Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto da zero, Opel Corsa
#1
Salve a tutti Big Grin
Allora partiamo col presupposto che di elettronica ne so poco e di teoria del suono ancora meno, quindi portate pazienza Dodgy
Volevo rifare l'impianto audio della "mia" (asd) opel corsa d visto che ormai da un anno mi hanno sfondato il vetro per rubarmi l'autoradio -.- che poi, c'è ancora gente che ruba autoradio?

Vabbé, partiamo. Non voglio spendere un'esagerazione, massimo sui 300euro esclusi cavi e spese impreviste. Vorrei montare un subwoofer con twitter, amplificatore e cambiare le due casse frontali.
Ditemi se è fattibile sta cosa: prendo un autoradio con due uscite rca, con una gestisco gli speaker posteriori, l'altra rca la metto in ingresso ad un amplificatore che mi gestisce speaker frontali e sub. Na?
Parlando di amplificatore, meglio prenderne uno solo, un 2.1, oppure è fattibile un 4 uscite, due sugli speaker anteriori e le altre due a ponte sul sub?
Oppure è più conveniente prendere due amplificatori separati? Come marca, Coral è buona?
Parlando di sub, pensavo di farmi da me la cassa, chiusa o reflex, boh vedremo. Il problema è dove posizionarlo, escludendo il baule che già è piccolo (sotto ho la bombola di gas). Poi vi spiego meglio dove vorrei metterlo.
Sul sub, si potrebbe attaccarci in serie con un condensatore un twitter?
Rispondi

#2
Citazione:Sul sub, si potrebbe attaccarci in serie con un condensatore un twitter?

Scusami e a che pro?

Comunque ciao e benvenuto.
Meglio che ti si chiariscano un po le idee Big Grin
Con 300euro devi prendere amplificatore, casse, sorgente e sub? La vedo un po dura.

Partiamo dall'inizio. Io ti consiglio di fare un passo alla volta cosi puoi puntare a qualcosa di migliore. Quindi di fare prima il fronte con relativo amplificatore, e successivamente sub e relativo amplificatore
Le casse posteriori puoi eliminarle tanto serovno poco e niente.
Prendi un bel kit 2 vie (woofer e tweeter da mettere avanti e non in serie con il sub Huh ) con un amplificatore.
Sarebbe meglio mettere 2 amplificatori, ma se hai problemi di spazio, budget o chesso io si puo valutare l'acquisto di un 4 canali che ti spinge tutto l'impianto.

Detto questo musica ascoltata? Con 300 euro cosa vuoi comprare? Pretese dall'impianto?
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
(05-03-2011, 09:02 )cesco v91 Ha scritto:
Citazione:Sul sub, si potrebbe attaccarci in serie con un condensatore un twitter?

Scusami e a che pro?

Comunque ciao e benvenuto.
Meglio che ti si chiariscano un po le idee Big Grin
Con 300euro devi prendere amplificatore, casse, sorgente e sub? La vedo un po dura.

Partiamo dall'inizio. Io ti consiglio di fare un passo alla volta cosi puoi puntare a qualcosa di migliore. Quindi di fare prima il fronte con relativo amplificatore, e successivamente sub e relativo amplificatore
Le casse posteriori puoi eliminarle tanto serovno poco e niente.
Prendi un bel kit 2 vie (woofer e tweeter da mettere avanti e non in serie con il sub Huh ) con un amplificatore.
Sarebbe meglio mettere 2 amplificatori, ma se hai problemi di spazio, budget o chesso io si puo valutare l'acquisto di un 4 canali che ti spinge tutto l'impianto.

Detto questo musica ascoltata? Con 300 euro cosa vuoi comprare? Pretese dall'impianto?
Grazie per avermi risposto Wink
a che pro? non lo so nemmeno io! Big Grin seghe mentali dovute alla giornata stancante e all'ora in cui ho postato.
300 era un limite indicativo non avendo le idee chiare. Dall'impianto non voglio che spari fuori talmente tanti watt da spogliarmi la ragazza sul posto, una cosa semplice ma che mi faccia gustare la musica che sto ascoltando, ovvero electro, elettronica, techno, d'n'b, et similia).
Partiamo dalla sorgente, vorrei stare sotto i 100e ma a questo prezzo non si trova nulla di decente, magari con 150 un pioneer o jvc discreto si trova..
A questo punto un amplificatore a due vie per il front e uno a parte per il sub. Giusto?
Già ora sono a 300e Blush
Del Coral XTA-405 cosa ne pensate?
Rispondi

#4
Con 150 euro circa ti porti a casa una kenwood completa di tutto. Cerca nella sezione sorgenti se ne è parlato parecchio.
Quell'amplificatore puoi lasciarlo in negozio. Ti conviene puntare su qualche old school visto il budget. Detto questo con 300 euro non riesci proprio. Aspetta un po e metti qualcosina in piu da parte.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#5
(05-03-2011, 23:02 )cesco v91 Ha scritto: Con 150 euro circa ti porti a casa una kenwood completa di tutto. Cerca nella sezione sorgenti se ne è parlato parecchio.
Quell'amplificatore puoi lasciarlo in negozio. Ti conviene puntare su qualche old school visto il budget. Detto questo con 300 euro non riesci proprio. Aspetta un po e metti qualcosina in piu da parte.

300 euro me li sono imposti ma come indicativi. Se sforo sforo amen, ma senza esagerare.
A questo punto prenderei amplificatore e sub, do la precedenza a questi due visto che sto aspettando risposta per un altro amplificatore e speaker da mettere davanti.

Come autoradio avrei trovato questo JVC KW-XR411 ad un prezzo di 110. Cosa ne pensate?
Rispondi

#6
Alquanto scarsuccia, uscite a 2,5v e una sola uscita rca per l sub. Dire di lasciare stare.
Se vuoi montare un 2 din non dico serio ma comunque performante ci vogliono bei soldini. Le nuove clarion forse potrebbero fare al caso tuo ma siamo sull'ordine dei 400-500 euro. Io ti stavo consigliando la kenwood bt60. Con meno di 200 euro hai una sorgente completa.

Invece no la sezione sub puo venire in un secondo momento, io direi di concentrarti sul fronte.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.