Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema alimentazione autoradio - sony cdx-mp40
#1
ciao a tutti, scrivo anche qui se qualcuno mi saprebbe dire qualcosa

volevo un consiglio da voi, ho un autoradio sony cdx-mp40 acquistata molti anni fa, ha 2 uscite rca uno per il fronte uno per dietro, e anche un ingresso, come autoradio per me è ideale, solo che ieri ho sentito odore di cortocircuito dietro la radio, l'odore è rimasto un po', pensavo si fosse rotta ma invece funzionava bene sembrava,

oggi accendendo la macchina, la batteria era morta (11,50 V), ne ho preso in prestito un altra e ho esamitao il problema, e ho notato che la l'autoradio si scalda anche da spenta ! è una cosa strana e ho controllato sulla batteria il voltaggio e in effetti c'è un calo come se stesse consumendo corrente, infatti la piastra dietro per dissipare il calore era abbastanza calda anche se la radio era spenta Sad

ora vi chiedo a chi sa un po di elettronica, come mai sta succedendo questo? appena ho visto che consuma corrente anche da spenta ho pensato a qualche diodo che fosse saltato, altro non mi viene in mente Sad

se fosse solo un problema di corrente che assorbe anche da spenta, poco male metto uno switch per staccare la corrente alla radio e sarei apposto,

ma se invece c'è un consumo anomalo della corrente anche da accesa e mi rovinasse facendola scaricare molto la batteria sarebbe un altra cosa


spero mi sappiate dire qualcosa
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Passaggio cavo alimentazione jd00 0 199 29-12-2021, 04:27
Ultimo messaggio: jd00
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.