. e vedrai che suonerà bene anche con il suo crossover di serie.
Rispondi

#5
Grazie mille maxtarget; da inesperto ho posto la domanda appunto perchè non ne avevo la piu pallida idea! A Lavoro completato faccio sapere come suona [Big Grin]
Rispondi

#6
albynumber01 ha scritto:

Grazie mille maxtarget; da inesperto ho posto la domanda appunto perchè non ne avevo la piu pallida idea! A Lavoro completato faccio sapere come suona [Big Grin]


di nulla.

se passi da Rovato, salutamela da parte mia.

[Wink]
Rispondi

#7


se passi da Rovato, salutamela da parte mia.

[Wink]

Salutamela da parte mia? (13) mi sono perso qualcosa..eheh
mi è sorta un'altra curiosità ora..sull'XTR non mi hai detto nulla..perchè è simile al GX??..il GX però non ha nessun tipo di taglio di frequenza..o sbaglio??..grazie per la tua infinita pazienza..ti farò una statua..[Big Grin]
Rispondi

#8
perchè preferisco il gx. l'xtr in medioalta nn si può proprio ascoltare.

intendevo il salutarmi il paese di rovato. a cui sono legato per motivi di natalità.
Rispondi

#9
aaaaaah ora capisco![Big Grin] okok..lascerò un saluto[Wink] grazie per il consiglio..alla fine ero ondeciso se prendere l'xtr o il gx..e ho preso il gx[Wink]
Rispondi

#10
Io a quel prezzo li avrei presi entrambi, gx per il fronte ed xtr per il sub. Considera che il gx non è ponticellabile in mono se non con un modulo introvabile data la sua età. [Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.