Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altoparlanti FP
#1
Ciao Max e saluti a tutti i lettori, mi appresto a montare l'impianto audio sulla mia Rodius, per il front ant. metterò il kit Elate 6.3 con tw e md a montante amplificati dal Focal dual monitor, e fin quì tutto bene.
Capisco le ragioni dei puristi che ritengono che il front post. inquina solamente la scena sonora, ma, visto che nei lunghi viaggi mi piace anche farmi portare io me ne sto stravaccato dietro nello pseudo lettone per cui voglio anche dietro un buon sistema, adesso devo decidere se utilizzare il secondo kit Elate che già posseggo, ma quì sorge il problema wf, il 16,5 lo dovrei mettere nelle portiere post, a mio avviso una posizione troppo avanzata, nelle predisposizioni post ci vanno dei 6x9, non è possibile mettere altro, per cui accetto consigli di ogni sorta, la mia idea era acquistare un wf 6x9 (chi lo produce?) ed abbinarci i medi e tw morel in maniera di avere una uguale timbrica almeno sulle medio alte, cosa mi consigliate?
Un'alternativa sarebbero le DLS R1073 che sembrerebbero le migliori qualitativamente parlando. ma non facili da trovare oppure anche le stesse Morel a cui toglierei il tw (dico caz.ate)?
Non mi dispiacerebbe neanche provare in seguito un impianto 5.1 o meglio 4.1 vista la difficoltà ad inserire un canale centrale.
Rispondi

#2
Ciao, potresti mettere un coassiale piuttosto frizzante, nei viaggi equilibri il fader, se guidi tu lo porti tutto avanti...(ammesso non influisca sul subwoofer).









Rispondi

#3
l'utilizzo del fader non dovrebbe influire sul sub, la sorgente ha una uscita dedicata, e comunque la funzionalità fader la potrei attivare dal controllo dell'ampli Dual Monitor che mi controlla anche il secondo ampli (almeno credo).
Io ho scelto i kit Morel Elate perchè dovrebbero garantirmi una timbrica calda con medio alti setosi mai stancanti (spero), per questo pensavo agli stessi medio alti anche dietro posizionati nei montanti altezza testa, ma vorrei trovare un wf elittico, potrei utilizzare il cross Morel oppure anche in biamplificazione sia attiva che passiva
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  altoparlanti vw polo mioro87 15 4.249 26-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.