Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CarPower HPB-1502 + JBL GTO1204BR
#11
I sub li ho collegati a ponte.. ciascuno su 2 canali. Penso di averli collegati bene. Ma se vorrei collegare per esempio un sub a doppia bobina 4+4 ohm..cioè: 2 canali messi a ponte su una bobina, e 2 sull'altra... è possibile? anzi...consigliabile?

questo è il manuale dell'amplificatore: http://www.monacor.de/de/FLE/POWER4_400.pdf
Rispondi

#12
Sono collegate in serie o parallelo le bobine? A ponte non vuol dire niente...

Se le hai messe in serie il tuo ampli lavora 2 x YYY w rms @ 8 ohm, se le hai collegate in parallelo lavora 2 x YYY rms @ 2ohm.

Nel primo caso, bene, ma incomprensibile, non ha senso.

Nel secondo caso, male, è un carico non dichiarato dal costruttore.

Smile

Se vuoi eliminare un sub, e tenerne uno solo puoi mettere a ponte i canali su ogni bobina, 2 x YYY w rms @ 4 ohm, configurazione che il costruttore dichiara, per cui nessun problema.

Io però mi chiedo: per quale assurdo e arcano motivo hai comprato un ampli 4 ch per pilotare 1 o 2 sub???????








Rispondi

#13
Perchè non ho trovato niente nuovo,a questo prezzo, con la potenza giusta per reggere i miei sub.

Dalle casse dei sub mi esce solo un + e un -.... Se non mi sbaglio questi sub hanno una sola bobina da 4..non 2. li ho collegati proprio come nella immagine...


Allegati Anteprime
   
Rispondi

#14
Questo l'ho letto nei dati tecnici che tu hai postato:

* Dual 4 ohm voice coil

Per cui il tuo ampli sembra lavorare in stereo a 2 ohm, con i canali a ponte, non sarà molto felice.

Se invece sono monobobina 4 ohm, e i dati che hai riportato sono quindi sbagliati, allora tutto ok, il tuo ampli lavora in stereo 4 ohm, con canali a ponte, e nessun problema.

Rimane il dubbio per una scelta poco sensata, ma il portafoglio è il tuo Smile









Rispondi

#15
Allora...oggi ho tirato fuori il cono...e come avevo presuposto...unica bobina da 4ohm.

cosa mi consigliavi di meglio ad un prezzo massimo di 180 euro? Nuovo!

Ma cosa pensi di collegare un sub da 600w doppia bobina da 4ohm...ogni bobina su 2 canali... va bene?
Rispondi

#16
Bene, allora hai postato i dati di un altro cono, non importa, ma la prossima volta sii piu preciso di modo da poter ricevere consigli corretti, e non chiaramente sbagliati.

Riguardo tutta la sezione sub ricordo che eri in stand by sia per l'acquisto dei coni, sia dell'ampli, per cui forse potevi gestirti meglio il budget totale, senza arrivare a 180€ risicati da poter spendere.

Ormai hai tutto, per cui...

Io al tuo posto avrei messo un sub, doppia bobina 2 ohm, bobine in serie, e un classe ab 2ch da collegare a ponte.

Non ricordo a quanto ammontasse il tuo budget totale, ma sotto e intorno alle 400€ ci stavi.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Regolazione Carpower 750W Subwoofer Atrox 37 11.983 11-10-2014, 18:02
Ultimo messaggio: Atrox
  impact lk902 o carpower 350? 8dany8 12 6.839 02-09-2014, 18:44
Ultimo messaggio: thebestluis
  scelta tra phonocar e carpower muik45 26 8.012 28-08-2014, 01:24
Ultimo messaggio: muik45
  Info su ampli carpower nano 402 Pirata983 0 1.358 21-06-2013, 04:13
Ultimo messaggio: Pirata983
  gain del carpower 750w THETEK 13 6.647 06-05-2013, 02:52
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.