Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
350 euro per box sub!!!!!
#21
Ciao Marco!
da SPL magari Tongue perchè li conta...eccome.


Ma magari il nostro amico voleva un box..senza tanti patemi.

Se poi uno lo chiede di una determinata forma, per un determinato sub, per una determinata risposta, per un determinato Q...beh allora cambia tutto.
Ci vogliono prove, misure, ecc ecc...


Se un appassionato alle prime armi si sente sparare certe cifre...passa da appassionato, a centometrista TongueBig Grin
Mr.P Electronics
Rispondi

#22
(20-02-2011, 08:44 )Genio87 Ha scritto: di sicuro sara un lavoro fatto a opera d'arte anche perche so come lavora e oltretutto è vice campione europeo di sq categoria master unlimited pero sti cazzi che prezzi!!!!

Sarà anche campione dell'universo ma se hai bisogno di un box semplice, imho quella somma è un vero sproposito.Staresti solo pagando il "marchio".

Io il mio box chiuso litrato l'ho fatto a regola d'arte in mdf da 22mm moquette, guarnizione anti sfiato, vaschetta Ciare con connettori dorati, bugnato adesivo su 5 lati, costo: una 50ina di € complessivi...pensi che il campione spenda di più? io credo ancora meno...si pappa 300€ buoni buoni il campione.
Se poi proprio non hai la possibilità di fartelo tu, chiedi un altro preventivo e quello che ti avanza lo investi sul sub.
Rispondi

#23
io invece la penso come Marco, 350€ sono tantissime ma non si è specificato che tipo di costruzione è stata prevista, se un semplice rettangolo con un angolo inclinato per coincidere con i sedili posteriori o qualcosa di più artificioso con inserti in resina e lavorazioni particolari. io per il mio ci ho speso un sacco di soldi e tempo...

se ci dici come sarebbe stato fatto questo box sarebbe più facile capire se si sta parlando di un "furto" oppure di una richiesta onerosa ma onesta.
Rispondi

#24
(22-02-2011, 04:16 )bigotto Ha scritto: io invece la penso come Marco,

ma io infatti ho premesso "se hai bisogno di un box semplice"...
Rispondi

#25
si si ragazzi l'ho specificato all'inizio della discussione un box semplicissimo un cubo con un lato inclinato tutto qui!!! per curiosita quanto costa fare due montanti per medio e tweeter? non voglio dilagare ma voglio vedere se è costoso in generale o costa cosi tanto solo il box per qualche motivo particolare!!!
sorgente da decidere --> 2din con navi
tweeter+medio --> PRS a900
doppio woofer --> PRS a900
Hertz ml3000(cassa chiusa 25l) --> Steg k2/02

in garage (Furi hq2200 e bit ten)
Rispondi

#26
(22-02-2011, 06:38 )Genio87 Ha scritto: si si ragazzi l'ho specificato all'inizio della discussione un box semplicissimo un cubo con un lato inclinato tutto qui!!! per curiosita quanto costa fare due montanti per medio e tweeter? non voglio dilagare ma voglio vedere se è costoso in generale o costa cosi tanto solo il box per qualche motivo particolare!!!

be vai tranquillo ke nn sei l'unico ke si è sentito sparare una cifra del genere ... ame per fare un box per 2 hx 300 d mi avevano chiesto 300 euro ...
sorgente : pioneer dhe p80 rs
portiere trattate : butyflex + pasta brax
fa : hertz sv 200 l + hertz ml 280
amply woofer : audison hv 16 tomahawnk
amply tweter : genesis dual mono
sub : sundown audio sa d15
amply sub : audison hv 30 thesis
Rispondi

#27
(22-02-2011, 06:45 )sebastian Ha scritto:
(22-02-2011, 06:38 )Genio87 Ha scritto: si si ragazzi l'ho specificato all'inizio della discussione un box semplicissimo un cubo con un lato inclinato tutto qui!!! per curiosita quanto costa fare due montanti per medio e tweeter? non voglio dilagare ma voglio vedere se è costoso in generale o costa cosi tanto solo il box per qualche motivo particolare!!!

be vai tranquillo ke nn sei l'unico ke si è sentito sparare una cifra del genere ... ame per fare un box per 2 hx 300 d mi avevano chiesto 300 euro ...


però è un box per 2 sub e ti costa di meno
a lui è un box semplicissimo chiusa o reflex che sia,per me 350€ è una rapinadalle mie parti non più di 70/80€
se poi si ha pazienza e manegevolezza di attrezzi una 30ina d'€ ed è fatta
Rispondi

#28
vi faccio un esempio..dell'unica volta che sono andato da un installatore (proprio per una cassa per sub).

costo per cassa chiusa da 120lt per doppio 30cm, parallelepipeda, moquettatta e tutto: 100€ (per un mio amico)

costo per cassa reflex trapezoidale su misura per fianchetto della Punto mk2, per 25cm, sempre moquettata e tutto: 90€ (per me)

entrambi clienti molto occasionali.

Mr.P Electronics
Rispondi

#29
beh per una semplicissima cassa sub allora son veramente troppi anche fosse fatta in noce nazionale massello Confused

prova a fartela da solo, l'unica difficolta sta nel fare il taglio in obliquo per la parete inclinata, volendo potresti calcolarti le misure e farti tagliare la parti da un falegname e poi costruirtelo te oppure farlo costruire direttamente dal falegname, di sicuro risparmi molto.

per il prezzo dei montanti sinceramente non saprei dirti precisamente perchè la mia macchina non è mai stata da un'installatore, comunque anche qui bisogna vedere se devi installare i soli tweeter oppure anche un medio e se sarà verniciato o rivestito.
comunque credo che per un montante verniciato con solo il tweeter siamo dai 100 ai 150€ per entrambi.

Mr.P Electronics so che più o meno sono quelli i prezzi ma quello che volevo far capire è che il prezzo può variare molto a seconda delle realizzazioni. io per la mia cassa sub, anche se mi vergogno un po a dirlo, l'ho pagata 200€ di soli materiali, più giorni di lavoro.
Rispondi

#30
il mio box ha il lato posteriore inclinato, il taglio l'ho realizzato con un seghetto alternativo B&D che può essere appunto impostato per lavorare fino a 45°...taglio perfetto e mastice a palla con in più delle vitone belle grosse Tongue

come dice Bigotto, al limite ti fai realizzare la cassa dal falegname, poi magari i vari accessori li puoi applicare tu (vaschetta, fonoassorbente, moquette etc.) risparmi garantito e avrai comunque un buon prodotto.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Recenione sub caos ''3000 watt''' 40 euro jajo0690 32 10.758 24-05-2021, 20:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  comprato l'amichetto dell'auna nuovo a 10 euro!!! Forno 14 3.694 24-05-2021, 14:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio subwoofer sui 100 euro Rocketsoul 2 866 07-03-2018, 18:08
Ultimo messaggio: Rocketsoul
  Migliore sub da bassone intorno 1000 euro hifi87 10 4.489 21-12-2016, 04:24
Ultimo messaggio: hifi87
  Subwoofer entro i 200 euro rizzotti91 21 11.688 03-06-2012, 18:07
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.